INDAGINE: Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana Anno 2020   
Tracciato con disponibilita' provvisorie. Il disegno campionario e' costruito per fornire stime a livello regionale. L'uso dei dati per produrre stime a livello comunale o provinciale e' sotto la totale responsabilita' del richiedente, il quale dovra' adeguatamente segnalare questa circostanza in eventuali pubblicazioni.
num. ordinePosizioneLunghezzaAcronimovariabileTipoVariabileValori specialiAggregazioneNoteTipoRecordDenominazione VariabileFormato CampoNum. decimaliSeparatore decimaliSegno aritmeticoUnità Misura
1 6PROFAM--   progressivo famigliaalfa.
2 2PROIND--   numero d'ordine del componentealfa.
3 2NCOMP--   n° dei componenti la famiglia attualealfa.
4 4ANNO--   anno della rilevazionealfa.
5 2RELPARCategorica-   relazione di parentela con la persona di riferimentoalfa.
6 3ETAMCategorica- ricostruita Età in anni compiutialfa.  
7 1SESSOCategorica-   Sesso - scheda generalealfa.
8 1STCIVMCategorica- ricostruita Stato civilealfa.  
9 1STCPMCategorica-   Stato civile precedente il matrimonioalfa.
10 4AMATR--   Anno del matrimonioalfa.
11 2ISTRMCategorica- ricostruita Titolo di studioalfa.  
12 1CONDMCategorica- ricostruita Condizione professionalealfa.  
13 1LAVPASCategorica-   Ha lavorato in passatoalfa.
14 2POSIZMCategorica- ricostruita posizione nella professionealfa.  
15 2ATECOMCategorica- ricostruita Settore di attività economicaalfa.  
16 1TIPNU2Categorica-   Tipo nucleo 2alfa.
17 2NUMNU2--   Numero progressivo del nucleo nell'ambito della famiglia 2alfa.
18 1RPNUC2Categorica-   Relazione di parentela nell'ambito del nucleo 2alfa.
19 2TIPFA2MCategorica- ricostruita Tipologia familiare 2alfa.  
20 3REGMFCategorica- ricostruita Regione di residenza dell'intervistatoalfa.  
21 1RIPMFCategorica- ricostruita Ripartizione geografica di residenza dell'intervistatoalfa.  
22 1DOMMFCategorica- ricostruita Tipologia comunale di residenzaalfa.  
23 12COEFIN-- Per ottenere la stima espressa in unità dividere per 10.000 (diecimila) Coefficiente di riporto all'universonum.4
24 1REDPRCategorica-   Fonte principale di redditoalfa.
25 1CITTCategorica-   Cittadinanzaalfa.
26 2FRSCMCategorica- ricostruita È attualmente iscritto ad una delle scuole, dei corsi o istituti sottoelencatialfa.  
27 1MOTASCategorica-   Motivo principale per cui frequenta il nidoalfa.
28 2DOMRIFCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: la domanda non è stata accettataalfa.
29 2MEMFAMCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: lo segue un membro della famiglia, non ho problemi di organizzazione familiarealfa.
30 2NIDLONCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: l'asilo è lontano, scomodoalfa.
31 2NODELECategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: non voglio delegare il compito educativoalfa.
32 2MALATCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: il bambino si ammalava troppo spessoalfa.
33 2ABBANDCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: il bambino può sentirsi abbandonatoalfa.
34 2NONVUOCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: il bambino non vuole andarealfa.
35 2NOMEDCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: lo ha sconsigliato un medicoalfa.
36 2TPICCCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: il bambino è troppo piccoloalfa.
37 2NDTROPPOCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: l'asilo costa troppoalfa.
38 2ORARISCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: l'asilo ha orari scomodialfa.
39 2ALNIDOCategorica-   Motivo per cui non frequenta il nido: altroalfa.
40 1LEZPRCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: recupero scolasticoalfa.
41 1INFORCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: informaticaalfa.
42 1LINGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: linguealfa.
43 1ARTCULCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: attività artistiche e\o culturalialfa.
44 2USORA-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (ora)alfa.
45 2USMIN-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (minuti)alfa.
46 2HHSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (ora)alfa.
47 2MMSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (minuti)alfa.
48 1DIVCOMCategorica-   Per motivi di lavoro o di studio lei vive con una certa regolarità prevalentemente in un comune diverso da questoalfa.
49 1STCOMCategorica-   Lavora o studia abitualmente nello stesso comune in cui risiedealfa.
50 1STPROVCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un altro comune della stessa provinciaalfa.
51 1STREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra provincia della stessa regionealfa.
52 1ALTREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra regione italianaalfa.
53 1ESTEROCategorica-   Lavora o studia abitualmente all'esteroalfa.
54 1USOMTCategorica-   Uso di mezzo di trasporto pubblico e/o privato per andare a scuola o al lavoroalfa.
55 2TRENOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: trenoalfa.
56 2TRAMCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: tramalfa.
57 2METROCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: metropolitanaalfa.
58 2BUSCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: autobus, filobus (all'interno del comune)alfa.
59 2CORCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman, corriera (tra comuni diversi)alfa.
60 2PAZSCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman aziendale o scolasticoalfa.
61 2AUTOCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come conducente)alfa.
62 2AUTOPCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come passeggero)alfa.
63 2MOTOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: motocicletta o ciclomotorealfa.
64 2BICICategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: biciclettaalfa.
65 2ALMEZCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: altro mezzoalfa.
66 2MTPUSOCategorica-   Mezzo di trasporto utilizzato nel tratto più lungo per andare a scuola o al lavoroalfa.
67 1CARPOOCategorica-   Si organizza con colleghi/compagni di studio per andare a lavoro/scuola utilizzando una sola vetturaalfa.
68 1PROSOCCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a pronto soccorsoalfa.
69 2NPROSOMCategorica- ricostruita Quante volte ha fatto ricorso al pronto soccorsoalfa.  
70 1GUMEDCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a guardia medicaalfa.
71 2NGUMEDMCategorica- ricostruita Quante volte ha fatto ricorso alla guardia medicaalfa.  
72 1ASSDOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a assistenza domiciliarealfa.
73 2NASSDOMCategorica- ricostruita Quante volte ha fatto ricorso all'assistenza domiciliarealfa.  
74 1RICOVCategorica-   Negli ultimi 3 mesi è stato ricoverato in un ospedale, in un istituto di cura accreditato (convenzionato) o in una casa di cura privata?alfa.
75 2NNRICAMCategorica- ricostruita Quante volte è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.  
76 2GGRICAMCategorica- ricostruita Per quante notti complessivamente è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.  
77 1LRICOVCategorica-   In quale tipo di struttura è avvenuto il ricovero? (con riferimento all'ultimo ricovero)alfa.
78 1CONSPECategorica-   Ha contributo al pagamento delle spese di ricoveroalfa.
79 1CONDIRCategorica-   Contributo diretto per spese ricoveroalfa.
80 1CONASSCategorica-   Contributo tramite assicurazione privata per spese ricoveroalfa.
81 1QASSAMCategorica-   Soddisfazione per ricovero: assistenza medicaalfa.
82 1QASSINCategorica-   Soddisfazione per ricovero: assistenza infermieristicaalfa.
83 1QVITTOCategorica-   Soddisfazione per ricovero: vittoalfa.
84 1QSERIGCategorica-   Soddisfazione per ricovero: servizi igienicialfa.  
85 1VISMED12Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha fatto ricorso a visite presso medici specialistialfa.  
86 1VSPESACategorica-   spesa per ultima visita specialistica (ultimi 12 mesi)alfa.  
87 1VISPRECategorica-   l'ultima visita specialistica (ultimi 12 mesi) è stata prescritta da un medico?alfa.  
88 1VISRI1Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesialfa.  
89 1VISRI2Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: non poteva pagarla, costava troppoalfa.  
90 1VISRI3Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: lista d'attesa lungaalfa.  
91 1VISRI4Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: scomoditàalfa.  
92 1VISRI5Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: non poteva assendarsi dal lavoroalfa.  
93 1VISRI6Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: doveva accudire figli o altre personealfa.  
94 1VISRI7Categorica-   rinuncia a visita specialistica ultimi 12 mesi: altroalfa.  
95 1ANSANG12Categorica-   negli ultimi 12 mesi si è sottoposto a esami del sangue?alfa.  
96 1ACCER12Categorica-   negli ultimi 12 mesi si è sottoposto a esami specialistici?alfa.  
97 1ASPESACategorica-   spesa per ultimo esame specialistico (ultimi 12 mesi)alfa.  
