Evento

Nuovi strumenti per la georeferenziazione degli incidenti stradali

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
15 Marzo 2016
Ore 10.30
Aula magna
via C. Balbo 14 – Roma

Evento esclusivamente a inviti

Il 15 marzo 2016 alle ore 10.30 si svolge, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, il seminario dal titolo “Nuovi strumenti per la georeferenziazione degli incidenti stradali“.

Nell’ambito dell’evento vengono presentati strumenti innovativi a supporto della programmazione degli interventi sulla sicurezza stradale e soluzioni organizzative per il monitoraggio del fenomeno sull’incidentalità stradale.

In particolare viene presentato il software di acquisizione dei dati sull’incidentalità stradale Inci-WEB utilizzato dal Centro di monitoraggio per la sicurezza stradale della Regione Liguria, che è stato realizzato dalla Regione Emilia-Romagna ed è a riuso per le Pubbliche Amministrazioni.  Saranno inoltre  illustrate le potenzialità di utilizzo dell’Archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane dell’Istat.

L’evento si propone anche come un momento di riflessione e approfondimento sulle tecniche di restituzione cartografica e sulla georeferenziazione degli incidenti stradali, attraverso alcune best practices utili per adeguate politiche di intervento.

download Programma

Il materiale presentato nel corso del seminario è disponibile su SlideShare

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:182167

Periodo di riferimento: 20160315

Data evento: 15 marzo 2016