Produzione editoriale

Commercio estero e attività internazionali delle imprese. Annuario 2023

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

copertina annuario-Istat-ice- Edizione 2023Annuario Istat-ICE 2023 (online)

Guida alla lettura Annuario Istat-ICE 2023 (pdf)
Edizione: 2023
Altre pubblicazioni – Collaborazioni
ISBN: 978-88-458-2108-0
Pagine: 82

Istat e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) diffondono l’Annuario statistico Istat-ICE 2023 “Commercio estero e attività internazionali delle imprese”.

Giunto alla 25a edizione e frutto della collaborazione fra l’Istat e l’ICE e del contributo di Banca d’Italia, l’Annuario fornisce un quadro aggiornato al 2022 sulla struttura e sulla dinamica dell’interscambio di merci e servizi, sui flussi di investimenti diretti esteri, nonché sulla struttura e le attività realizzate dai principali “attori” presenti sul territorio nazionale: operatori, imprese esportatrici e importatrici e multinazionali a controllo nazionale ed estero.

La pubblicazione si conferma un importante strumento di informazione per lo studio e l’analisi dello scenario economico mondiale, della presenza e della performance delle imprese italiane sui mercati esteri. Quest’anno, inoltre, si arricchisce di un approfondimento su attività e performance delle imprese esportatrici in possesso di certificazione accreditata per i sistemi di gestione.

Le nuove tavole sono il risultato dell’integrazione della base dati micro TEC-FrameSBS e della base dati fornita da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento).

Seguici sui nostri canali social: #AnnuarioIstatIce

Periodo di riferimento: Anno 2022

Data di pubblicazione: 20 luglio 2023