98 1ACCPRECategorica-   l'ultimo esame specialistico (ultimi 12 mesi) le è stato prescritto da un medico?alfa.  
99 1ACCRI1Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesialfa.  
100 1ACCRI2Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: non poteva pagarlo, costava troppoalfa.  
101 1ACCRI3Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: lista d'attesa lungaalfa.  
102 1ACCRI4Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: scomoditàalfa.  
103 1ACCRI5Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: non poteva assentarsi dal lavoroalfa.  
104 1ACCRI6Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: doveva accudire figli o altre personealfa.  
105 1ACCRI7Categorica-   rinuncia a accertamento specialistico ultimi 12 mesi: altroalfa.  
106 1SPOCONCategorica-   Nel suo tempo libero pratica con carattere di continuità uno o più sport?alfa.
107 1SPOSALCategorica-   Nel suo tempo libero pratica saltuariamente uno o più sport?alfa.
108 1ATTFISCategorica-   Le capita di svolgere nel tempo libero qualche attività fisica?alfa.
109 1FREQSPOCategorica-   Frequenza nell'anno delle attività sportive praticatealfa.
110 1ORESETSPCategorica-   Ore di attività sportiva praticate nell'ultima settimanaalfa.
111 1SPPAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha fatto sport in luoghi a pagamento?alfa.
112 1SPRIVCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi di sport a spese sue o della famiglia?alfa.
113 1RETTACategorica-   Paga una retta annua o periodica per un circolo o club sportivo?alfa.
114 1AMICICategorica-   Con che frequenza si vede con amici nel tempo libero?alfa.
115 1PARENTCategorica-   Ha altri parenti su cui poter contare (oltre a genitori, figli, fratelli e sorelle, nonni e nipoti)alfa.
116 1AMICI2Categorica-   Ha amici su cui poter contarealfa.
117 1VICINICategorica-   Ha vicini su cui poter contarealfa.
118 1CPESOCategorica-   Frequenza con cui usa controllare il suo pesoalfa.
119 1FARMCategorica-   Negli ultimi due giorni ha fatto uso di farmaci?alfa.
120 1PASTOCategorica-   Qual è il suo pasto principale?alfa.
121 1COLAZCategorica-   Ha l'abitudine di fare la prima colazione? (se la fa più di una volta consideri solo la prima)alfa.
122 1LPRANCategorica-   Dove pranza abitualmente nei giorni non festivi? (di scuola o di lavoro)alfa.
123 1PANPASCategorica-   Frequenza consumo: pane, pasta, risoalfa.
124 1SALUMICategorica-   Frequenza consumo: salumialfa.
125 1POLLOCategorica-   Frequenza consumo: carne di pollo, tacchino, coniglio, vitelloalfa.  
126 1COVCategorica-   Frequenza consumo: carni ovinealfa.  
127 1CBOVCategorica-   Frequenza consumo: carni bovinealfa.
128 1CMAIALCategorica-   Frequenza consumo: carni di maiale (escluso salumi)alfa.
129 1LATTECategorica-   Frequenza consumo: lattealfa.
130 1FORMCategorica-   Frequenza consumo: formaggi, latticinialfa.
131 1UOVACategorica-   Frequenza consumo: uovaalfa.
132 1PESCECategorica-   Frequenza consumo: pescealfa.
133 1VERDCategorica-   Frequenza consumo: verdure in foglia cotte e crude (spinaci, insalate, cicoria, cavolo, broccoli)alfa.
134 1POMODCategorica-   Frequenza consumo: pomodori (escluse conserve), melanzane, peperoni, finocchi, zucchine, carciofi, carote, zucche, cavolfiore, piselli e altri legumi freschialfa.
135 1FRUTTACategorica-   Frequenza consumo: fruttaalfa.
136 1PZVERD-- 1 porzione=1 piatto medio Numero di porzioni di insalata oppure ortaggi e/o verduraalfa.
137 1PZFRUTTA-- 1 porzione=1 mela o 1 arancia o 2 mandarini Numero di porzioni di fruttaalfa.
138 1LEGUMICategorica-   Frequenza consumo: legumi secchi o in scatolaalfa.
139 1PATATECategorica-   Frequenza consumo: patatealfa.
140 1SNACKCategorica-   Frequenza consumo: snack salati (patatine, pop corn, salatini, olive)alfa.
141 1DOLCICategorica-   Frequenza consumo: dolci (torte farcite, merendine, gelati, ecc)alfa.
142 1CGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per la cottura dei cibi?alfa.
143 1FGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per il condimento a crudo dei cibi ( insalate, pasta, ecc.) o per panini, tartine, ecc.?alfa.
144 1QTSALECategorica-   Fa attenzione alla quantità di sale e/o al consumo di cibi salati?alfa.
145 1IODIOCategorica-   Usa sale arricchito con iodioalfa.
146 1ACMINCategorica-   Quantità consumata abitualmente di acqua mineralealfa.
147 1BGASCategorica-   Quantità consumata abitualmente di bevande gassate (esclusa l'acqua minerale)alfa.
148 1BIRRACategorica-   Quantità consumata abitualmente di birraalfa.
149 1VINOCategorica-   Quantità consumata abitualmente di vinoalfa.
150 2BICBIRRAMCategorica- 1 bicchiere=1 boccale da 330ml - ricostruita Quanti bicchieri di birra consuma abitualmente al giorno?alfa.  
151 2BICVINOMCategorica- 1 bicchiere=125ml - ricostruita Quanti bicchieri di vino consuma abitualmente al giorno?alfa.  
152 1BFPASCategorica-   Frequenza con cui capita di bere vino o alcolici fuori dai pastialfa.
153 2BICFUORIMCategorica- ricostruita Complessivamente in una settimana quanti bicchieri di vino o alcolici consuma abitualmente fuori dai pasti?alfa.  
154 1ANALCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi analcolicialfa.
155 1ALCOLCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi alcolicialfa.
156 1AMARCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: amarialfa.
157 1LIQUORCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: superalcolici ( o liquori )alfa.
158 2BICALTROMCategorica- ricostruita Numero di bicchieri al giorno di aperitivi alcolici, amari o superalcolicialfa.  
159 1ALCOL12Categorica-   Consumo di bevande alcoliche negli ultimi 12 mesialfa.
160 1BICALCCategorica-   Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesialfa.
161 3NBICALCMCategorica- ricostruita Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesi: numero di voltealfa.  
162 1DOVCASPCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa propriaalfa.
163 1DOVAMPACategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa di parenti o amicialfa.
164 1DOVRISTOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al ristorante/trattoria/osteria/pizzeriaalfa.
165 1DOVPUBCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al bar/pub/birreriaalfa.
166 1DOVDISCOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: in discotecaalfa.
167 1DOVSTRCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: all'aperto/per stradaalfa.
168 1DOVALTCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: altro luogoalfa.
169 1ESIGCategorica-   Uso della sigaretta elettronicaalfa.
170 1FUMOCategorica-   Attualmente fuma?alfa.
171 1FRFUMOCategorica-   Con quale frequenza fumaalfa.
172 1TFUMOCategorica-   Che cosa fuma prevalentementealfa.
173 2NSIGARMCategorica- ricostruita Quante sigarette fuma in media al giornoalfa.  
174 1SALUTECategorica- oms Come va in generale la sua salute?alfa.
175 1CRONICategorica- Il termine lunga durata si riferisce a malattie o problemi di salute che durano da almeno 6 mesi o si prevede che durino per almeno 6 mesi È affetto da malattie croniche o problemi di salute di lunga durata?alfa.
176 1LIMITACategorica-   A causa di problemi di salute, in che misura lei ha delle limitazioni, che durano da almeno 6 mesi, nelle attività che le persone abitualmente svolgono?alfa.
177 1DIABCategorica-   Affetto da malattia cronica: diabetealfa.
178 1IPARCategorica-   Affetto da malattia cronica: ipertensione arteriosaalfa.
179 1INFARCategorica-   Affetto da malattia cronica: infarto del miocardioalfa.
180 1CUORECategorica-   Affetto da malattia cronica: angina pectoris o altre malattie del cuorealfa.
181 1BRONCategorica-   Affetto da malattia cronica: bronchite cronica, enfisema, insufficienza respiratoriaalfa.
182 1ASMACategorica-   Affetto da malattia cronica: asma bronchialealfa.
183 1ALLERCategorica-   Affetto da malattia cronica: malattie allergichealfa.
184 1TUMORCategorica-   Affetto da malattia cronica: tumore (incluso linfoma e leucemia)alfa.
185 1ULCERCategorica-   Affetto da malattia cronica: ulcera gastrica e duodenalealfa.
