Notizia

#PHOTO4BEST - Una foto del benessere dei nostri territori

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Un Contest Istat alla LX Riunione scientifica Sieds

L’Istituto nazionale di statistica lancia il contest #Photo4BesT – “Una foto del Benessere dei nostri Territori” per promuovere la cultura statistica.

Il concorso è aperto a tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado distribuiti sul territorio nazionale. Le classi in gara, dopo essere state guidate da esperti Istat in un breve percorso di conoscenza di alcuni concetti statistici e di concetti relativi al Benessere equo e sostenibile dei Territori, sono invitate a produrre una foto corredata da un breve testo di commento statistico.

I tre lavori migliori saranno premiati dal presidente dell’Istat la mattina del 24 maggio a Castellanza (VA) in occasione della giornata finale della LX Riunione scientifica Sieds – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica.

Grazie alla collaborazione con “Articolo Novantanove – Associazione per il Dialogo Sociale” la classe vincitrice riceverà una targa commemorativa dell’evento e le prime tre classificate riceveranno prodotti della “Dolceria di Casa Don Puglisi” di Modica.

Per partecipare al contest le classi devono iscriversi inviando un’email a eventi-nordovest@istat.it entro il 28 marzo 2023 allegando il modulo di adesione compilato da un docente tutor, secondo le modalità di partecipazione descritte nel Regolamento e dopo aver letto l’Informativa sul trattamento dei dati personali. Informativa che le classi partecipanti avranno cura di far leggere anche ai soggetti da fotografare, i quali dovranno poi firmare un Modulo di liberatoria per l’utilizzo delle immagini.

 

Data di pubblicazione: 14 marzo 2024