Evento

Il 'digital divide' in Italia: l'uso di Internet da parte di cittadini e imprese

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
21 dicembre 2015
Ore 10,00
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14 – Roma

Evento esclusivamente a inviti

Lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, si svolge il convegno dal titolo “Il digital divide in Italia: l’uso di Internet da parte di  cittadini e imprese”.

L’Istat e la Fondazione Ugo Bordoni presentano i risultati di una ricerca, pubblicata nell’ebook “Internet@Italia2014”, che traccia un profilo degli utenti e dei non utenti di Internet e fornisce elementi per valutare quali sono le determinanti socio-culturali e le carenze infrastrutturali all’origine del persistente digital divide nel nostro Paese.

Partendo dai dati raccolti mediante l’indagine multiscopo “Aspetti della vita quotidiana”, il “Censimento dell’agricoltura” e l’“Indagine sulle imprese”, l’evento consente di conoscere il grado di penetrazione della Rete nel tessuto socio-economico italiano e il suo utilizzo anche rispetto alle potenzialità offerte.

L’evento è un’occasione inoltre di confronto sul ruolo svolto dalle Istituzioni per una maggiore promozione dell’uso di Internet presso i cittadini e le imprese.

Programma

Volume

Il materiale presentato nel corso del seminario è disponibile su SlideShare

Data evento: 21 dicembre 2015