INDAGINE: Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana Anno 2014   
Tracciato con disponibilità definitive e con il nuovo coefficiente di riporto all'universo calcolato sulla base della popolazione aggiornata dopo il censimento 2011.
num. ordinePosizioneLunghezzaAcronimovariabileTipoVariabileValori specialiAggregazioneNoteTipoRecordDenominazione VariabileFormato CampoNum. decimaliSeparatore decimaliSegno aritmeticoUnità Misura
1 2ORDCOM--   numero d'ordine del componente nell'ambito della famigliaalfa.
2 6PROFAM--   progressivo famigliaalfa.
3 2NCOMP--   n° dei componenti la famiglia attualealfa.
4 4ANNO--   anno della rilevazionealfa.
5 2RELPARCategorica-   relazione di parentela con la persona di riferimentoalfa.
6 3ETAMCategorica-   Età in anni compiutialfa.
7 1SESSOCategorica-   Sesso - scheda generalealfa.
8 1STCIVMCategorica-   Stato civilealfa.
9 1STCPMCategorica-   Stato civile precedente il matrimonioalfa.
10 4AMATR--   Anno del matrimonioalfa.
11 2ISTRMCategorica-   Titolo di studioalfa.
12 1CONDMCategorica-   Condizione professionalealfa.
13 1LAVPASCategorica-   Ha lavorato in passatoalfa.
14 2POSIZMCategorica-   posizione nella professionealfa.
15 2ATECOMCategorica-   Settore di attività economicaalfa.
16 1TIPNU2Categorica-   Tipo nucleoalfa.
17 2NUMNU2--   Numero progressivo del nucleo nell'ambito della famigliaalfa.
18 1RPNUC2Categorica-   Relazione di parentela nell'ambito del nucleoalfa.
19 2TIPFA2MCategorica-   Tipologia familiarealfa.
20 3REGMfCategorica-   Regione di residenza dell'intervistatoalfa.
21 1RIPMfCategorica-   Ripartizione geografica di residenza dell'intervistatoalfa.
22 1DOMMfCategorica-   Tipologia comunale di residenzaalfa.
23 12COEFIN-- Per ottenere la stima espressa in unità dividere per 10.000 (diecimila) Coefficente di riporto all'universonum.4
24 1REDPRCategorica-   Fonte principale di redditoalfa.
25 2FRSCMCategorica-   Frequenza scolastica: è attualmente iscritto aalfa.
26 1LEZPRCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: recupero scolasticoalfa.
27 1INFORCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: informaticaalfa.
28 1LINGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: linguealfa.
29 1ARTCULCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: attività artistiche e/o culturalialfa.
30 2USORA-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (ora)alfa.
31 2USMIN-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (minuti)alfa.
32 2HHSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (ora)alfa.
33 2MMSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (minuti)alfa.
34 1DIVCOMCategorica-   Per motivi di lavoro o di studio lei vive con una certa regolarità prevalentemente in un comune diverso da questoalfa.
35 1STCOMCategorica-   Lavora o studia abitualmente nello stesso comune in cui risiedealfa.
36 1STPROVCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un altro comune della stessa provinciaalfa.
37 1STREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra provincia della stessa regionealfa.
38 1ALTREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra regione italianaalfa.
39 1ESTEROCategorica-   Lavora o studia abitualmente all'esteroalfa.
40 1USOMTCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoroalfa.
41 2TRENOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: trenoalfa.
42 2TRAMCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: tramalfa.
43 2METROCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: metropolitanaalfa.
44 2BUSCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: autobus, filobus (all'interno del comune)alfa.
45 2CORCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman, corriera (tra comuni diversi)alfa.
46 2PAZSCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman aziendale o scolasticoalfa.
47 2AUTOCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come conducente)alfa.
48 2AUTOPCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come passeggero)alfa.
49 2MOTOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: motocicletta o ciclomotorealfa.
50 2BICICategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: biciclettaalfa.
51 2ALMEZCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: altro mezzoalfa.
52 2MTPUSOCategorica-   Mezzo di trasporto utilizzato nel tratto più lungo per andare a scuola o al lavoroalfa.
53 2HHFAM-- 00=non svolge attività Ore a settimana dedicate al lavoro domestico e di cura della famigliaalfa.
54 2MMFAM-- 00=non svolge attività Minuti a settimana dedicati al lavoro domestico e di cura della famigliaalfa.
55 2HHLAV-- 00=non svolge attività Ore a settimana dedicate all'attività lavorativaalfa.
56 2MMLAV-- 00=non svolge attività Minuti a settimana dedicati all'attività lavorativaalfa.
57 1TLADOCategorica-   Attività fisica nel lavoro domestico e familiarealfa.
58 1TLAVCategorica-   Attività fisica nell'attività lavorativaalfa.
59 1PROSOCCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a pronto soccorsoalfa.
60 2NPROSO--   Quante volte ha fatto ricorso al pronto soccorsoalfa.
61 1GUMEDCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a guardia medicaalfa.
62 2NGUMED--   Quante volte ha fatto ricorso alla guardia medicaalfa.
63 1ASSDOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a assistenza domiciliarealfa.
64 2NASSDO--   Quante volte ha fatto ricorso all'assistenza domiciliarealfa.
65 1RICOVCategorica-   Negli ultimi 3 mesi è stato ricoverato in un ospedale, in un istituto di cura accreditato (convenzionato) o in una casa di cura privata?alfa.
66 2NNRICAMCategorica-   Quante volte è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.
67 2GGRICAMCategorica-   Per quante notti complessivamente è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.
68 1QASSAMCategorica-   Soddisfazione assistenza medicaalfa.
69 1QASSINCategorica-   Soddisfazione assistenza infermieristicaalfa.
70 1QVITTOCategorica-   Soddisfazione vittoalfa.
71 1QSERIGCategorica-   Soddisfazione servizi igienicialfa.
72 1ASAINFCategorica-   Ha da solo o insieme ad altri componenti della famiglia, un'assicurazione sulla salute o sugli infortuni?alfa.
73 1ASVITACategorica-   Ha da solo o insieme ad altri componenti della famiglia, un'assicurazione sulla vita o per pensione integrativa?alfa.
74 1MINCDOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha subito incidenti in ambiente domesticoalfa.
75 1MNINCD--   Quante volte è successo un incidente domestico negli ultimi 3 mesi?alfa.
76 1ICADUTACategorica-   Tipo di incidente domestico: cadutaalfa.
77 1IURTOCategorica-   Tipo di incidente domestico: urtoalfa.
78 1IFERITACategorica-   Tipo di incidente domestico: feritaalfa.
79 1ISOFFOCategorica-   Tipo di incidente domestico: soffocamentoalfa.
80 1ICORPOCategorica-   Tipo di incidente domestico: corpi estraneialfa.
81 1IAVVELECategorica-   Tipo di incidente domestico: avvelenamentoalfa.
82 1IUSTIOCategorica-   Tipo di incidente domestico: ustionealfa.
83 1IALTROCategorica-   Tipo di incidente domestico: altroalfa.
84 2CAINC1Categorica-   codifica oggetto che ha causato l'incidente 1alfa.
85 2CAINC2Categorica-   codifica oggetto che ha causato l'incidente 2alfa.
86 1DOVEINCategorica-   In quale ambiente dell'abitazione è avvenuto l'incidente?alfa.
87 1ATTINCCategorica-   Attività svolta al momento dell'incidentealfa.
88 1CINFACCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: assistenza da parte di familiari conviventialfa.
89 1CINFNCCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: assistenza da parte di familiari non conviventialfa.
90 1CINFARCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: visita in farmaciaalfa.
91 1CINAMBCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: visita medica ambulatorialealfa.
92 1CINMEDCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: visita medica domiciliarealfa.
93 1CINPSOCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: visita al pronto soccorsoalfa.
94 1CINRICCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: ricovero ospedalieroalfa.
95 1CINALTCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: altroalfa.
96 1LIMINC1Categorica-   Incidente ha comportato limitazioni alle attività abitualialfa.
97 1LIMLET1Categorica-   Limitazioni con permanenza a lettoalfa.
98 1ASSLAV1Categorica-   Incidente ha comportato assenze dal lavoroalfa.