186 1FEGATOCategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi del fegato o delle vie biliarialfa.
187 1CIRROCategorica-   Affetto da malattia cronica: cirrosi epaticaalfa.
188 1CALRECategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi renalealfa.
189 1ARTROCategorica-   Affetto da malattia cronica: artrosi, artritealfa.
190 1OSTEOCategorica-   Affetto da malattia cronica: osteoporosialfa.
191 1NEUROCategorica-   Affetto da malattia cronica: disturbi nervosialfa.
192 1SF9Categorica-   Per quanto tempo nelle ultime 4 settimane si è sentito calmo e/o serenoalfa.
193 1SF11Categorica-   Per quanto tempo nelle ultime 4 settimane si è sentito scoraggiato e tristealfa.
194 1SF13Categorica-   Per quanto tempo nelle ultime 4 settimane si è sentito molto agitatoalfa.
195 1SF14Categorica-   Per quanto tempo nelle ultime 4 settimane si è sentito giù di moralealfa.
196 1SF15Categorica-   Per quanto tempo nelle ultime 4 settimane si è sentito felicealfa.
197 1RADIOCategorica-   Ha l'abitudine di ascoltare la radio?alfa.
198 2HHRAD-- 99=non so Ore di ascolto della radio al giornoalfa.
199 2MMRAD-- 99=non so Minuti di ascolto della radio al giornoalfa.
200 1TELECategorica-   Ha l'abitudine di guardare la tv?alfa.
201 2HHTEL-- 99=non so Per quante ore guarda la televisionealfa.
202 2MMTEL-- 99=non so Per quanti minuti guarda la televisionealfa.
203 1FILMTELCategorica-   Frequenza con cui ha visto film negli ultimi 12 mesi: in televisionealfa.
204 1FILMDVDCategorica-   Frequenza con cui ha visto film negli ultimi 12 mesi: dvdalfa.
205 1FILMINTCategorica-   Frequenza con cui ha visto film negli ultimi 12 mesi: internetalfa.
206 1FILMALTCategorica-   Frequenza con cui ha visto film negli ultimi 12 mesi: altroalfa.  
207 1BIBLIOCategorica-   biblioteca negli ultimi 12 mesialfa.  
208 2NUMBIBMCategorica- ricostruita quante volte si è recato in biblioteca negli ultimi 12 mesi?num.  
209 2BIBLIO1Categorica-   in biblioteca per: raccogliere informazioni (generali, bibliografiche, ecc.)alfa.  
210 2BIBLIO2Categorica-   in biblioteca per: consultare cataloghialfa.  
211 2BIBLIO3Categorica-   in biblioteca per: consultare quotidiani, riviste, altro materiale stampatoalfa.  
212 2BIBLIO4Categorica-   in biblioteca per: leggere, studiarealfa.  
213 2BIBLIO5Categorica-   in biblioteca per: prendere in prestito librialfa.  
214 2BIBLIO6Categorica-   in biblioteca per: prendere in prestito materiale audio-visivoalfa.  
215 2BIBLIO7Categorica-   in biblioteca per: partecipare a lezioni, corsi, ecc.alfa.  
216 2BIBLIO8Categorica-   in biblioteca per: avere aiuto o assistenza nel fare i compiti, scrivere curriculum, compilare moduli, ecc.alfa.  
217 2BIBLIO9Categorica-   in biblioteca per: partecipare a conferenze, dibattiti, mostre, ecc.alfa.  
218 2BIBLIO10Categorica-   in biblioteca per: assistere a concerti, proiezioni di filmati, ecc.alfa.  
219 2BIBLIO11Categorica-   in biblioteca per: assistere a presentazioni di librialfa.  
220 2BIBLIO12Categorica-   in biblioteca per: navigare su Internetalfa.  
221 2BIBLIO13Categorica-   in biblioteca per: incontrare gli amicialfa.  
222 2BIBLIO14Categorica-   in biblioteca per: partecipare a letture animate ad alta vocealfa.  
223 2BIBLIO15Categorica-   in biblioteca per: partecipare a laboratori (teatrali, musicali, ecc.)alfa.  
224 2BIBALTCCategorica-   in biblioteca per: altro (codice)alfa.  
225 1PCTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato il personal computer?alfa.
226 1FREQPC12Categorica-   Frequenza d'uso del personal computer negli ultimi 12 mesialfa.
227 1INTTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato Internet?alfa.
228 1FREQIN12Categorica-   Frequenza d'uso di Internet negli ultimi 12 mesialfa.  
229 1IOT_TVCategorica-   dispositivi, se presenti nella sua abitazione, per connettersi ad internet: smart-tvalfa.  
230 1IOT_CONSCategorica-   dispositivi, se presenti nella sua abitazione, per connettersi ad internet: consolle per videogiochialfa.  
231 1IOT_BLUECategorica-   dispositivi, se presenti nella sua abitazione, per connettersi ad internet: Casse, altoparlanti e/o altri sistemi audio collegati ad Internet tramite WIFI/bluetooth alfa.  
232 1IOT_WATCCategorica-   disposiitivi utilizzati per connettersi ad internet: Smart watch, fascia per il fitness, cuffie e/o occhiali connessi ad internet alfa.  
233 1IOT_SALCategorica-   dispositivi utilizzati per connettersi ad internet: Dispositivi per monitorare la pressione sanguigna, il livello di zucchero, il peso corporeo (es. bilance intelligenti) o altri dispositivi connessi a Internet per la salute e l'assistenza medicaalfa.  
234 1IOT_TOYCategorica-   dispositivi utilizzati per connettersi ad internet:Giocattoli connessi ad Internet (ad es. robot o pupazzi) compresi quelli educativialfa.  
235 1IOT_CARCategorica-   dispositivi utilizzati per connettersi ad internet Connessione wireless integrata nell'automobilealfa.  
236 1INCOMU5Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha spedito o ricevuto mailalfa.
237 1INCOMU1bCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha telefonato/effettuato videochiamatealfa.  
238 1INCOMU4Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha usato messaggeria istantanea (es. WhatsApp, Skype, Viber, Snapchat)alfa.  
239 1INCOMU6Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha partecipato a social network (creare un profilo utente, postare messaggi o altro su Facebook, Twitter, ecc.)alfa.
240 1INCOMU7Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha espresso opinioni su temi sociali o politici su web (ad esempio tramite blog, social network, ecc.)alfa.  
241 1INCOMU8Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha partecipato a consultazioni o votazioni online su temi sociali (civici) o politici (es. pianificazione urbana, firmare una petizione)alfa.  
242 1INTATT26Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha caricato contenuti di propria creazionealfa.  
243 1INTATT8Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha letto giornali, informazioni, riviste onlinealfa.  
244 1INTATT31Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha letto o scaricato libri online o e_bookalfa.  
245 1INTATT32Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha ascoltato musicaalfa.  
246 1INTATT7BNCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha guardato la televisione in streamingalfa.  
247 1INTATT30ACategorica-   negli ultimi 3 mesi ha guardato video on demandalfa.  
248 1INTATT30BCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha guardato contenuti video da servizi di condivisione (es. Youtube)alfa.  
249 1INTATT28BCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha giocato o scaricato giochialfa.  
250 1INTATT14Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha cercato informazioni sanitariealfa.  
251 1INTSAL3Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha preso un appuntamento con un medicoalfa.  
252 1INTFASCCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha acceduto al fascicolo sanitario elettronicoalfa.  
253 1INTALTSALCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato altri servizi sanitarialfa.  
254 1INTATT11Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha usato servizi bancari via Internetalfa.  
255 1INTATT13Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha venduto merci o servizialfa.  
256 1INTATT16Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha cercato informazioni su merci o servizialfa.  
257 1CLOUDSALCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha usato servizi di archiviazione/condivisione su internet per salvarealfa.  
258 1INTATT18ACategorica-   negli ultimi 3 mesi ha fatto un corso di formazione onlinealfa.  
259 1MATDIDCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato materiale didattico online, esclusi i corsi completi (es. materiali audio-visivi, software per apprendimento online, libri di testo elettronici)alfa.  
260 1DOCSTUCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comunicato con docenti o studenti utilizzando siti didattici/portalialfa.  
261 1ALTFORCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha fatto: altro (codice)alfa.  
262 1GESACCI1Categorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: leggere informativa sulla privacy prima di fornire i datialfa.  
263 1GESACCI2Categorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: restringere l'accesso alla localizzazione geograficaalfa.  
264 1GESACCI3Categorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: limitare l'accesso al proprio profilo o ai propri contenuti presenti sui social networkalfa.  
