Comunicato stampa

Enrico Giovannini eletto presidente della Conferenza degli statistici europei

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Il Prof. Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, è stato eletto oggi presidente della Conferenza degli statistici europei (CES), organismo della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite.

La Conferenza, che riunisce oltre 55 paesi europei, nonché gli altri paesi OCSE non europei e paesi emergenti come Cina e Brasile, costituisce uno degli organismi statistici di maggior rilievo a livello mondiale.

Istituita nel 1952, la Conferenza svolge un ruolo chiave nello sviluppo di standard statistici internazionali, in collaborazione con OCSE, Commissione Europea e altre organizzazioni internazionali; rappresenta inoltre un importante luogo decisionale rispetto alle nuove frontiere della statistica, per rispondere alle esigenze informative emergenti a livello europeo ed internazionale.

Il Prof. Giovannini è stato eletto presidente della Conferenza per il biennio 2011-2013. La sua elezione testimonia l’apprezzamento della comunità statistica internazionale per la qualità del lavoro svolto dall’Istat e dalla statistica ufficiale italiana.

Tag: Tipo di documento: id:31335

Data di pubblicazione: 17 giugno 2011

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre