News Dati alla mano

Ultima chiamata per le Olimpiadi di statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

C’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi alle Olimpiadi italiane di statistica, edizione 2024. La chiusura prevista per il 24 novembre, infatti, è stata prorogato fino alle 14:00 di venerdì 1 dicembre viste le molte richieste (al momento sono quasi 6mila gli iscritti!).

La competizione promossa da Istat e Società italiana di statistica, lo ricordiamo, si svolge in due fasi – una prima individuale e una seconda a squadre – ed è riservata a ragazzi e ragazze che frequentano le classi I, II, III e IV delle scuole secondarie di secondo grado. Agli istituti scolastici l’onere di iscrivere i propri studenti attraverso un modulo online

Le prove individuali si svolgeranno a metà gennaio mentre quelle a squadre avranno luogo a seguire e fino a fine febbraio.

La fase individuale porterà alla formazione delle squadre e, in seguito, le squadre vincitrici delle due categorie previste (classi prime e seconde –  classi terze e quarte) potranno partecipare al livello superiore della competizione, quella europea.

Coraggio, attendiamo le ultime iscrizioni.

Per saperne di più e per consultare le prove degli anni precedenti, leggi la pagina dedicata

 

 

 

Data di pubblicazione: 27 novembre 2023