Evento
Stereotipi, rinunce e discriminazioni di genere
Conferenza stampa
9 dicembre 2013
Ore 15.00
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Sala Monumentale
Largo Chigi, 19 – Roma
Istat e Dipartimento per le Pari Opportunità presentano il nuovo report statistico “Stereotipi, rinunce e discriminazioni di genere” che mette a fuoco la situazione delle donne in Italia a confronto con i ruoli e le responsabilità nel mondo del lavoro, della famiglia e della scuola.
Introduce i lavori Antonio Golini, Presidente f.f. Istat; i principali risultati vengono invece illustrati da Linda Laura Sabbadini – Direttore del Dipartimento delle Statistiche Sociali e Ambientali Istat – e discussi con Lucia Annunziata, Direttrice di Huffington Post.
Le conclusioni sono a cura di Maria Cecilia Guerra, Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità.
“Stereotipi, rinunce e discriminazioni di genere” fa seguito ai due report statistici realizzati da Istat e commissionati dal Dipartimento per le Pari Opportunità: “La popolazione omosessuale nella società italiana” (maggio 2012) e “I migranti visti dai cittadini” (luglio 2012).
I giornalisti e i cineoperatori interessati possono inviare la richiesta di accredito all’indirizzo e-mail comunicazione.po@governo.it
Report statistico “Stereotipi, rinunce e discriminazioni di genere”