Quinta Giornata italiana della statistica

La buona statistica migliora la vita

Celebrazione
Roma, 20 ottobre 2015
Ore 09.30
Istat - Aula magna
Via Cesare Balbo, 14

Evento esclusivamente ad inviti

Martedì 20 ottobre 2015 si svolge la Giornata italiana della statistica, promossa e organizzata dall’Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica (SIS). Giunta alla sua quinta edizione, la giornata quest'anno coincide con la celebrazione della seconda Giornata mondiale della statistica che, su indicazione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite, ha come tema di riferimento Better data, Better lives.

La buona statistica migliora la vita è invece il titolo della giornata italiana che, partendo dal tema proposto dalla giornata mondiale, intende sottolineare la necessità di produrre statistiche e indicatori affidabili e tempestivi per misurare il progresso di un Paese, a supporto dei processi di policy per uno sviluppo sostenibile.

Le celebrazioni prendono avvio il 20 ottobre con l'evento nazionale, organizzato in collaborazione con la SIS presso la sede centrale dell'Istat, e dal 21 al 30 ottobre proseguono sull’intero territorio nazionale con iniziative organizzate dalle sedi territoriali dell'Istat in collaborazione con la SIS, il mondo accademico e gli enti del Sistema statistico nazionale.

L’evento è disponibile sul canale streaming dell’Istat.

Interventi

A Statement for World Statistics Day

Data for Sustainable Development
promosso da Royal Statistical Society e American Statistical Association

tag:
benessere, cultura statistica, giovani, studenti
tipo di documento:
Evento
Data evento
20 ottobre 2015
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it