265 1GESACCI4Categorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: rifiutare il consenso all'utilizzo a fini pubblicitari dei propri dati personalialfa.  
266 1GESACCI5Categorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: verificare la sicurezza dei siti web che richiedevano l'inserimento di dati personalialfa.  
267 1NOGESACCCategorica-   negli ultimi 3 mesi quali azioni per gestire l'accesso alle informazioni personali su Internet: nessuna azionealfa.  
268 1COOKIECategorica-   è a conoscenza che alcuni siti internet possono scaricare automaticamente dei file sul suo computer, che possono tracciare la navigazione su internetalfa.  
269 1LIMCOOCategorica-   ha mai cambiato le impostazioni di un browser internet per limitare la quantità di cookiesalfa.  
270 1SOFTCOOKCategorica-   utilizza un software che limita la possibilità di tracciare le operazioni su Internetalfa.  
271 1PR_UPCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accesso semplice, username e passwordalfa.  
272 1PR_SMCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accesso usando credenziali social mediaalfa.  
273 1PR_STCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accesso con dispositivo per generare numeri pseudocasualialfa.  
274 1PR_CARDCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accessi con certificato di identificazione elettronica o con carta tramite lettore magneticoalfa.  
275 1PR_CODCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accesso con codice ricevuto sul cellulare/smartphone mediante messaggioalfa.  
276 1PR_PINCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: accesso con codici PIN o caratteri di password scelti a casoalfa.  
277 1PR_ALTCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha utilizzato procedure di identificazione per accesso a servizi online: altre procedurealfa.  
278 1COSINT9aCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha svolto operazioni finanziarie per uso privato su Internet (escluse e-mail): acquistare/vendere azioni, obbligazioni fondi o altri servizi finanziarialfa.  
279 1COSINT9bCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha svolto operazioni finanziarie per uso privato su Internet (escluse e-mail): acquistare/rinnovare polizze assicurativealfa.  
280 1COSINT9cCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha svolto operazioni finanziarie per uso privato su Internet (escluse e-mail): ottenere un prestito/credito da banche o da altri fornitori di servizi finanziarialfa.  
281 1INTUSO1Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per ottenere informazioni da siti web della P.A. o dei gestori dei servizi pubblicialfa.
282 1INTUSO2Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per scaricare moduli della P.A. o dei gestori dei servizi pubblicialfa.
283 1INTUSO3Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per inviare moduli compilati online per uso privato allla P.A. o dei gestori dei servizi pubblicialfa.  
284 1INTCOMCategorica-   ha mai comprato o ordinato merci e/o servizi per uso privato su internetalfa.  
285 2B_abbCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato capi di Abbigliamento, incluso quello sportivo, scarpe o accessori (es. borse, gioielli, ecc.)alfa.  
286 2B_SPORTCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato articoli sportivialfa.  
287 2B_TOYSCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato giocattolialfa.  
288 2B_HOMECategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato articoli per la casaalfa.  
289 2B_MUSICACategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato musica su cd alfa.  
290 2B_FILMCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato film o seriealfa.  
291 2B_LIBRICategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato librialfa.  
292 2B_PCCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato Computer, tablet, telefoni cellulari, smartphonealfa.  
293 2B_TVCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato TValfa.  
294 2B_FARMCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato farmacialfa.  
295 2B_PASTICategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato consegne da ristoranti pastialfa.  
296 2B_CIBOCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato prodotti alimentarialfa.  
297 2B_COSMCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato prodotti di cosmesialfa.  
298 2B_IGENECategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato prodotti per la pulizia della casaalfa.  
299 2B_VEICOLICategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato biciclette, ciclomotori autoalfa.  
300 2B_ALTCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comprato ALTRE MERCIalfa.  
301 2B_NOCategorica-   negli ultimi 3 mesi non ho comprato mercialfa.  
302 1B_P2PCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha ordinato o comprato merci direttamente da persone private su un sito web o tramite app.alfa.  
303 1VENDI1Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore nazionalealfa.  
304 1VENDI2Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore di altro paese UEalfa.  
305 1VENDI3Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore dal resto del Mondoalfa.  
306 1VENDI4Categorica-   negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet senza conoscere il paese di origine del venditorealfa.  
307 1S_MUSICCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:Musicaalfa.  
308 1S_FILMCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:FILMalfa.  
309 1S_BOOKCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:LIBRIalfa.  
310 1S_GIOCHICategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento: GIOCHI alfa.  
311 1S_SOFTCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:SOFTWAREalfa.  
312 1S_SALCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:APP SALUTEalfa.  
313 1S_APPALCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:ALTRE APPalfa.  
314 1S_NOAPPCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato o si è abbonato a uno dei seguenti servizi a pagamento:NESSUNO DI QUESTI SERVIZIalfa.  
315 1MS_BSPORCategorica-   Negli ultimi 3 mesi quali tipi di merci e/o servizi ha acquistato: Biglietti per eventi sportivialfa.  
316 1MS_BCONCCategorica-   Negli ultimi 3 mesi quali tipi di merci e/o servizi ha acquistato: Biglietti per concertialfa.  
317 1MS_ABBINTCategorica-   Negli ultimi 3 mesi quali tipi di merci e/o servizi ha acquistato:Abbonamenti ad internet o a connessioni di telefonia mobilealfa.  
318 1MS_ABBELECategorica-   Negli ultimi 3 mesi quali tipi di merci e/o servizi ha acquistato:Abbonamenti fornitura elettricitàalfa.  
319 1MS_NOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi quali tipi di merci e/o servizi ha acquistato:non ho acqusitatoalfa.  
320 1P2P_BABYAGCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato servizi di giardinaggio, baby-sitting, pulizie o altri servizi per la famiglia:Utilizzando appositi siti web o app alfa.  
321 1P2P_BABYCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato servizi di giardinaggio, baby-sitting, pulizie o altri servizi per la famiglia contattando direttamente un privato alfa.  
322 1P2P_TRAAGCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha acquistato un servizio di trasporto su un sito web o tramite app: Utilizzando appostiti siti web o app di agenziealfa.  
323 1P2P_TRAN2Categorica-   negli ultimi 3 mesi ha acquistato un servizio di trasporto su un sito web o tramite app: contattando direttamente un privatoalfa.  
324 1P2P_ACCAGCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha affittato un alloggio su un sito web o tramite app:Attraverso un’agenzia di viaggi o contattando direttamente la struttura alberghiera alfa.  
325 1P2P_ACC2Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha affittato un alloggio su un sito web o tramite app:contattando direttamente un privatoalfa.  
326 1NORDINICategorica-   negli ultimi 3 mesi quante volte ha comprato o ordinato merci e/o servizi per uso privato su internetalfa.  
327 1SPINTCOMCategorica-   negli ultimi 3 mesi quanto ha speso per beni e/o servizi ordinati o comprati su internet per uso privatoalfa.  
328 1IOT_ALRMCategorica-   Quali dei seguenti dispositivi o sistemi connessi ad internet ha utilizzato: Sistemi di allarme per la propria abitazione collegati a Internet alfa.  
329 1IOT_ASSCategorica-   Quali dei seguenti dispositivi o sistemi connessi ad internet ha utilizzato:App che svolgono la funzione di assistenti virtuali alfa.  
330 1IOT_ENERCategorica-   Quali dei seguenti dispositivi o sistemi connessi ad internet ha utilizzato:Sistemi connessi a Internet per la gestione energetica della propria abitazione alfa.  
331 1IOT_ELETCategorica-   Quali dei seguenti dispositivi o sistemi connessi ad internet ha utilizzato:elettrodomesticialfa.  
332 1IOT_NODISPCategorica-   Quali dei seguenti dispositivi o sistemi connessi ad internet ha utilizzato:Non ho utilizzato nessun dei precedenti dispositivi o sistemialfa.  
333 1IOT_NOKNWCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet: Non sapevo dell’esistenza di tali dispositivi e/o sistemialfa.  
334 1IOT_NOSERCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Non mi serve/Non mi è utilealfa.  
335 1IOT_NOCOSTCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Per i costi elevatialfa.  
336 1IOT_NOSKILCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet: Non saprei utilizzare questi dispositivi o sistemialfa.  
337 1IOT_NOCOMPCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Non sono compatibili con gli altri dispositivi o sistemi di cui dispongoalfa.  
338 1IOT_NOPRIVACategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Per la tutela della privacy e per la sicurezza dei dati personalialfa.  