99 1SPOCONCategorica-   Nel suo tempo libero pratica con carattere di continuità uno o più sport?alfa.
100 1SPOSALCategorica-   Nel suo tempo libero pratica saltuariamente uno o più sport?alfa.
101 1ATTFISCategorica-   Le capita di svolgere nel tempo libero qualche attività fisica?alfa.
102 1FRASPCategorica-   Frequenza nell'anno delle attività sportivealfa.
103 1ORESETSPCategorica-   Ore di attività sportiva nell'ultima settimanaalfa.
104 1SPPAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha fatto sport in luoghi a pagamento?alfa.
105 1SPRIVCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi di sport a spese sue o della famiglia?alfa.
106 1RETTACategorica-   Paga una retta annua o periodica per un circolo o club sportivo?alfa.
107 1AMICICategorica-   Con che frequenza si vede con amici nel tempo libero?alfa.
108 1PARENTCategorica-   Ha altri parenti su cui poter contare (oltre genitori, figli, fratelli e sorelle, nonni e nipoti)alfa.
109 1AMICI2Categorica-   Ha amici su cui poter contarealfa.
110 1VICINICategorica-   Ha vicini su cui poter contarealfa.
111 1BMICategorica- Solo per le persone di 18 anni e più Indice di massa corporea per le persone di 18 anni e piùalfa.
112 1CPESOCategorica-   Frequenza con cui usa controllare il suo pesoalfa.
113 1FARMCategorica-   Negli ultimi due giorni ha fatto uso di farmaci?alfa.
114 1PASTOCategorica-   Qual è il suo pasto principale?alfa.
115 1COLAZCategorica-   Ha l'abitudine di fare la prima colazione?(se la fa più di una volta consideri solo la prima)alfa.
116 1LPRANCategorica-   Dove pranza abitualmente nei giorni non festivi? (di scuola o di lavoro)alfa.
117 1PANPASCategorica-   Frequenza consumo: pane, pasta, risoalfa.
118 1SALUMICategorica-   Frequenza consumo: salumialfa.
119 1POLLOCategorica-   Frequenza consumo: carne di pollo, tacchino, coniglio, vitelloalfa.
120 1CBOVCategorica-   Frequenza consumo: carni bovinealfa.
121 1CMAIALCategorica-   Frequenza consumo: carni di maiale (escluso salumi)alfa.
122 1LATTECategorica-   Frequenza consumo: lattealfa.
123 1FORMCategorica-   Frequenza consumo: formaggi, latticinialfa.
124 1UOVACategorica-   Frequenza consumo: uovaalfa.
125 1PESCECategorica-   Frequenza consumo: pescealfa.
126 1VERDCategorica-   Frequenza consumo: verdure in foglia cotte e crude (spinaci, insalate, cicoria, cavolo, broccoli)alfa.
127 1POMODCategorica-   Frequenza consumo: pomodori (escluse conserve), melanzane, peperoni, finocchi, zucchine, carciofi, carote, zucche, cavolfiore, piselli e altri legumi freschialfa.
128 1FRUTTACategorica-   Frequenza consumo: fruttaalfa.
129 1PZVERD-- 1 porzione=1 piatto medio Numero di porzioni di insalata oppure ortaggi e/o verduraalfa.
130 1PZFRUTTA-- 1 porzione=1 mela o 1 arancia o 2 mandarini Numero di porzioni di fruttaalfa.
131 1LEGUMICategorica-   Frequenza consumo: legumi secchi o in scatolaalfa.
132 1PATATECategorica-   Frequenza consumo: patatealfa.
133 1SNACKCategorica-   Frequenza consumo: snack salati (patatine, pop corn, salatini, olive)alfa.
134 1DOLCICategorica-   Frequenza consumo: dolci (torte farcite, merendine, gelati, ecc)alfa.
135 1CGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per la cottura dei cibi?alfa.
136 1FGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per il condimento a crudo dei cibi ( insalate, pasta, ecc.) o per panini, tartine, ecc.?alfa.
137 1QTSALECategorica-   Fa attenzione alla quantità di sale e/o al consumo di cibi salati?alfa.
138 1IODIOCategorica-   Usa sale arricchito con iodioalfa.
139 1ACMINCategorica-   Quantità consumata abitualmente di acqua mineralealfa.
140 1BGASCategorica-   Quantità consumata abitualmente di bevande gassate ( esclusa l'acqua minerale)alfa.
141 1BIRRACategorica-   Quantità consumata abitualmente di birraalfa.
142 1VINOCategorica-   Quantità consumata abitualmente di vinoalfa.
143 2BICBIRRAMCategorica- 1 bicchiere=1 boccale da 330ml Quanti bicchieri di birra consuma abitualmente al giorno?alfa.
144 2BICVINOMCategorica- 1 bicchiere=125ml Quanti bicchieri di vino consuma abitualmente al giorno?alfa.
145 1BFPASCategorica-   Frequenza con cui capita di bere vino o alcolici fuori dai pasti?alfa.
146 2BICFUORIMCategorica-   Complessivamente in una settimana quanti bicchieri di vino o alcolici consuma abitualmente fuori dai pasti?alfa.
147 1ANALCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi analcolicialfa.
148 1ALCOLCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi alcolicialfa.
149 1AMARCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: amarialfa.
150 1LIQUORCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: superalcolici ( o liquori )alfa.
151 2BICALTROMCategorica-   Numero di bicchieri al giorno di aperitivi alcolici, amari o superalcolicialfa.
152 1ALCOL12Categorica-   Consumo di bevande alcoliche negli ultimi 12 mesialfa.
153 1BICALCCategorica-   Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesialfa.
154 3NBICALCMCategorica-   Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesi: numero di voltealfa.
155 1DOVCASPCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa propriaalfa.
156 1DOVAMPACategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa di parenti o amicialfa.
157 1DOVRISTOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al ristorante/trattoria/osteria/pizzeriaalfa.
158 1DOVPUBCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al bar/pub/birreriaalfa.
159 1DOVDISCOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: in discotecaalfa.
160 1DOVSTRCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: per stradaalfa.
161 1DOVALTCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: altro luogoalfa.
162 1ESIGCategorica-   Uso della sigaretta elettronicaalfa.
163 2ETAESIG--   Età di inizio dell'uso della sigaretta elettronicaalfa.
164 2ESIGMO1Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: fumare senza dannialfa.
165 2ESIGMO2Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: curiositàalfa.
166 2ESIGMO3Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: risparmiarealfa.
167 2ESIGMO4Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: smettere di fumarealfa.
168 2ESIGMO5Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: poter fumare ovunquealfa.
169 2ESIGMO6Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: familiari/amici/conoscenti la usanoalfa.
170 2ESIGMO7Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: noiaalfa.
171 2ESIGMO8Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: senso di emancipazionealfa.
172 2ESIGMO9Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: mangiare menoalfa.
173 2ESIGMO10Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: sentirsi meno stressatoalfa.
174 2ESIGMO11Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: sentirsi meno soloalfa.
175 2ESIGMO12Categorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: concentrarsi di piùalfa.
176 2ESIGMOALTCategorica-   Motivo per cui ha iniziato a usare la sigaretta elettronica: altro motivoalfa.
177 1ESIGTIPCategorica-   Tipo di ricarica della sigaretta elettronicaalfa.
178 1ESIGCAPCategorica-   Capacità di ricarica della sigaretta elettronicaalfa.
179 1ESIGRICCategorica-   Numero di ricariche al giorno della sigaretta elettronicaalfa.
180 1ESIGCASACategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: in casaalfa.
181 1ESIGAUTOCategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: in automobilealfa.
182 1ESIGSCUOCategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: a scuolaalfa.
183 1ESIGLAVCategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: sul luogo del lavoroalfa.
184 1ESIGPUBCategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: in locali pubblicialfa.
185 1ESIGSTRACategorica-   Luoghi di utilizzo della sigaretta elettronica: all'apertoalfa.
186 1ESIGBENECategorica-   Benefici nell'utilizzo della sigaretta elettronicaalfa.
187 1ESIGTEMPCategorica-   Da quanto tempo ha smesso di utilizzare la sigaretta elettronicaalfa.
