Bandi di gara e contratti ante agosto 2023

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

La pubblicazione on line dei bandi di gara e di tutta la documentazione connessa, nonchè gli adempimenti di post informazione ad avvenuta aggiudicazione, rappresentano una delle forme previste dai testi normativi (Codice dei contratti – D.Lgs 50/2016 e s.m.i.) per assicurare la massima trasparenza delle procedure poste in essere, nonchè per consentire la più ampia partecipazione delle imprese.

Procedure di affidamento aperte e ristrette

Nelle procedure aperte, in caso sia di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa sia di aggiudicazione al prezzo più basso, la pubblicazione riguarda tutta la documentazione necessaria per l’aggiudicazione. Nel caso di procedure ristrette, in cui le imprese sono invitate a presentare la sola istanza di partecipazione per poter essere selezionate e, se ritenute idonee, invitate a presentare offerta, la pubblicazione riguarda esclusivamente la documentazione necessaria per la selezione stessa.

  1. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di servizi
  2. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di forniture
  3. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di lavori

Procedure di affidamento diretto e procedure negoziate

In questa sezione sono pubblicati gli esiti delle procedure di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. a) del Codice dei contratti pubblici per acquisizioni di valore inferiore a € 40.000,00 IVA esclusa, nonché gli avvisi e gli esiti delle procedure negoziate, ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. b)  e delle procedure negoziate senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dell’art. 63 del Codice medesimo per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Storico


Acquisizioni sul mercato elettronico

In questa sezione sono pubblicati gli avvisi riguardanti le procedure espletate mediante il Mercato Elettronico, tenendo presente che l’Istat, con norme regolamentari interne, ha limitato a euro 50.000 l’importo massimo consentito per tali procedure.

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.


Ricerca di immobili in locazione

Gli annunci per la ricerca di locali da adibire a sedi per gli uffici territoriali dell’Istat sono raccolti in questa sezione.


Avvisi vari

In questa sezione sono raccolti tutti gli avvisi e le comunicazioni non rientranti nelle altre categorie.


Fatturazione elettronica

Le informazioni sull’obbligo di fatturazione elettronica da parte dei fornitori sono disponibili nella sezione Fatturazione elettronica di questo sito web.

Ultima modifica: 25 settembre 2023