339 1IOT_NOSICUCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Per motivi di sicurezza (es. timore che il dispositivo o il sistema siano violati, alfa.  
340 1IOT_NOSALCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet:Per evitare incidenti, infortuni o problemi di salutealfa.  
341 1IOT_NOALTCategorica-   Per quale motivo non ha utilizzato nessuno dei dispositivi o sistemi connessi ad internet: altroalfa.  
342 1USOCELCategorica-   Frequenza con cui usa il cellularealfa.  
343 1CELL_ANTICategorica-   il suo cellulare è dotato di software di sicurezza/antivirus/antispam/firewall?alfa.  
344 1CELL_LOSTCategorica-   ha mai perso documenti, immagini o altri dati sul cellulare o smartphone a causa di virus?alfa.  
345 1CELL_IAPPCategorica-   ha mai utilizzato o installato un'applicazione sul suo cellulare o smartphone?alfa.  
346 1CELL_LIMCategorica-   ha mai limitato o negato l'accesso ai propri dati mediante l'utilizzo o l'installazione di un'applicazione sul suo cellulare o smartphone?alfa.  
347 1TEATROCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a teatro?alfa.
348 1CINECategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a cinema?alfa.
349 1MUSEOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a musei o mostre?alfa.
350 1MUSICCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a concerti di musica classica?alfa.
351 1ACMUSCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato ad altri concerti di musica?alfa.
352 1SPSPOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a spettacoli sportivi?alfa.
353 1DISCOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in discoteche, balere, night club o altri luoghi dove ballare?alfa.
354 1MONUMCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in siti archeologici, monumenti?alfa.
355 1LQUOTCategorica-   Legge quotidiani almeno una volta alla settimana?alfa.
356 1QUONLINECategorica-   Legge quotidiani online almeno una volta alla settimana?alfa.
357 1LIBRICategorica-   ha letto libri negli ultimi 12 mesi?alfa.  
358 2NLIBRIMCategorica- ricostruita Numero di libri letti negli ultimi 12 mesi (considerare solo i libri letti per motivi non strettamente scolastici o professionali)num.  
359 2NLIBRI_CARMCategorica- ricostruita numero di libri cartacei lettinum.  
360 2NLEBOOMCategorica- ricostruita Numero di e-book letti negli ultimi 12 mesinum.  
361 2NLAUDIOMCategorica- ricostruita Numero di audiolibri ascoltati negli ultimi 12 mesinum.  
362 1RIVSETCategorica-   Abitualmente legge qualche rivista settimanale?alfa.
363 1NOSETTCategorica-   Abitualmente legge qualche periodico non settimanale?alfa.
364 1CHIESCategorica-   Abitualmente con che frequenza si reca in chiesa o in altro luogo di culto?alfa.
365 1SITECCategorica-   Soddisfazione per la situazione economica negli ultimi 12 mesialfa.
366 1SALUTCategorica-   Soddisfazione per la propria salute negli ultimi 12 mesialfa.
367 1RELFAMCategorica-   Soddisfazione per le relazioni familiari negli ultimi 12 mesialfa.
368 1RELAMCategorica-   Soddisfazione per le relazioni con amici negli ultimi 12 mesialfa.
369 1TEMLIBCategorica-   Soddisfazione per il tempo libero negli ultimi 12 mesialfa.
370 1AMBIENTECategorica-   Soddisfazione per la situazione ambientale (aria, acqua, ecc.) della zona in cui vivealfa.
371 1PAESAGGIOCategorica-   Secondo lei, il paesaggio del luogo in cui vive è affetto da evidente degrado?alfa.
372 1SODLAV2Categorica- Solo per le persone che lavorano Pensi agli ultimi 12 mesi. Lei si ritiene soddisfatto del suo lavoro?alfa.  
373 1POLITCategorica-   Con quale frequenza le capita di parlare di politica?alfa.
374 1PPAPOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: partiti politicialfa.
375 1PSINDCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: organizzazioni sindacali ( sindacati confederati, autonomi, sindacati di tutte le categorie, anche dei pensionati ecc.)alfa.
376 1PGRVOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
377 1PAECOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni ecologiche per i diritti civili per la pacealfa.
378 1PCULTCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni culturali, ricreative o di altro tipoalfa.
379 1PASPROCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni professionali o di categoriaalfa.
380 1COMIZCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a un comizioalfa.
381 1CORTEICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a un corteoalfa.
382 1DIBPOCategorica-   Negli utlimi 12 mesi ha sentito un dibattito politicoalfa.
383 1FINPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi a un partito ( per sottoscrizione, sostegno)alfa.
384 1FINASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi ad un'associazionealfa.
385 1VOLONCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
386 1ATGRACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un'associazione non di volontariatoalfa.
387 1VOLPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un partitoalfa.
388 1VOLSICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un sindacatoalfa.
389 1INCSPICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a incontri o iniziative realizzate o promosse da parrocchie, congregazioni o gruppi di ispirazione religiosa o spirituale?alfa.
390 1POLITICategorica-   Con che frequenza si informa dei fatti della politica italiana?alfa.
391 2PRADIOCategorica-   Si informa di politica attraverso: radioalfa.
392 2PTELEVCategorica-   Si informa di politica attraverso: televisionealfa.
393 2PQUOTCategorica-   Si informa di politica attraverso: quotidianialfa.
394 2PSETTCategorica-   Si informa di politica attraverso: settimanalialfa.
395 2PARIVCategorica-   Si informa di politica attraverso: altre riviste non settimanalialfa.
396 2PAMICICategorica-   Si informa di politica attraverso: amicialfa.
397 2PPARENCategorica-   Si informa di politica attraverso: parentialfa.
398 2PCONOSCategorica-   Si informa di politica attraverso: conoscentialfa.
399 2PCOLAVCategorica-   Si informa di politica attraverso: colleghi di lavoroalfa.
400 2ORGPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni politichealfa.
401 2ORGSINCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni sindacalialfa.
402 2ALTPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: altroalfa.
403 1PWEBCategorica-   Si informa dei fatti della politica attraverso Internet?alfa.
404 1PWEBM1Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: legge o scarica giornali, news, riviste onlinealfa.
405 1PWEBM2Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: ascolta radio e TV onlinealfa.
406 1PWEBM3Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite siti di partiti politicialfa.
407 1PWEBM4Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite i social network (es. facebook, twitter, myspace, ecc.)alfa.
408 1PWEBM5Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite blog, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
409 1PWEBM6Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: altroalfa.
410 1NPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non mi interessaalfa.
411 1NTPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non ho tempoalfa.
412 1POLCOMCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: è un argomento troppo complicatoalfa.
413 1SFIPOLCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: sono sfiduciato della politica italianaalfa.
414 1NALTPOCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: altroalfa.
415 1UFFANCategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi degli uffici anagrafici ( comune, circoscrizione, anagrafe), per certificati, documenti, autentiche e altre pratichealfa.
416 1TUFANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
417 1ADEUFANCategorica-   soddisfazione per: adeguatezza delle informazionialfa.
418 1SEMUFANCategorica-   soddisfazione per: semplicità delle procedurealfa.
419 1TEMUFANCategorica-   soddisfazione per: tempestività del servizioalfa.
420 1DISUFANCategorica-   soddisfazione per: disponibilità e cortesia del personalealfa.
421 1PROUFANCategorica-   soddisfazione per: professionalità e competenza del personalealfa.
422 1IMPUFANCategorica-   soddisfazione per: imparzialità del personalealfa.
423 1COMUFANCategorica-   soddisfazione per: comodità dell'attesaalfa.
424 1PULUFANCategorica-   soddisfazione per: pulizia e igiene dei localialfa.
425 2VOTOAN--   giudizio complessivo sul servizio ricevuto negli uffici anagraficialfa.
426 1GORARCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
427 1CORARCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
428 1AUTOCECategorica-   è a conoscenza della possibilità di ricorrere all'autocertificazione, cioè di compilare lei stesso una semplice dichiarazione al posto dei certificati (come stato di famiglia, residenza, ecc.)?alfa.
429 2NAUTOCE--   N. volte utilizzo autocertificazione negli ultimi 12 mesialfa.
430 2CANAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: certificati anagraficialfa.
431 2PRAUTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha effettuato: pratiche automobilistichealfa.
432 2CERSCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati per l'iscrizione a scuola o all'universitàalfa.
433 2CATASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati del catastoalfa.
434 2CALTROCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: altri certificati o documentialfa.
435 1USOSSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato in una ASL per prenotare una visita o un'analisi o per pratiche amministrative?alfa.