188 1FUMOCategorica-   Attualmente fuma?alfa.
189 1FRFUMOCategorica-   Con quale frequenza fumaalfa.
190 1TFUMOCategorica-   Che cosa fuma prevalentementealfa.
191 2NSIGARMCategorica-   Quante sigarette fuma in media al giornoalfa.
192 1SALUTECategorica- oms Come va in generale la sua salute?alfa.
193 1CRONICategorica- Il termine lunga durata si riferisce a malattie o problemi di salute che durano da almeno 6 mesi o si prevede che durino per almeno 6 mesi E' affetto da malattie croniche o problemi di salute di lunga durata?alfa.
194 1LIMITACategorica-   A causa di problemi di salute, in che misura lei ha delle limitazioni, che durano da almeno 6 mesi, nelle attività che le persone abitualmente svolgono?alfa.
195 1DIABCategorica-   Affetto da malattia cronica: diabetealfa.
196 1IPARCategorica-   Affetto da malattia cronica: ipertensione arteriosaalfa.
197 1INFARCategorica-   Affetto da malattia cronica: infarto del miocardioalfa.
198 1CUORECategorica-   Affetto da malattia cronica: angina pectoris o altre malattie del cuorealfa.
199 1BRONCategorica-   Affetto da malattia cronica: bronchite cronica, enfisema, insufficienza respiratoriaalfa.
200 1ASMACategorica-   Affetto da malattia cronica: asma bronchialealfa.
201 1ALLERCategorica-   Affetto da malattia cronica: malattie allergichealfa.
202 1TUMORCategorica-   Affetto da malattia cronica: tumore (incluso linfoma e leucemia)alfa.
203 1ULCERCategorica-   Affetto da malattia cronica: ulcera gastrica e duodenalealfa.
204 1FEGATOCategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi del fegato o delle vie biliarialfa.
205 1CIRROCategorica-   Affetto da malattia cronica: cirrosi epaticaalfa.
206 1CALRECategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi renalealfa.
207 1ARTROCategorica-   Affetto da malattia cronica: artrosi, artritealfa.
208 1OSTEOCategorica-   Affetto da malattia cronica: osteoporosialfa.
209 1NEUROCategorica-   Affetto da malattia cronica: disturbi nervosialfa.
210 1RADIOCategorica-   Ha l'abitudine di ascoltare la radio?alfa.
211 2HHRAD-- 99=non so Ore di ascoltoalfa.
212 2MMRAD-- 99=non so Minuti di ascoltoalfa.
213 1TELECategorica-   Ha l'abitudine di guardare la tv?alfa.
214 2HHTEL-- 99=non so Per quante ore guarda la televisionealfa.
215 2MMTEL-- 99=non so Per quanti minuti guarda la televisionealfa.
216 1PCTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato il personal computer?alfa.
217 1FREQPC12Categorica-   Frequenza d'uso del personal computer negli ultimi 12 mesialfa.
218 1PCCASA3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC a casa negli ultimi 3 mesialfa.
219 1PCLAV3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC sul lavoro negli ultimi 3 mesialfa.
220 1PCSTUD3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC sul luogo di studio negli ultimi 3 mesialfa.
221 1PCCAALT3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC a casa di altri negli ultimi 3 mesialfa.
222 1PCALT3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC altrove negli ultimi 3 mesialfa.
223 1PCOPE2Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa copiare o muovere un file o cartellaalfa.
224 1PCOPE3Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa usare copia e incollaalfa.
225 1PCOPE4Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa usare formule aritmetichealfa.
226 1PCOPE5Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa comprimere filealfa.
227 1PCOPE7Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa connettere e installare periferichealfa.
228 1PCOPE6Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa scrivere un programma informatico utilizzando un linguaggio di programmazionealfa.
229 1PCOPE10Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa trasferire file tra computer e/o da altri dispositivialfa.
230 1PCOPE11Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa modificare o verificare i parametri di configurazionealfa.
231 1PCOPE12Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa creare presentazioni con specifici softwarealfa.
232 1PCOPE13Categorica-   Operazioni relative all'utilizzo del personal computer: sa installare un nuovo sistema operativo o sostituirne uno vecchioalfa.
233 1INTTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato Internet?alfa.
234 1FREQIN12Categorica-   Frequenza d'uso di Internet negli ultimi 12 mesialfa.
235 1INTCA3Categorica-   Frequenza uso Internet a casa negli ultimi 3 mesialfa.
236 1INTLAV3Categorica-   Frequenza uso Internet sul lavoro negli ultimi 3 mesialfa.
237 1INTST3Categorica-   Frequenza uso Internet sul luogo di studio negli ultimi 3 mesialfa.
238 1INTCALT3Categorica-   Frequenza uso Internet a casa di altri negli ultimi 3 mesialfa.
239 1INTAL3Categorica-   Frequenza uso Internet altrove negli ultimi 3 mesialfa.
240 1DISPCESFCategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: telefono cellulare o smartphone con connessione a rete di telefonia mobilealfa.
241 1DISPCEWIFICategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: telefono cellulare o smartphone con connessione a una rete wireless (es. WIFI)alfa.
242 1PORTUSBCategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: computer portatile (es. laptop, tablet) con connessione a una rete di telefonia mobile utilizzando come modem una chiavetta USB, Sim-card o cellularealfa.
243 1PORTWIFICategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: computer portatile (es. laptop, tablet) con connessione a una rete wireless (es. WIFI)alfa.
244 1DISPPDACategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: altro dispositivo portatilealfa.
245 1INCOMU5Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: spedire o ricevere e-mailalfa.
246 1INCOMU1bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: telefonare via Internet o effettuare videochiamate via webcamalfa.
247 1INCOMU3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: inviare messaggi su chat, blog, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
248 1INCOMU4Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: uso di servizi di messaggeria istantaneaalfa.
249 1INCOMU6Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare a social network (creare un profilo utente, postare messaggi o altro su Facebook, Twitter, ecc.)alfa.
250 1INCOMU7Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: esprimere opinioni su temi sociali o politici su web (ad esempio tramite blog, social network, ecc.)alfa.
251 1INCOMU8Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare a consultazioni o votazioni online su temi sociali (civici) o politici (pianificazione urbana, firmare una petizione)alfa.
252 1INTATT20Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: consultare un wiki per ottenere informazioni (es. wikipedia, altre enciclopedie online)alfa.
253 1INTATT21Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare ad un network professionale (es. creare un profilo, postare messaggi o altri contributi su Linkedln, Xing, ecc.)alfa.
254 1INTATT5Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: usare servizi relativi a viaggi o soggiornialfa.
255 1INTATT4Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare lavoro o mandare una richiesta di lavoroalfa.
256 1INTSAL3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: prenedere un appuntamento con un medicoalfa.
257 1INTATT14Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni sanitariealfa.
258 1INTATT11Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: usare servizi bancarialfa.
259 1INTATT13Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: vendure merci o servizialfa.
260 1INTATT17Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni su attività di istruzione o corsialfa.
261 1INTATT18Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: fare un corso onlinealfa.
262 1INTATT16Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni su merci e servizialfa.
263 1INTATT10Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: scaricare software (diversi da giochi)alfa.
264 1INTATT8Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: leggere giornali, informazioni, riviste onlinealfa.
265 1INTATT31Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: leggere o scaricato libri online o e-bookalfa.
266 1INTATT7aCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: ascoltare la radio su webalfa.
267 1INTATT7bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare programmi televisivi sul webalfa.
268 1INTATT29Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare film in streamingalfa.
269 1INTATT30Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare video in streamingalfa.
270 1INTATT28aCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: scaricare immagini, film, musicaalfa.
271 1INTATT28bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: giocare o scaricare giochialfa.
272 1INTATT25Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare a giochi in rete con altri utentialfa.
273 1INTATT26Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: caricare contenuti di propria creazione (testi, fotografie, musica, video, ecc.)alfa.
274 1INCOMU6cCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: creare siti web o blogalfa.
275 1CLOUDSALCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato servizi di archiviazione su Internet per salvare documenti immagini o altri filealfa.
276 1CLOUDCONCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato servizi di archiviazione/condivisione su Internet per condividere documenti, immagini o altri filealfa.
