English
newsletter

Newsletter

NewsStat: il network della statistica ufficiale italiana

“NewsStat” è la newsletter dell'Istituto nazionale di statistica e del Sistema statistico nazionale attraverso cui condividere informazioni sull’innovazione organizzativa allo studio o realizzata dai soggetti del Sistema, sui nuovi prodotti già disponibili e su quelli in preparazione, sulle opportunità di utilizzo dei dati per fini di ricerca o di disegno e valutazione delle politiche, sugli sviluppi in atto nel Sistema statistico europeo e a livello internazionale.

La newsletter prosegue e rilancia il dialogo con gli utenti avviato sin dal 2003 attraverso la newsletter del Sistan, di cui è stato pubblicato l’ultimo numero alla fine del 2010.

“NewsStat” è pubblicata soltanto in formato elettronico.

Per iscriversi o cancellarsi dall’indirizzario, per informazioni, suggerimenti, commenti e proposte è possibile inviare una email a news-stat@istat.it.


Intheworld: la newsletter della Cooperazione Istat

L’Istat ha avviato la pubblicazione di “Intheworld”, la newsletter sulla cooperazione tecnico-statistica, strumento per migliorare la comunicazione del network della cooperazione internazionale. L’obiettivo è quello di condividere esperienze e best practice, creando nel contempo sinergie e scambi per l’elaborazione di nuovi progetti. Il nuovo strumento di comunicazione vuole inoltre testimoniare e condividere con gli attori dello sviluppo – donatori e beneficiari – la nuova sfida che l’Istat si appresta ad affrontare.

Infatti, con la creazione della Scuola Superiore di statistica e di analisi sociale ed economica, il Sistema statistico italiano ha l’opportunità di integrare formazione e attività di cooperazione, facendo dell’Italia un attore importante della rete internazionale dedicata al rafforzamento dei sistemi statistici dei paesi in via di sviluppo e di quelli emergenti.

“Intheworld” è una newsletter quadrimestrale in lingua inglese pubblicata soltanto in formato elettronico.

Per iscriversi o cancellarsi dall’indirizzario, per informazioni, suggerimenti, commenti e proposte è possibile inviare una email a techcoop@istat.it.