Notizia

On line una piattaforma per la formazione statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Con l’obiettivo di mettere a fattor comune un ambiente di apprendimento costituito da un network di opportunità formative e conoscitive integrate tra di loro, finalizzate non soltanto alla crescita delle competenze in ambito statistico, metodologico, informatico e giuridico, ma anche alla promozione della cultura quantitativa e della ricerca, l’Istat ha reso pubblica per la prima volta una piattaforma per la formazione statistica.

Disponibile all’indirizzo formazione.istat.it, la piattaforma consente di accedere a materiali di complemento alla formazione in aula, di seguire corsi in modalità e-learning, di fruire di video, tutorial e webinar. Canali di apprendimento cooperativo come chat, forum ed esercitazioni on line, inoltre, hanno l’obiettivo valorizzare e socializzare conoscenze e competenze in ambito statistico.

La piattaforma è articolata in tre aree dedicate rispettivamente al personale dell’Istat, agli operatori del Sistema statistico nazionale e delle reti di rilevazione, agli studenti delle scuole primarie, secondarie e dell’Università.

Ciascuna area è organizzata in due sezioni: “in aula” mostra il calendario delle iniziative e consente di accedere a tutti i materiali didattici dei corsi svolti; dalla sezione “on line” si accede a iniziative e-learning , blended learning e a materiali didattici multimediali.

Tag: Tipo di documento: id:180013

Data di pubblicazione: 09 febbraio 2016