277 1CONDIV1Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha condiviso documenti o altri file in allegato ad e-mailalfa.
278 1CONDIV2Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha condiviso documenti o altri file su siti web personali o social networkalfa.
279 1CONDIV3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha condiviso documenti o altri file senza usare Internetalfa.
280 1TIPOFILE1Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso testi, fogli elettronici, slidealfa.
281 1TIPOFILE2Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso fotografiealfa.
282 1TIPOFILE3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso e-book, riviste on linealfa.
283 1TIPOFILE4Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso musicaalfa.
284 1TIPOFILE5Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso videoalfa.
285 1TIPOFILE6Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha salvato o condiviso altroalfa.
286 1CLOUDPAGCategorica-   Ha pagato i servizi di archiviazione e/o condivisione di file su Internet?alfa.
287 1CLOUDMOT1Categorica-   Motivi per uso servizi archiviazione/condivisione: utilizzare file provenienti da diversi dispositivi e/o più postazionialfa.
288 1CLOUDMOT2Categorica-   Motivi per uso servizi archiviazione/condivisione: utilizzare un più ampio spazio di memoriaalfa.
289 1CLOUDMOT3Categorica-   Motivi per uso servizi archiviazione/condivisione: evitare la perdita di datialfa.
290 1CLOUDMOT4Categorica-   Motivi per uso servizi archiviazione/condivisione: condividere con facilità con altre personealfa.
291 1CLOUDMOT5Categorica-   Motivi per uso servizi archiviazione/condivisione: avere accesso ad ampi archivi/cataloghi di musica, programmi tv o filmalfa.
292 1CLOUDPROB1Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: lentezza nell'accesso o nell'usoalfa.
293 1CLOUDPROB2Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: incompatibilità tra differenti dispositivi o formati dei filealfa.
294 1CLOUDPROB3Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: problemi tecnici del serveralfa.
295 1CLOUDPROB4Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: divulgazione di dati a terzi dovuta a violazioni o problemi di sicurezzaalfa.
296 1CLOUDPROB5Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: utilizzo non autorizzato di informazioni personalialfa.
297 1CLOUDPROB6Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: ambiguità o scarsa comprensibilità dei termini e/o condizionialfa.
298 1CLOUDPROB7Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: difficoltà a spostare i file da un fornitore dei servizi a un altroalfa.
299 1CLOUDPROB8Categorica-   Problemi nell'uso di servizi di archiviazione/condivisione: non ho riscontrato problemialfa.
300 1NOCLOUDCategorica-   E' a conoscenza dell'esistenza di servizi per l'archiviazione e/o condivisione di file su Internet?alfa.
301 1NOCLOU1Categorica-   Motivi per cui non ha usato servizi di archiviazione/condivisione: salvo i file su dispositivi personalialfa.
302 1NOCLOU2Categorica-   Motivi per cui non ha usato servizi di archiviazione/condivisione: condivido i file usando altri mezzialfa.
303 1NOCLOU3Categorica-   Motivi per cui non ha usato servizi di archiviazione/condivisione: non so come utilizzare i servizi di archiviazionealfa.
304 1NOCLOU4Categorica-   Motivi per cui non ha usato servizi di archiviazione/condivisione: sono preoccupato per la sicurezza e/o la privacyalfa.
305 1NOCLOU5Categorica-   Motivi per cui non ha usato servizi di archiviazione/condivisione: ho dubbi sull'affidabilità dei fornitori di servizialfa.
306 1SOFTDOCCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha utilizzato software su Internet per predisporre documenti di testo, fogli elettronici, presentazioni?alfa.
307 1SOFTFOTOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha utilizzato software su Internet per elaborare foto o video?alfa.
308 1SOFTMUSICategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha utilizzato servizi su Internet per ascoltare musica o guardare video caricati o salvati in spazi di archiviazione su Internet?alfa.
309 1INTUSO1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per ottenere informazioni da siti web della P.A.alfa.
310 1INTUSO2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per scaricare moduli della P.A.alfa.
311 1INTUSO3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per spedire moduli compilati alla P.A.alfa.
312 1IATTPU1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per pagamento tassealfa.
313 1IATTPU3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di prestazioni di previdenza socialealfa.
314 1IATTPU4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di documenti personalialfa.
315 1IATTPU9Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di certificati (nascita, matrimonio, morte)alfa.
316 1IATTPU8Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per accesso alle biblioteche pubblichealfa.
317 1IATTPU10Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per iscrizione presso scuole superiori o universitàalfa.
318 1IATTPU11Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per cambio di residenzaalfa.
319 1IATTPU12aCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per l'accesso al fascicolo sanitario elettronicoalfa.
320 1IATTPU12bCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per prenotare visite medichealfa.
321 1IATTPU12cCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per prenotare accertamenti diagnosticialfa.
322 1PROBPA1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: problemi tecnici del sitoalfa.
323 1PROBPA2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: informazioni poco chiare, insufficienti o non aggiornatealfa.
324 1PROBPA3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: servizio di assistenza (online o offline) necessario, ma non disponibilealfa.
325 1PROBPALTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: altri problemialfa.
326 1PROBPA4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi non ha riscontrato problemialfa.
327 1SODPA1Categorica-   Giudizio su aspetti riguardanti l'uso di siti web della P.A. e dei gestori dei servizi pubblici con riferimento agli ultimi 12 mesi: facilità nel trovare informazionialfa.
328 1SODPA2Categorica-   Giudizio su aspetti riguardanti l'uso di siti web della P.A. e dei gestori dei servizi pubblici con riferimento agli ultimi 12 mesi: utilità delle informazioni disponibilialfa.
329 1SODPA3Categorica-   Giudizio su aspetti riguardanti l'uso di siti web della P.A. e dei gestori dei servizi pubblici con riferimento agli ultimi 12 mesi: disponibilità di informazioni riguardanti lo stato di avanzamento della praticaalfa.
330 1SODPA4Categorica-   Giudizio su aspetti riguardanti l'uso di siti web della P.A. e dei gestori dei servizi pubblici con riferimento agli ultimi 12 mesi: facilità di utilizzo dei servizi disponibili sul sito webalfa.
331 1INTOPE1Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: usare un motore di ricerca per trovare informazionialfa.
332 1INTOPE2Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: spedire e-mail con allegati (es. documenti, foto, ecc.)alfa.
333 1INTOPE3Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: postare messaggi in chat, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
334 1INTOPE4Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: telefonare via Internetalfa.
335 1INTOPE5Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: usare il peer to peer per scambiare film, musica, ecc.alfa.
336 1INTOPE6Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: creare una pagina webalfa.
337 1INTOPE9Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: caricare testi, giochi, immagini, film o musica su sitialfa.
338 1INTOPE10Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: modificare le impostazioni di sicurezza dei browseralfa.
339 1INTOPE11Categorica-   Operazioni che sa effettuare su Internet: scaricare testi, giochi, immagini, film, video, musicaalfa.
340 1SUFIA2Categorica-   Ritiene sufficienti le abilità acquisite: per comunicare con parenti, amici, colleghi via webalfa.
341 1SUFIA3Categorica-   Ritiene sufficienti le abilità acquisite: per proteggere i propri dati personalialfa.
342 1SUFIA4Categorica-   Ritiene sufficienti le abilità acquisite: per proteggere il proprio computer da virus o altri attacchi informaticialfa.
343 1INTCOMCategorica-   Ha mai comprato o ordinato merci e/o servizi per uso privato su Internetalfa.
344 2COSINT1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet prodotti alimentarialfa.
345 2COSINT2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet articoli per la casaalfa.
346 2COSINT19Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet farmacialfa.
347 2COSINT5Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet abiti, articoli sportivialfa.
348 2COSINT3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet film, musicaalfa.
349 2COSINT22ACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet libri (inclusi e-book)alfa.
350 2COSINT22BCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet giornali, rivistealfa.
351 2COSINT21Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet materiale per la formazione a distanzaalfa.
352 2COSINT15Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet software per computer e/o aggiornamenti (esclusi videogiochi)alfa.
353 2COSINT16Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet videogiochialfa.
354 2COSINT7Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet hardware per computeralfa.
355 2COSINT8Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet attrezzature elettroniche (es. macchine fotografiche, telecamere, ecc.)alfa.
