Evento territoriale

La presenza straniera nella provincia di Terni - Aspetti demografici, sociali ed economici

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
7 luglio 2015
Ore 10.00
Terni, Camera di commercio – Centro Congressi
Largo Don Giovanni Minzoni, 6

Evento esclusivamente a inviti

Il 7 luglio 2015, si svolge presso la Camera di commercio di Terni situata in Largo Don Giovanni Minzoni 6, il seminario dal titolo “La presenza straniera nella provincia di Terni. Aspetti demografici, sociali ed economici”.

L’Istat, sede territoriale per l’Umbria, in collaborazione con l’Ufficio di statistica della Prefettura-U.T.G di Terni, presenta un rapporto sulla presenza straniera che analizza il quadro provinciale sotto l’aspetto demografico, sociale ed economico, integrando in una cornice organica unitaria le evidenze statistiche rinvenibili presso gli archivi dei diversi enti pubblici territoriali.

Dall’analisi condotta emerge che la presenza straniera nel territorio provinciale rappresenta una realtà in crescita sia dal punto di vista della consistenza numerica, sia per il peso che esercita nella realtà imprenditoriale e occupazionale e per la pluralità dei temi che essa pone sul piano sociale, culturale e del welfare, in particolare per quanto riguarda l’accesso alle prestazioni e ai servizi pubblici in materia di sanità e istruzione.

Programma

La presenza straniera nella provincia di Terni – Rapporto 2015

La presenza straniera nella provincia di Terni – Rapporto 2009

Regione: Argomento: Tag: Tipo di documento: id:163687

Data evento: 07 luglio 2015