Evento

Presentazione del Rapporto annuale 2016 – La situazione del Paese

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Presentazione
Roma, 20 maggio 2016
Ore 11.00
Palazzo Montecitorio
Sala della Regina

Evento esclusivamente a inviti

Venerdì 20 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, il presidente Giorgio Alleva illustra il “Rapporto annuale 2016 – La situazione del Paese” alla presenza del Presidente della Repubblica.

Come è tradizione, il Rapporto annuale dell’Istat, giunto alla ventiquattresima edizione, sviluppa una riflessione documentata sul presente dell’Italia, utilizzando dati e analisi per descrivere le trasformazioni intervenute nel recente passato e al tempo stesso individuare le prospettive per il futuro e le potenzialità di crescita del Paese.

A partire dallo scorso anno, il Rapporto si è arricchito di analisi e prospettive inedite, sintetizzando gli andamenti e i caratteri strutturali prevalenti, ma dando conto al tempo stesso della profonda eterogeneità che caratterizza i territori e gli attori economici e sociali. Questa attenzione alle differenze, ai punti di forza e di debolezza che caratterizzano i diversi soggetti, alle loro diverse traiettorie di evoluzione rappresenta il fattore di continuità con la precedente edizione.

Il giorno della presentazione l’evento è trasmesso in diretta streaming sulla web tv della Camera dei deputati.

Il Rapporto annuale 2016 è disponibile on line completo di sintesi, grafici e focus per i giornalisti.

Sintesi del Rapporto Slide di presentazione Galleria fotografica
sintesi Slide di presentazione del Rapporto annuale galleria-immagini
Tipo di documento: id:184819

Data evento: 20 maggio 2016