356 2COSINT20Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet servizi di telecomunicazione (abbonamenti a tv, a telecomunicazioni a banda larga, telefonici, ricariche di carte telefoniche, ecc.)alfa.
357 2COSINT9Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet azioni, servizi finanziari e/o assicurativialfa.
358 2COSINT18Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet pernottamenti per vacanze (alberghi, pensioni)alfa.
359 2COSINT17Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha effettuato su Internet altre spese di viaggio (biglietti ferroviari, aerei, noleggio auto, ecc.)alfa.
360 2COSINT11Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet biglietti per spettacolialfa.
361 2COSINT12Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet biglietti delle lotterie o scommessealfa.
362 2COSINT14Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet altri prodotti: codice altroalfa.
363 1VENDI1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore nazionalealfa.
364 1VENDI2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore di altro paese UEalfa.
365 1VENDI3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore dal resto del Mondoalfa.
366 1VENDI4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet senza conoscere la nazionalità del venditorealfa.
367 1MODPAG1Categorica-   Modalità di pagamento delle merci o servizi comprati su Internet: su Internet con carta di credito/bancomatalfa.
368 1MODPAG2Categorica-   Modalità di pagamento delle merci o servizi comprati su Internet: su Internet con carta prepagata o conto prepagatoalfa.
369 1MODPAG3Categorica-   Modalità di pagamento delle merci o servizi comprati su Internet: su Internet, con bonifico on linealfa.
370 1MODPAG4Categorica-   Modalità di pagamento delle merci o servizi comprati su Internet: senza utilizzare Internetalfa.
371 2NOINT1Categorica-   Motivo non uso internet: non conosco Internet/non so cosa siaalfa.
372 2NOINT2Categorica-   Motivo non uso Internet: non dispongo di alcuno strumento per connettermialfa.
373 2NOINT3Categorica-   Motivo non uso Internet: la connessione a banda larga non è disponibile nella nostra zonaalfa.
374 2NOINT4Categorica-   Motivo non uso Internet: il costo degli strumenti necessari per connettersi è troppo altroalfa.
375 2NOINT5Categorica-   Motivo non uso Internet: il costo del collegamento è troppo altoalfa.
376 2NOINT6Categorica-   Motivo non uso Internet: non mi serve/non mi è utilealfa.
377 2NOINT7Categorica-   Motivo non uso Internet: non mi piace/non mi interessaalfa.
378 2NOINT8Categorica-   Motivo non uso Internet: non so utilizzare internet/è troppo complicatoalfa.
379 2NOINT9Categorica-   Motivo non uso Internet: sono diffidente verso le nuove tecnologiealfa.
380 2NOINT10Categorica-   Motivo non uso Internet: non mi fido/sono preoccupato per la mia privacyalfa.
381 2NOINT11Categorica-   Motivo non uso Internet: ho una disabilità che mi impedisce di utilizzare Internetalfa.
382 2NOINT12Categorica-   Motivo non uso Internet: non mi è permesso perché sono minorennealfa.
383 2NOINTALTCategorica-   Motivo non uso Internet: altro (codice)alfa.
384 1USOCELCategorica-   Frequenza con cui usa il cellulare o uno smartphonealfa.
385 1TEATROCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a teatro alfa.
386 1CINECategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a cinemaalfa.
387 1MUSEOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a musei o mostrealfa.
388 1MUSICCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a concerti di musica classicaalfa.
389 1ACMUSCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato ad altri concerti di musicaalfa.
390 1SPSPOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a spettacoli sportivialfa.
391 1DISCOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in discoteche, balere, night club o altri luoghi dove ballarealfa.
392 1MONUMCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in siti archeologici, monumentialfa.
393 1LQUOTCategorica-   Legge quotidiani almeno una volta alla settimana?alfa.
394 1LIBRICategorica-   Ha letto libri negli ultimi 12 mesi?alfa.
395 2NLIBRI--   Quanti libri ha letto negli ultimi 12 mesi? ( considerare solo i libri letti per motivi non strettamente scolastici o professionali )alfa.
396 1RIVSETCategorica-   Abitualmente legge qualche rivista settimanale?alfa.
397 1NOSETTCategorica-   Abitualmente legge qualche periodico non settimanale?alfa.
398 1CHIESCategorica-   Abitualmente con che frequenza si reca in chiesa o in altro luogo di culto?alfa.
399 1SITECCategorica-   Soddisfazione situazione economica negli ultimi 12 mesialfa.
400 1SALUTCategorica-   Soddisfazione della propria salute negli ultimi 12 mesialfa.
401 1RELFAMCategorica-   Soddisfazione delle relazioni familiari negli ultimi 12 mesialfa.
402 1RELAMCategorica-   Soddisfazione relazioni con amici negli ultimi 12 mesialfa.
403 1TEMLIBCategorica-   Soddisfazione tempo libero negli ultimi 12 mesialfa.
404 1AMBIENTECategorica-   Soddisfazione della situazione ambientale (aria, acqua, ecc.) della zona in cui vivealfa.
405 1PAESAGGIOCategorica-   Secondo lei, il paesaggio del luogo in cui vive è affetto da evidente degrado?alfa.
406 1SODLAVCategorica-   Pensi agli ultimi 12 mesi. Lei si ritiene soddisfatto del suo lavoro?alfa.
407 1POLITCategorica-   Con quale frequenza le capita di parlare di politica?alfa.
408 1PPAPOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: partiti politicialfa.
409 1PSINDCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: organizzazioni sindacali ( sindacati confederati, autonomi, sindacati di tutte le categorie, anche dei pensionati ecc.)alfa.
410 1PGRVOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
411 1PAECOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni ecologiche per i diritti civili per la pacealfa.
412 1PCULTCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni culturali, ricreative o di altro tipoalfa.
413 1PASPROCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni professionali o di categoriaalfa.
414 1COMIZCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato ad un comizioalfa.
415 1CORTEICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a un corteoalfa.
416 1DIBPOCategorica-   Negli utlimi 12 mesi ha sentito un dibattito politicoalfa.
417 1FINPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi a un partito ( per sottoscrizione, sostegno)alfa.
418 1FINASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi ad un'associazionealfa.
419 1VOLONCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
420 1ATGRACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un'associazione non di volontariatoalfa.
421 1VOLPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un partitoalfa.
422 1VOLSICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un sindacatoalfa.
423 1INCSPICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a incontri o iniziative realizzate o promosse da parrocchie, congregazioni o gruppi di ispirazione religiosa o spirituale?alfa.
424 1POLITICategorica-   Con che frequenza si informa dei fatti della politica italiana?alfa.
425 2PRADIOCategorica-   Si informa di politica attraverso: radioalfa.
426 2PTELEVCategorica-   Si informa di politica attraverso: televisionealfa.
427 2PQUOTCategorica-   Si informa di politica attraverso: quotidianialfa.
428 2PSETTCategorica-   Si informa di politica attraverso: settimanalialfa.
429 2PARIVCategorica-   Si informa di politica attraverso: altre riviste non settimanalialfa.
430 2PAMICICategorica-   Si informa di politica attraverso: amicialfa.
431 2PPARENCategorica-   Si informa di politica attraverso: parentialfa.
432 2PCONOSCategorica-   Si informa di politica attraverso: conoscentialfa.
433 2PCOLAVCategorica-   Si informa di politica attraverso: colleghi di lavoroalfa.
434 2ORGPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni politichealfa.
435 2ORGSINCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni sindacalialfa.
436 2ALTPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: altroalfa.
437 1PWEBCategorica-   Si informa dei fatti della politica attraverso Internet?alfa.
438 1PWEBM1Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: legge o scarica giornali, news, riviste onlinealfa.
439 1PWEBM2Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: ascolta radio e TV onlinealfa.
440 1PWEBM3Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite siti di partiti politicialfa.
441 1PWEBM4Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite i social network (es. facebook, twitter, myspace, ecc.)alfa.
442 1PWEBM5Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite blog, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
443 1PWEBM6Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: altroalfa.
444 1NPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non mi interessaalfa.
445 1NTPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non ho tempoalfa.
446 1POLCOMCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: è un argomento troppo complicatoalfa.
