Evento

La modernizzazione del processo di produzione statistica: il modello di Business Architecture per l’Istat

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
17 giugno 2014
Ore 9.30 – 13.00
Istat – Aula Magna
via Balbo 16 – Roma

Il seminario, promosso dal Dipartimento per l’integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca (DIQR), intende analizzare lo stato di avanzamento delle iniziative di modernizzazione della statistica ufficiale in atto presso l’Istat e il Sistema Statistico Europeo.

In questo contesto il modello di Business Architecture assume un ruolo centrale rappresentando un importante strumento per la realizzazione delle innovazioni metodologiche, tecnologiche, tematiche e organizzative in un’ottica di armonizzazione e standardizzazione.

L’evento, a partire dalla descrizione della Vision 2020 di Eurostat e delle iniziative internazionali in tema di  processo di rinnovamento, ha l’obiettivo di illustrare e condividere il modello di Business Architecture, definito attraverso un confronto costante con analoghe esperienze in campo nazionale (Banca d’Italia) e internazionale (Statistical Network, UNECE High Level Group, Eurostat).

Le diverse presentazioni si soffermano anche su specifiche iniziative correlate, aventi il comune obiettivo della standardizzazione dei processi di produzione.

DOWNLOAD Programma

I materiali presentati sono disponibili sul canale SlideShare dell’Istat.

Tag: Tipo di documento: id:124573

Data evento: 17 giugno 2014