436 1TEMSSCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
437 1GOUSLCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
438 1COUSLCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
439 1UFFPOSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato presso un ufficio postale?alfa.
440 1RACCOCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione raccomandatealfa.
441 1VAGLIACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione vagliaalfa.
442 1VCOCCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: versamenti in conto correntealfa.
443 1RPENSCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pensionialfa.
444 1RPARACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pacchi o raccomandatealfa.
445 1TRACCCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione raccomandatealfa.
446 1TVAGLCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione vagliaalfa.
447 1TCCPCategorica-   Tempo di attesa in fila per versamenti in conto correntealfa.
448 1TRPENCategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pensionialfa.
449 1TPARACategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pacchi o raccomandatealfa.
450 1GOSPOCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
451 1COSPOCategorica-   se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
452 1BANCACategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi di una banca per operazioni di sportello come versamenti, assegni circolari, prelievi (escluso il bancomat) ecc.?alfa.
453 1TABANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
454 1BANCMCategorica-   Possiede il bancomat?alfa.
455 1CCREDCategorica-   Possiede carta di credito?alfa.
456 2NCCREDMCategorica- ricostruita Quante carte di credito possiede?alfa.  
457 1USOTRAMCategorica-   Utilizza autobus, filobus, tram all'interno del suo comune?alfa.
458 1FCORSCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
459 1PUNTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
460 1POSSECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
461 1VELCOCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
462 1PULIZCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
463 1COMOFCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
464 1COLLEGCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento tra zone del comunealfa.
465 1COMORCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
466 1CPSBICategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
467 2VOTOBU--   Giudizio complessivo sul servizio di autobus, filobus, tramalfa.
468 1USOPULCategorica-   Utilizza pullman, corriere che collegano comuni diversi?alfa.
469 1FRCMTCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
470 1PUNMTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
471 1SEDMTCategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
472 1VELMTCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
473 1PULMTCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
474 1ATTMTCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
475 1COLCOCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comunialfa.
476 1ORAMTCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
477 1CBMTCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
478 1INFMTCategorica-   Giudizio su: informazioni sugli orari e sui servizialfa.
479 2VOTOPU--   Giudizio complessivo del servizio di pullman, corriere tra comuni diversialfa.
480 1USTRECategorica-   Utilizza il treno?alfa.
481 1FRTRECategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
482 1PUTRECategorica-   Giudizio su: puntualità dei trenialfa.
483 1PSTRECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
484 1VETRECategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
485 1PULSTRCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
486 1COMATCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
487 1COLCOMCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comuni dei trenialfa.
488 1COMORACategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
489 1COBIGCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
490 1INFTRCategorica-   Giudizio su: informazioni sul servizio (orari, destinazioni, punti di ristoro)alfa.
491 2VOTOTR--   Giudizio complessivo sui trenialfa.
492 1BIKESHCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha fatto ricorso a servizi di bike sharingalfa.
493 2CARSHCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha fatto ricorso a servizi di car sharingalfa.
494 1USOCICLCategorica-   Utilizza un ciclomotore o un motociclo come conducentealfa.
495 1USOAUTCategorica-   Utilizza l'automobile come conducentealfa.
496 2SERRACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: effetto serra, buco nell'ozonoalfa.
497 2ESTINZCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: estinzione di alcune specie animali/vegetalialfa.
498 2CAMCLICategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: cambiamenti climaticialfa.
499 2SMARIFCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: produzione e smaltimento rifiutialfa.
500 2AMRUMCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rumorealfa.
501 2IARIACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento dell'ariaalfa.
502 2INQSUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento del suoloalfa.
503 2INQFIUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento di fiumi, marialfa.
504 2DISDRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: dissesto idrogeologico (terremoti, alluvioni, ecc.)alfa.
505 2CATASTRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: catastrofi provocate dall'uomoalfa.
506 2FORES2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: distruzione delle forestealfa.
507 2INQELET2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento elettromagneticoalfa.
508 2PAESAG2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rovina del paesaggio (eccessiva costruzione di edifici)alfa.
509 2ESRISO2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: esaurimento risorse naturali (acqua, minerali, petrolio, ecc.)alfa.
510 2ALTAMB2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: altri problemialfa.
511 1ETICHETCategorica-   leggere ingredienti su etichette prodotti alimentarialfa.  
512 1BIOLOGCategorica-   acquistare alimenti e prodotti biologicialfa.  
513 1ALOCALCategorica-   acquistare alimenti e prodotti localialfa.  
514 1GCARTECategorica-   gettare carte per la stradaalfa.  
515 1SPRACQUACategorica-   fare attenzione a non sprecare l'acquaalfa.  
516 1SPRENERCategorica-   fare attenzione a non sprecare energia elettricaalfa.  
517 1DOPFILCategorica-   parcheggiare l'automobile in doppia filaalfa.  
518 1ARUMORCategorica-   fare attenzione a non adottare comportamenti di guida rumorosialfa.  
519 1TRASPOCategorica-   scegliere mezzi di trasporto alternativi all'auto e/o altri veicoli a motore privatialfa.  
520 1USAGETTCategorica-   utilizzare prodotti usa e gettaalfa.  
521 1SICUROCategorica-   Quanto si sente sicuro camminando per la strada quando è buio ed è solo/a nella zona in cui abita?alfa.  
522 2VOTOVI-- 0=per niente soddisfatto, 10=molto soddisfatto Attualmente quanto si ritiene soddisfatto della sua vita nel complesso? Dia un punteggio da 0 a 10alfa.
523 1FUTUASPCategorica-   Nei prossimi 5 anni lei pensa che la sua situazione personale: migliorerà, resterà la stessa o peggioreràalfa.
524 1FIDUCIACategorica-   Lei pensa che ci si possa fidare della maggior parte della gente oppure bisogna stare molto attenti?alfa.
525 1FIDU1Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un vicino di casaalfa.
526 1FIDU2Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un appartenente alle forze dell'ordinealfa.
527 1FIDU3Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un completo sconosciutoalfa.
528 2PUNTIFI1-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento italianoalfa.
529 2PUNTIFI5-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento europeoalfa.
530 2PUNTIFI8-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo regionalealfa.
531 2PUNTIFI9-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo provincialealfa.
532 2PUNTIFI10-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo comunalealfa.
533 2PUNTIFI4-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: partiti politicialfa.
534 2PUNTIFI2-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: sistema giudiziarioalfa.
535 2PUNTIFI3-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: forze dell'ordinealfa.
536 2PUNTIFI12-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: vigili del fuocoalfa.
537 1BMICategorica-   indice di massa corporea per persone di 18 anni e piu'alfa.  
538 3MH-- L’indice di salute mentale MH è una misura di disagio psicologico (psy- chological distress) ottenuta dalla sintesi dei punteggi totalizzati da ciascun individuo di 14 anni e più a 5 quesiti estratti dal questionario SF36 (36-Item Short Form Survey). I quesiti fanno riferimento alle quat- tro dimensioni principali della salute mentale (ansia, depressione, perdita di controllo comportamentale o emozionale e benessere psicologico). L’indice varia tra 0 e 100, con migliori condizioni di benessere psi- cologico al crescere del valore dell’indice. Variabile sintetica sullo stato di salute mentale che deriva dalle var sf9 sf11 sf13 sf14 sf15alfa.  
539 1BMIMINCategorica- calcolato utilizzando 'The Extended international (IOTF) body mass index cut-offs for thinness, overweight and obesity'- 2012 indice di massa corporea per persone di 2-17 annialfa.  
540 1SENELECategorica-   Complessivamente, quanto è soddisfatto del servizio dell'energia elettrica?alfa.
541 1GCONTCategorica-   Giudizio su: continuità del servizio (assenza di guasti e interruzioni della fornitura)alfa.
542 1GASBALCategorica-   Giudizio su: assenza di sbalzi di tensionealfa.
543 1GDISPLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità del displayalfa.
544 1GCBOLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità delle bollettealfa.
545 1GINFCategorica-   Giudizio su: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazione, allacciamenti ecc.)alfa.
546 1GAS5Categorica-   Come arriva il gas all'abitazione?alfa.
547 1SGASCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio gas?alfa.
548 1GASPR2Categorica-   Giudizio sul servizio del gas: adeguatezza pressione di fornituraalfa.
549 1FLGASCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: frequenza di lettura dei contatorialfa.
550 1COMBOLCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: comprensibilità delle bollettealfa.
551 1SERINFCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazioni, allacciamenti, ecc.)alfa.
552 1SICURETCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: sicurezza della rete di distribuzionealfa.