447 1SFIPOLCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: sono sfiduciato della politica italianaalfa.
448 1NALTPOCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: altroalfa.
449 1UFFANCategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi degli uffici anagrafici ( comune, circoscrizione, anagrafe), per certificati, documenti, autentiche e altre pratichealfa.
450 1TUFANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
451 1GORARCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
452 1CORARCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
453 1AUTOCECategorica-   E' a conoscenza della possibilità di ricorrere all'autocertificazione, cioè di compilare lei stesso una semplice dichiarazione al posto dei certificati (come stato di famiglia, residenza, ecc.)?alfa.
454 2CANAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: certificati anagraficialfa.
455 2PRAUTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha effettuato: pratiche automobilistichealfa.
456 2CERSCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati per l'iscrizione a scuola o all'universitàalfa.
457 2CATASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati del catastoalfa.
458 2CALTROCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: altri certificati o documentialfa.
459 1USOSSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato in una ASL per prenotare una visita o un'analisi o per pratiche amministrative?alfa.
460 1TEMSSCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
461 1GOUSLCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
462 1COUSLCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
463 1UFFPOSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato presso un ufficio postale?alfa.
464 1RACCOCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione raccomandatealfa.
465 1VAGLIACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione vagliaalfa.
466 1VCOCCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: versamenti in conto correntealfa.
467 1RPENSCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pensionialfa.
468 1RPARACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pacchi o raccomandatealfa.
469 1TRACCCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione raccomandatealfa.
470 1TVAGLCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione vagliaalfa.
471 1TCCPCategorica-   Tempo di attesa in fila per versamenti in conto correntealfa.
472 1TRPENCategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pensionialfa.
473 1TPARACategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pacchi o raccomandatealfa.
474 1GOSPOCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
475 1COSPOCategorica-   se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
476 1BANCACategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi di una banca per operazioni di sportello come versamenti, assegni circolari, prelievi (escluso il bancomat) ecc.?alfa.
477 1TABANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
478 1BANCMCategorica-   Possiede il bancomat?alfa.
479 1CCREDCategorica-   Possiede carta di credito?alfa.
480 2NCCREDMCategorica-   Quante carte di credito possiede?alfa.
481 1USOTRAMCategorica-   Utilizza autobus, filobus, tram all'interno del suo comune?alfa.
482 1FCORSCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
483 1PUNTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
484 1POSSECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
485 1VELCOCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
486 1PULIZCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
487 1COMOFCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
488 1COLLEGCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento tra zone del comunealfa.
489 1COMORCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
490 1CPSBICategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
491 2VOTOBU--   Giudizio complessivo sul servizio di autobus, filobus, tramalfa.
492 1USOPULCategorica-   Utilizza pullman, corriere che collegano comuni diversi?alfa.
493 1FRCMTCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
494 1PUNMTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
495 1SEDMTCategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
496 1VELMTCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
497 1PULMTCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
498 1ATTMTCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
499 1COLCOCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comunialfa.
500 1ORAMTCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
501 1CBMTCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
502 1INFMTCategorica-   Giudizio su: informazioni sugli orari e sui servizialfa.
503 2VOTOPU--   Giudizio complessivo del servizio di pullman, corriere tra comuni diversialfa.
504 1USTRECategorica-   Utilizza il treno?alfa.
505 1FRTRECategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
506 1PUTRECategorica-   Giudizio su: puntualità dei trenialfa.
507 1PSTRECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
508 1VETRECategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
509 1PULSTRCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
510 1COMATCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
511 1COLCOMCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comuni dei trenialfa.
512 1COMORACategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
513 1COBIGCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
514 1INFTRCategorica-   Giudizio su: informazioni sul servizio (orari, destinazioni, punti di ristoro)alfa.
515 2VOTOTR--   Giudizio complessivo sui trenialfa.
516 1USOAUTCategorica-   Utilizza l'automobile come conducentealfa.
517 2SERRACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: effetto serra, buco nell'ozonoalfa.
518 2ESTINZCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: estinzione di alcune specie animali/vegetalialfa.
519 2CAMCLICategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: cambiamenti climaticialfa.
520 2SMARIFCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: produzione e smaltimento rifiutialfa.
521 2AMRUMCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rumorealfa.
522 2IARIACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento dell'ariaalfa.
523 2INQSUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento del suoloalfa.
524 2INQFIUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento di fiumi, marialfa.
525 2DISDRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: dissesto idrogeologico (terremoti, alluvioni, ecc.)alfa.
526 2CATASTRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: catastrofi provocate dall'uomoalfa.
527 2FORES2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: distruzione delle forestealfa.
528 2INQELET2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento elettromagneticoalfa.
529 2PAESAG2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rovina del paesaggio (eccessiva costruzione di edifici)alfa.
530 2ESRISO2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: esaurimento risorse naturali (acqua, minerali, petrolio, ecc.)alfa.
531 2ALTAMB2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: altri problemialfa.
532 1ETICHETCategorica-   Con quale frequenza: legge gli ingredienti sulle etichette dei prodotti alimentarialfa.
533 1BIOLOGCategorica-   Con quale frequenza: acquista prodotti biologicialfa.
534 1ALOCALCategorica-   Con quale frequenza: acquista prodotti localialfa.
535 1GCARTECategorica-   Con quale frequenza: getta carte per stradaalfa.
536 1SPRACQUACategorica-   Con quale frequenza:fa attenzione a non sprecare l'acquaalfa.
537 1SPRENERCategorica-   Con quale frequenza:fa attenzione a non sprecare energia elettricaalfa.
538 1DOPFILCategorica-   Con quale frequenza: parcheggia l'automobile in doppia filaalfa.
539 1ARUMORCategorica-   Con quale frequenza: a non adottare comportamenti di guida rumorosialfa.
540 1TRASPOCategorica-   Con quale frequenza: scegliere mezzi di trasporto alternativi all'autoalfa.
541 1USAGETTCategorica-   Con quale frequenza: utilizzare prodotti usa e gettaalfa.
542 1OASICategorica-   In che misura la creazione di aree protette contribuisce alla salvaguardia del patrimonio naturalealfa.
543 1VOASICategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato in visita in un'area naturalealfa.
544 2NVOASI--   Negli ultimi 12 mesi si è recato in visita in un'area naturale: numero di voltealfa.
545 1SICUROCategorica-   Quanto si sente sicuro camminando per la strada quando è buio ed è solo/a nella zona in cui abita?alfa.
546 2VOTOVI-- 0=per niente soddisfatto, 10=molto soddisfatto Attualmente quanto si ritiene soddisfatto della sua vita nel complesso? Dia un punteggio da 0 a 10alfa.
547 1FUTUASPCategorica-   Nei prossimi 5 anni lei pensa che la sua situazione personale: migliorerà, resterà la stessa o peggioreràalfa.
548 1FIDUCIACategorica-   Lei pensa che ci si possa fidare della maggior parte della gente oppure bisogna stare molto attenti?alfa.
549 1FIDU1Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un vicino di casaalfa.
550 1FIDU2Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un appartenente alle forze dell'ordinealfa.
551 1FIDU3Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un completo sconosciutoalfa.
552 2PUNTIFI1-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento italianoalfa.
553 2PUNTIFI5-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento europeoalfa.
554 2PUNTIFI8-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo regionalealfa.
555 2PUNTIFI9-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo provincialealfa.
556 2PUNTIFI10-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo comunalealfa.
557 2PUNTIFI4-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: partiti politicialfa.
558 2PUNTIFI2-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: sistema giudiziarioalfa.
559 2PUNTIFI3-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: forze dell'ordinealfa.
560 2PUNTIFI12-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: vigili del fuocoalfa.
561 1CORSICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a corsi di musica, sport, lingue, informatica, ecc. al di fuori dell'orario scolastico o di lavoroalfa.
562 2CANT3Categorica-   Corsi svolti: cantoalfa.
563 2MUSI3Categorica-   Corsi svolti: musicaalfa.
564 2PITT3Categorica-   Corsi svolti: pittura, ceramicaalfa.
