[ English ]
Evento

9th Workshop on Labour Force Survey Methodology

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback



Workshop
15-16 maggio 2014
Ore 9.00
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14 – Roma

Il 15 e 16 maggio 2014, l’Istituto Nazionale Italiano di Statistica è lieto di ospitare a Roma il 9° Workshop sulle metodologie di rilevazione dell’Indagine sulle Forze di Lavoro.

Offrire uno spazio comune per lo scambio e la condivisione di esperienze, buone prassi e informazioni sulle questioni relative all’Indagine sulle forze di lavoro è l’obiettivo principale di questo ciclo di workshop internazionali.

L’edizione di quest’anno è dedicata prevalentemente all’approfondimento degli aspetti metodologici della rilevazione, con un focus particolare sul disegno dell’indagine e le strategie di ponderazione.

Dopo il successo delle otto edizioni precedenti, la manifestazione a Roma costituisce un’ulteriore occasione per condividere conoscenze, esperienze, problemi e soluzioni finalizzate a migliorare la qualità delle indagini sulle forze di lavoro e per valutare l’impatto delle revisioni attualmente in corso di realizzazione all’impianto metodologico dell’indagine.

Tutte le informazioni di dettaglio, l’agenda, i documenti e gli abstract sono disponibili nella pagina in lingua inglese.

Data evento: 15 maggio 2014