553 1SCEFO2Categorica-   Sa che può scegliere un fornitore diverso dall'azienda che le eroga attualmente l'energia elettrica e/o il gas?alfa.
554 1CAMFO2Categorica-   Ha mai cambiato fornitore di energia elettrica o gas negli ultimi 12 mesi?alfa.
555 1NMOTNFE1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: soddisfatti del fornitore attualealfa.
556 1NMOTNFE2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: mancanza di informazionialfa.
557 1NMOTNFE3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: è difficile valutare la convenienza del cambiamentoalfa.
558 1NMOTNFE4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
559 1NMOTNFE5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: teme peggioramento della qualità del servizioalfa.
560 1NMOTNFG1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: soddisfatti del fornitore attualealfa.
561 1NMOTNFG2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: mancanza di informazionialfa.
562 1NMOTNFG3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: è difficile valutare la convenienza del cambiamentoalfa.
563 1NMOTNFG4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
564 1NMOTNFG5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: teme peggioramento della qualità del servizioalfa.
565 1CALLELGACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato il servizio di call-center dell'azienda di energia elettrica o gas?alfa.
566 1SODCALLCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di call center?alfa.
567 1PROINTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi lei o qualche componente della famiglia ha mai utilizzato il numero di pronto intervento o segnalazione guasti dell'azienda fornitrice di energia elettrica o di gas?alfa.
568 1SODINTCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di pronto intervento o segnalazione guasti? ?alfa.
569 1SPORCOCategorica-   La zona in cui abita presenta: sporcizia nelle stradealfa.
570 1PARCHCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di parcheggioalfa.
571 1COLMPCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di collegamento coi mezzi pubblicialfa.
572 1TRAFCategorica-   La zona in cui abita presenta: trafficoalfa.
573 1INQARCategorica-   La zona in cui abita presenta: inquinamento dell'ariaalfa.
574 1RUMORECategorica-   La zona in cui abita presenta: rumorealfa.
575 1CRIMCategorica-   La zona in cui abita presenta: rischio di criminalitàalfa.
576 1ODSGRCategorica-   La zona in cui abita presenta: odori sgradevolialfa.
577 1ILLSTRCategorica-   La zona in cui abita presenta: scarsa illuminazione delle stradealfa.
578 1CONPAVCategorica-   La zona in cui abita presenta: cattive condizioni della pavimentazione stradalealfa.
579 1PARCHICategorica-   Nella zona in cui abita la famiglia ci sono parchi, giardini o altro verde pubblico raggiungibile a piedi in meno di 15 minuti?alfa.
580 2STANZEMCategorica- Si Considera anche la cucina se ha caratteristiche di stanza - ricostruita Di quante stanze si compone l'abitazione?alfa.  
581 1TERRAZCategorica-   L'abitazione dispone di terrazzo o balcone?alfa.
582 1GARDENCategorica-   L'abitazione dispone di giardino privato?alfa.
583 1TELEFCategorica-   L'abitazione dispone di telefonoalfa.
584 1NELENCCategorica-   Il numero telefonico dell'abitazione principale è riportato nell'elenco telefonico del comune in cui vive?alfa.
585 1RISCALCategorica-   L'abitazione dispone di riscaldamento?alfa.
586 1TRISCCategorica-   Tipo di riscaldamento prevalente:alfa.
587 1REACQ1Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso rete comunalealfa.
588 1REACQ2Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso pozzi, sorgenti o altre fonti privatealfa.
589 1REACQ3Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso sistemi raccolta acqua piovanaalfa.
590 1REACQ4Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso autobottialfa.
591 1REACQ5Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione in altro modoalfa.
592 1SODACQUACategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio idrico?alfa.
593 1AGFORNCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: assenza di interruzioni della fornituraalfa.
594 1AGPRESSCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: livello di pressione dell'acquaalfa.
595 1AGODORCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: odore, sapore e limpidezza dell'acquaalfa.
596 1AGLETTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza di lettura dei contatorialfa.
597 1AGFATTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza della fatturazionealfa.
598 1AGBOLLETCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: comprensibilità delle bollettealfa.
599 1FOGNACategorica-   L'abitazione è allacciata alla rete fognaria?alfa.
600 1SPEABCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: le spese per l'abitazione sono troppo altealfa.
601 1ABIPICCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo piccolaalfa.
602 1ABLONFCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo distante da altri familiarialfa.
603 1ACQUACategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
604 1ABICCCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è in cattive condizionialfa.
605 1ERACQCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi si è verificata l'irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
606 1SIACQCategorica-   La famiglia o qualche componente beve abitualmente acqua del rubinetto in casaalfa.
607 1ACQBRUCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto perché non è bevibile o non ci fidiamo a berla (inquinata, brutto colore, cattivo sapore, ecc.)alfa.
608 1NOACQCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto per altro motivoalfa.
609 1GODABCategorica-   A che titolo la famiglia occupa l'abitazione?alfa.
610 1FARMACategorica-   Difficoltà a raggiungere: farmaciealfa.
611 1PRSOCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: pronto soccorsoalfa.
612 1UFFPOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: ufficio postalealfa.
613 1POLICECategorica-   Difficoltà a raggiungere: polizia, carabinierialfa.
614 1UFFCOMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: uffici comunalialfa.
615 1NIDOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: asilo nidoalfa.
616 1SMATERCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola dell'infanziaalfa.
617 1SELEMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola primariaalfa.
618 1SMINFCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola secondaria di primo gradoalfa.
619 1MERCATCategorica-   Difficoltà a raggiungere: negozi di generi alimentari, mercatialfa.
620 1SMERCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: supermercatialfa.
621 1CASSCategorica-   Difficoltà a raggiungere: contenitori rifiutialfa.
622 1SEGASCategorica-   Difficoltà a raggiungere: sportelli azienda gasalfa.
623 1CRARIFCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: raccolta rifiuti urbanialfa.
624 1CERACQCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: erogazione dell'acquaalfa.
625 1CCARTACategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: cartaalfa.
626 1CVETROCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: vetroalfa.
627 1CFARMCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: farmacialfa.
628 1CBATCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: batterie usatealfa.
629 1CLATALCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: lattine di alluminioalfa.
630 1CPLASCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: contenitori in plastica per liquidialfa.
631 1CRORGCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: rifiuti organicialfa.
632 1CTESSILICategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: rifiuti tessilialfa.
633 1CALTCategorica-   Presenza nella zona in cui vive di contenitori per la raccolta differenziata di: altroalfa.
634 1POAPOCategorica-   La zona in cui vive è servita/coinvolta dalla raccolta porta a porta dei rifiuti?alfa.
635 2R_CARTACategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: carta e cartonealfa.
636 2R_VETROCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: vetroalfa.
637 2R_FARMCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: farmacialfa.
638 2R_BATCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: batterie usatealfa.
639 2R_LATALCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: contenitori di alluminio e altri metallialfa.
640 2R_PLASCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: contenitori in plasticaalfa.
641 2R_RORGCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: rifiuti organici/umidoalfa.
642 2R_TESSILICategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: rifiuti tessilialfa.
643 2R_ALTCategorica-   Abitudine a raccogliere i rifiuti in modo separato tramite gli appositi contenitori: altroalfa.
644 1SODPOAPOCategorica-   Complessivamente la sua famiglia quanto è soddisfatta del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nella zona in cui vive?alfa.
645 1NOSPO1Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: problemi legati agli orari di ritiroalfa.
646 1NOSPO7Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: problemi legati alla frequenza di ritiroalfa.
647 1NOSPO2Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: problemi legati ai sacchetti/contenitori da utilizzare nella raccoltaalfa.
648 1NOSPO3Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: odori causati dall'umido non raccolto quotidianamentealfa.
649 1NOSPO4Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: non ritiene utile raccogliere rifiuti in modo differenziatoalfa.
650 1NOSPO5Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: non crede che i rifiuti raccolti vengano recuperati/riciclatialfa.
651 1NOSPO8Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: non sono adeguate le informazioni e l'assistenza agli utentialfa.
652 1NOSPO6Categorica-   Famiglia non soddisfatta per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per: altro motivoalfa.
653 1ECOSTAZCategorica-   Nella zona in cui vive la sua famiglia ci sono stazioni ecologiche, cioè centri dove è possibile portare gratuitamente i rifiuti che non possono essere gettati nei cassonetti?alfa.
654 1USOECO2Categorica-   La sua famiglia ha mai portato rifiuti in questi centri di raccolta?alfa.
655 2ECOCARCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: carta/cartone di dimensioni ingombrantialfa.