565 2TEAT3Categorica-   Corsi svolti: teatroalfa.
566 2DANZ3Categorica-   Corsi svolti: danzaalfa.
567 2SPOR3Categorica-   Corsi svolti: attività sportivealfa.
568 2LINGST3Categorica-   Corsi svolti: lingue stranierealfa.
569 2INFO3Categorica-   Corsi svolti: informaticaalfa.
570 2GIORNACategorica-   Corsi svolti: redazione giornalino scolasticoalfa.
571 2ALCO3Categorica-   Corsi svolti: altro (codice)alfa.
572 2DCANT3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: cantoalfa.
573 2DMUSI3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: musicaalfa.
574 2DPITT3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: pittura, ceramicaalfa.
575 2DTEAT3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: teatroalfa.
576 2DDANZ3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: danzaalfa.
577 2DSPOR3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: attività sportivealfa.
578 2DLINGST3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: lingue stranierealfa.
579 2DINFO3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: informaticaalfa.
580 2DGIORNACategorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: redazione giornalino scolasticoalfa.
581 2DALCO3Categorica-   Corsi che si vorrebbero frequentare: altro (codice)alfa.
582 1FRECORCategorica-   Frequenterà entro l'anno almeno uno di questi corsialfa.
583 1SALAGICategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: sala giochialfa.
584 1FASTCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: fast-foodalfa.
585 1STRADACategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: strada, piazzaalfa.
586 1PARROCCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: oratorio, parrocchiaalfa.
587 1LUOLAVCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: un luogo di lavoro di familiari o altrialfa.
588 1CORTILCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: spazi condominiali/cortilialfa.
589 1LUDOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: ludotechealfa.
590 1CENSPOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: centro, campo sportivoalfa.
591 1CASAMICategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: casa di amicialfa.
592 1BARCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: baralfa.
593 1PUBCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: birreria/pubalfa.
594 1PIZZECategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: pizzeria/trattoriaalfa.
595 1DISCOTCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: discoteca/discobaralfa.
596 1CENTROCOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi ha passato qualche ora in: centro commercialealfa.
597 1PREPOP1Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: offeso con soprannomi, parolacce, insultialfa.
598 1PREPOP2Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: colpito con spintoni, botte, calci, pugnialfa.
599 1PREPOP3Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: offesa in quanto ragazzaalfa.
600 1PREPOP4Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: preso in giro/emarginato per le opinionialfa.
601 1PREPOP5Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: offeso perché di origine straniera, per il colore della pelle ecc.alfa.
602 1PREPOP6Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: minacciatoalfa.
603 1PREPOP7Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: obbligato/ricattato a fare cose che non volevialfa.
604 1PREPOP8Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: preso di mira sparlando di te, raccontando storie sul tuo contoalfa.
605 1PREPOP9Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: preso in giro a causa del tuo aspetto fisico/modo di parlarealfa.
606 1PREPOP10Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: preso in giro a causa delle tue tendenze sessualialfa.
607 1PREPOP11Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: escluso, emarginato senza più rivolgerti la parolaalfa.
608 1PREPOP12Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: escluso da feste o dal gruppo di amicialfa.
609 1PREPOP13Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: preso di mira facendoti scherzi cattivialfa.
610 1PREPOP14Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: vittima di danneggiamento a cose di tua proprietàalfa.
611 1PREPOP15Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: costretto a consegnare soldi, telefonino o altroalfa.
612 1PREPOP16Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: deluso diffondendo informazioni da te confidate in segretoalfa.
613 1PREPOPALTCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di essere: altro (codice)alfa.
614 1VIRPREP1Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: offeso con soprannomi, parolacce, insultialfa.
615 1VIRPREP2Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: offesa in quanto ragazzaalfa.
616 1VIRPREP3Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: offeso perché di origine straniera, per il colore della pelle ecc.alfa.
617 1VIRPREP4Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: preso in giro/emarginato per le opinionialfa.
618 1VIRPREP5Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: minacciatoalfa.
619 1VIRPREP6Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: obbligato/ricattato a fare cose che non volevialfa.
620 1VIRPREP7Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: preso di mira sparlando, raccontando storie sul suo contoalfa.
621 1VIRPREP8Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: preso in giro a causa dell'aspetto fisico/modo di parlarealfa.
622 1VIRPREP9Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: preso in giro a causa delle tendenze sessualialfa.
623 1VIRPREP10Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: escluso, emarginato da gruppi on linealfa.
624 1VIRPREP11Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: escluso da feste o dal gruppo di amicialfa.
625 1VIRPREP12Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: preso di mira facendo scherzi cattivialfa.
626 1VIRPREP13Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: offeso diffondendo foto/video/post imbarazzantialfa.
627 1VIRPREP14Categorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: non rispettato diffondendo foto/video/post contro la sua volontàalfa.
628 1VIRPREPALTCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi, tramite internet o telefono, è capitato di essere: altro (codice)alfa.
629 1ASSPREPOPCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è capitato di assistere a comportamenti come quelli descrittialfa.
630 2REAZ1Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: provare a riderci sopraalfa.
631 2REAZ2Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: cercare di evitare la situazionealfa.
632 2REAZ3Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: far finta di nullaalfa.
633 2REAZ4Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: confidarsi con gli amicialfa.
634 2REAZ5Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: organizzare con amici il modo per vendicarsialfa.
635 2REAZ6Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: confidarsi con fratelli/sorellealfa.
636 2REAZ7Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: organizzare con fratelli sorelle il modo per vendicarsialfa.
637 2REAZ8Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: chiedere aiuto ai genitorialfa.
638 2REAZ9Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: chiedere aiuto agli insegnantialfa.
639 2REAZ10Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: cercare di cavarsela da solialfa.
640 2REAZ11Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: subire passivamentealfa.
641 2REAZ12Categorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: vendicarsi personalmentealfa.
642 2REAZALTCategorica-   Modi migliori per sottrasi o reagire a comportamenti offensivi e violenti: altro (codice)alfa.
643 1QUINTCategorica-   Il questionario è stato compilato durante la stessa visita in cui è stata svolta l'intervistaalfa.
644 1SENELECategorica-   Complessivamente, quanto è soddisfatto del servizio dell'energia elettrica?alfa.
645 1GCONTCategorica-   Giudizio su: continuità del servizio (assenza di guasti e interruzioni della fornitura)alfa.
646 1GASBALCategorica-   Giudizio su: assenza di sbalzi di tensionealfa.
647 1GDISPLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità del displayalfa.
648 1GCBOLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità delle bollettealfa.
649 1GINFCategorica-   Giudizio su: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazione, allacciamenti ecc.)alfa.
650 1GAS5Categorica-   Come arriva il gas all'abitazione?alfa.
651 1SGASCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio gas?alfa.
652 1GASPR2Categorica-   Giudizio sul servizio del gas: adeguatezza pressione di fornituraalfa.
653 1FLGASCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: frequenza di lettura dei contatorialfa.
654 1COMBOLCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: comprensibilità delle bollettealfa.
655 1SERINFCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazioni, allacciamenti, ecc.)alfa.
656 1SICURETCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: sicurezza della rete di distribuzionealfa.
657 1SCEFO2Categorica-   È al corrente della possibilità di scegliere un fornitore diverso dall'azienda che le eroga attualmente l'energia elettrica e/o il gasalfa.
658 1CAMFO2Categorica-   Ha mai cambiato fornitore di energia elettrica o gasalfa.
659 1NMOTNFE1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: perché soddisfatto del fornitore attualealfa.
660 1NMOTNFE2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: per mancanza di informazionialfa.
661 1NMOTNFE3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: perché è difficile valutarne la convenienzaalfa.
662 1NMOTNFE4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: perché il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
663 1NMOTNFE5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: perché teme un peggioramento della qualitàalfa.
664 1NMOTNFG1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore del Gas: perché soddisfatto del fornitore attualealfa.
665 1NMOTNFG2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore del Gas: per mancanza di informazionialfa.
666 1NMOTNFG3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore del Gas: perché è difficile valutarne la convenienzaalfa.
667 1NMOTNFG4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore del Gas: perché il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
668 1NMOTNFG5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore del Gas: perché teme un peggioramento della qualitàalfa.
669 1CALLELGACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato il servizio di call-center dell'azienda di energia elettrica o gasalfa.