656 2ECOVETCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: vetroalfa.
657 2ECOPLACategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: plastica di dimensioni ingombrantialfa.
658 2ECOPNECategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: pneumaticialfa.
659 2ECOMETCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: metallialfa.
660 2ECOLEGCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: legnoalfa.
661 2ECOFARCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: farmaci scadutialfa.
662 2ECOBATCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: batterie usatealfa.
663 2ECOINGCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: rifiuti ingombrantialfa.
664 2ECOINECategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: inertialfa.
665 2ECOELECategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: apparecchiature elettriche ed elettronichealfa.
666 2ECOOLICategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: olio esaustoalfa.
667 2ECOINFCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: rifiuti tossici e/o infiammabilialfa.
668 2ECOPOTCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: verde e potaturealfa.
669 2ECOTESSCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: rifiuti tessilialfa.
670 2ECOALTCategorica-   Tipo di rifiuti portato nelle stazioni ecologiche: altroalfa.
671 1NOECOCategorica-   Motivo per cui la famiglia non ha mai portato rifiuti nelle stazioni ecologichealfa.
672 1SPIDIF1Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: maggiori informazioni su come separare i rifiutialfa.
673 1SPIDIF2Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: maggiori informazioni su dove separare i rifiutialfa.
674 1SPIDIF3Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: raccolta a domicilio (porta a porta)alfa.
675 1SPIDIF4Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: disponibilità di appositi contenitori nelle vicinanze dell'abitazionealfa.
676 1SPIDIF5Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: centri di raccolta migliori e più numerosialfa.
677 1SPIDIF6Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: maggiori garanzie che i rifiuti raccolti vengano effettivamente separatialfa.
678 1SPIDIF7Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: obbligo legale/multe per chi non effettua la raccolta differenziataalfa.
679 1SPIDIF8Categorica-   Cosa potrebbe spingere la famiglia ad effettuare o fare più spesso la raccolta differenziata: detrazioni agevolazioni fiscali o tariffarie per chi effettua regolarmente la raccolta differenziataalfa.
680 1CAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi uno o più dei componenti della famiglia attuale ha cambiato abitazione?alfa.
681 1PCAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia o qualche componente ha preso seriamente in considerazione la possibilità di cambiare abitazione?alfa.
682 2COLFAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.  
683 2BABYSAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: baby-sitteralfa.  
684 2ASSANZAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: persona che assiste un anziano o un disabilealfa.  
685 2HCOLF-- 00=saltuariamente Ore a settimana collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.
686 2HBABYS-- 00=saltuariamente Ore a settimana baby-sitteralfa.
687 2HASANZ-- 00=saltuariamente Ore a settimana persona che assiste un anziano o un disabilealfa.
688 1AVVOCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: avvocatoalfa.
689 1NOTAIOCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: notaioalfa.
690 1COMMERCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: commercialistaalfa.
691 1NOMODCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: la famiglia non deve compilare nessun moduloalfa.
692 1COMFAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupano uno o più componenti della famigliaalfa.
693 1NONPAGCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupano organizzazioni o persone non a pagamentoalfa.
694 1PAGAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupa un commercialista, una organizzazione o altra persona a pagamentoalfa.
695 1LAVSTCategorica-   Possesso di: lavastovigliealfa.
696 1NLAVST--   numero lavastovigliealfa.
697 1LAVATRCategorica-   Possesso di: lavatricealfa.
698 1NLAVAT--   numero lavatricialfa.
699 1VIDERCategorica-   Possesso di: videoregistratorealfa.
700 1NVIDER--   numero videoregistratorealfa.
701 1VIDEOCategorica-   Possesso di: videocameraalfa.
702 1NVIDEO--   numero videocamerealfa.
703 1DVDCategorica-   Possesso di: Lettore DVD/Blu Rayalfa.
704 1NDVDMCategorica- ricostruita numero lettori DVD/Blu Rayalfa.  
705 1HIFICategorica-   Possesso di: impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.
706 1NHIFIMCategorica- ricostruita numero impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.  
707 1SEGTELCategorica-   Possesso di: segreteria telefonicaalfa.
708 1NSEGTMCategorica- ricostruita numero segreterie telefonichealfa.  
709 1FAXCategorica-   Possesso di: faxalfa.
710 1NFAX--   numero di faxalfa.
711 1TELCOLCategorica-   Possesso di: televisorealfa.
712 1NTELCO--   numero televisorialfa.
713 1ANTEPACategorica-   Possesso di: antenna parabolicaalfa.
714 1NANTEPA--   numero antenna parabolicaalfa.
715 1CLIMATCategorica-   Possesso di: condizionatori, climatizzatorialfa.
716 1NCLIMAT--   numero condizionatori, climatizzatorialfa.
717 1BICCategorica-   Possesso di: biciclettaalfa.
718 1NBIC--   numero di biciclettealfa.
719 1MOTORCategorica-   Possesso di: motorino, scooteralfa.
720 1NMOTORMCategorica- ricostruita numero motorini, scooteralfa.  
721 1AMOTOCategorica-   Possesso di: motocicletta, motoalfa.
722 1NMOTOMCategorica- ricostruita numero di motociclette, motoalfa.  
723 1ABBTVCategorica-   La famiglia possiede abbonamento o carta pre-pagata pay tv?alfa.  
724 1SMARTVCategorica-   la famiglia possiede una smart TValfa.  
725 1AUTOCategorica-   La famiglia possiede l'automobile?alfa.
726 1NAUTOMCategorica- ricostruita numero automobilialfa.  
727 1LIBFAMCategorica-   Quanti libri possiede la famiglia?alfa.
728 1TELCELCategorica-   La famiglia possiede il telefono cellulare?alfa.
729 1NTELCELMCategorica- ricostruita Numero di telefoni cellulari possedutialfa.  
730 1TELCINCategorica-   Il telefono o i telefoni cellulari di cui dispone la famiglia hanno la possibilità di collegarsi ad Internet?alfa.
731 1PCCategorica-   La famiglia dispone di personal computer a casa?alfa.
732 1MODEMCategorica-   La famiglia possiede: modemalfa.
733 1VGIOCCategorica-   La famiglia possiede: consolle per videogiochialfa.
734 1NVIGIOC--   Numero consolle, videogiochi, altre apparecchiature computerizzate (escluso personal computer)alfa.
735 1EBOOKCategorica-   La famiglia possiede: lettore di e-bookalfa.
736 1NEBOOKMCategorica- ricostruita Numero di lettori di e-bookalfa.  
737 1MP3Categorica-   La famiglia possiede: lettore di mp3/mp4alfa.
738 1NMP3MCategorica- ricostruita Numero di lettori mp3/mp4alfa.  
739 1FOTODIGCategorica-   La famiglia possiede: macchina fotografica digitalealfa.
740 1NFOTODIG--   Numero di macchine fotografiche digitalialfa.
741 1NAVSATCategorica-   La famiglia possiede: navigatore satellitarealfa.
742 1NNAVSAT--   numero di navigatori satellitarialfa.
743 1AINTERNCategorica-   La famiglia dispone di un accesso ad Internet da casa?alfa.
744 1CIDSLWIFICategorica-   Connessione usata dalla famiglia: fissa a banda larga (es.DSL, ADSL, VDSL, cavo, fibra ottica, satellite, rete pubblica WIFI, ecc. )alfa.
745 1CISFPALCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga con cellulare o smartphone (minimo con tecnologia 3G)alfa.
746 1CISFMODCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga tramite SIM card o chiavetta USB (minimo con tecnologia 3G)alfa.
747 1CIBASTRCategorica-   Connessione fissa o mobile a banda stretta (es.ISDN, 2G, GPRS, ecc.)alfa.
748 1MOTNOAI1Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: accede ad Internet da altro luogoalfa.
749 1MOTNOAI3Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: Internet non è utile, non è interessantealfa.
750 1MOTNOAI4Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo degli strumenti per connettersialfa.
751 1MOTNOAI5Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo del collegamentoalfa.
752 1MOTNOAI6Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: nessuno sa usare internetalfa.
753 1MOTNOAI8Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: motivi di privacy, sicurezzaalfa.
754 1MOTNOAI10Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: mancanza di una connessione a banda larga nella zonaalfa.
755 1MOTNOAI9Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: altro motivo (codice)alfa.
756 1SITECategorica-   Valutazione della situazione economica della famiglia confrontata con quella di un anno faalfa.
757 1RISECCategorica-   Con riferimento agli ultimi 12 mesi e tenendo presente le esigenze di tutti i componenti familiari, come sono state le risorse economiche complessive della famiglia?alfa.