670 1SODCALLCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di call centeralfa.
671 1PROINTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi lei o qualche componente della famiglia ha mai utilizzato il numero di pronto intervento o segnalazione guasti dell'azienda fornitrice di energia elettrica o di gasalfa.
672 1SODINTCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di pronto intervento o segnalazioni guastialfa.
673 1SPORCOCategorica-   La zona in cui abita presenta: sporcizia nelle stradealfa.
674 1PARCHCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di parcheggioalfa.
675 1COLMPCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di collegamento coi mezzi pubblicialfa.
676 1TRAFCategorica-   La zona in cui abita presenta: trafficoalfa.
677 1INQARCategorica-   La zona in cui abita presenta: inquinamento dell'ariaalfa.
678 1RUMORECategorica-   La zona in cui abita presenta: rumorealfa.
679 1CRIMCategorica-   La zona in cui abita presenta: rischio di criminalitàalfa.
680 1ODSGRCategorica-   La zona in cui abita presenta: odori sgradevolialfa.
681 1ILLSTRCategorica-   La zona in cui abita presenta: scarsa illuminazione delle stradealfa.
682 1CONPAVCategorica-   La zona in cui abita presenta: cattive condizioni della pavimentazione stradalealfa.
683 1PARCHICategorica-   Nella zona in cui abita la famiglia ci sono parchi, giardini o altro verde pubblico raggiungibile a piedi in meno di 15 minuti?alfa.
684 2STANZEMCategorica- Si considera anche la cucina se ha caratteristiche di stanza Numero di stanze di cui si compone l'abitazionealfa.
685 1BAGNOMCategorica-   Numero di bagno o doccia di cui dispone l'abitazionealfa.
686 1TERRAZCategorica-   L'abitazione dispone di terrazzo o balcone?alfa.
687 1GARDENCategorica-   L'abitazione dispone di giardino privato?alfa.
688 1TELEFCategorica-   L'abitazione dispone di telefonoalfa.
689 1NELENCCategorica-   Il numero telefonico dell'abitazione principale è riportato nell'elenco telefonico del comune in cui vive?alfa.
690 1RISCALCategorica-   L'abitazione dispone di riscaldamento?alfa.
691 1TRISCCategorica-   Tipo di riscaldamento prevalente:alfa.
692 1REACQ1Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso rete comunalealfa.
693 1REACQ2Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso pozzi, sorgenti o altre fonti privatealfa.
694 1REACQ3Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso sistemi raccolta acqua piovanaalfa.
695 1REACQ4Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso autobottialfa.
696 1REACQ5Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione in altro modoalfa.
697 1SODACQUACategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio idrico?alfa.
698 1AGFORNCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: assenza di interruzioni della fornituraalfa.
699 1AGPRESSCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: livello di pressione dell'acquaalfa.
700 1AGODORCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: odore, sapore e limpidezza dell'acquaalfa.
701 1AGLETTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza di lettura dei contatorialfa.
702 1AGFATTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza della fatturazionealfa.
703 1AGBOLLETCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: comprensibilità delle bollettealfa.
704 1FOGNACategorica-   L'abitazione è allacciata alla rete fognaria?alfa.
705 1SPEABCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: le spese per l'abitazione sono troppo altealfa.
706 1ABIPICCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo piccolaalfa.
707 1ABLONFCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo distante da altri familiarialfa.
708 1ACQUACategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
709 1ABICCCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è in cattive condizionialfa.
710 1ERACQCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi si è verificata l'irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
711 1SIACQCategorica-   La famiglia o qualche componente beve abitualmente acqua del rubinetto in casaalfa.
712 1ACQBRUCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto perché non è bevibile o non ci fidiamo a berla (inquinata, brutto colore, cattivo sapore, ecc.)alfa.
713 1NOACQCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto per altro motivoalfa.
714 1GODABCategorica-   A che titolo la famiglia occupa l'abitazione?alfa.
715 1FARMACategorica-   Difficoltà a raggiungere: farmaciealfa.
716 1PRSOCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: pronto soccorsoalfa.
717 1UFFPOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: ufficio postalealfa.
718 1POLICECategorica-   Difficoltà a raggiungere: polizia, carabinierialfa.
719 1UFFCOMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: uffici comunalialfa.
720 1NIDOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: asilo nidoalfa.
721 1SMATERCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola dell'infanziaalfa.
722 1SELEMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola primariaalfa.
723 1SMINFCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola secondaria di primo gradoalfa.
724 1MERCATCategorica-   Difficoltà a raggiungere: negozi di generi alimentari, mercatialfa.
725 1SMERCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: supermercatialfa.
726 1CASSCategorica-   Difficoltà a raggiungere: contenitori rifiutialfa.
727 1SEGASCategorica-   Difficoltà a raggiungere: sportelli azienda gasalfa.
728 1SLUCECategorica-   Difficoltà a raggiungere: sportelli dell'Enel o dell'azienda elettrica localealfa.
729 1CRARIFCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: raccolta rifiuti urbanialfa.
730 1CERACQCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: erogazione dell'acquaalfa.
731 1CAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi uno o più dei componenti della famiglia attuale ha cambiato abitazione?alfa.
732 1PCAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia o qualche componente ha preso seriamente in considerazione la possibilità di cambiare abitazione?alfa.
733 1ASSCACategorica-   La famiglia è assicurata contro i furti nell'abitazione?alfa.
734 2COLFAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.
735 2BABYSAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: baby-sitteralfa.
736 2ASSANZAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: persona che assiste un anziano o un disabilealfa.
737 2HCOLF-- 00=saltuariamente Ore a settimana collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.
738 2HBABYS-- 00=saltuariamente Ore a settimana baby-sitteralfa.
739 2HASANZ-- 00=saltuariamente Ore a settimana persona che assiste un anziano o un disabilealfa.
740 1AVVOCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: avvocatoalfa.
741 1NOTAIOCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: notaioalfa.
742 1COMMERCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: commercialistaalfa.
743 1NOMODCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: la famiglia non deve compilare nessun moduloalfa.
744 1COMFAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupa uno o più componenti della famigliaalfa.
745 1NONPAGCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupano organizzazioni o persone non a pagamentoalfa.
746 1PAGAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupa un commercialista, una organizzazione o altra persona a pagamentoalfa.
747 1LAVSTCategorica-   Possesso di: lavastovigliealfa.
748 1LAVATRCategorica-   Possesso di: lavatricealfa.
749 1VIDERCategorica-   Possesso di: videoregistratorealfa.
750 1NVIDER--   numero videoregistratorealfa.
751 1VIDEOCategorica-   Possesso di: videocameraalfa.
752 1NVIDEO--   numero videocamerealfa.
753 1DVDCategorica-   Possesso di: Lettore DVD/Blu Rayalfa.
754 1NDVD--   numero lettori DVD/Blu Rayalfa.
755 1HIFICategorica-   Possesso di: impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.
756 1NHIFI--   numero impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.
757 1SEGTELCategorica-   Possesso di: segreteria telefonicaalfa.
758 1NSEGT--   numero segreterie telefonichealfa.
759 1FAXCategorica-   Possesso di: faxalfa.
760 1NFAX--   numero di faxalfa.
761 1TELCOLCategorica-   Possesso di: televisorealfa.
762 1NTELCO--   numero televisorialfa.
763 1ANTEPACategorica-   Possesso di: antenna parabolicaalfa.
764 1NANTEPA--   numero antenna parabolicaalfa.
765 1CLIMATCategorica-   Possesso di: condizionatori, climatizzatorialfa.
766 1NCLIMAT--   numero condizionatori, climatizzatorialfa.
767 1BICCategorica-   Possesso di: biciclettaalfa.
768 1NBIC--   numero di biciclettealfa.
769 1MOTORCategorica-   Possesso di: motorino, scooteralfa.
770 1NMOTORMCategorica-   numero motorini, scooteralfa.
771 1AMOTOCategorica-   Possesso di: motocicletta, motoalfa.
772 1NMOTOMCategorica-   numero di motociclette, motoalfa.
773 1ABBTVCategorica-   La famiglia possiede abbonamento o carta pre-pagata pay tv?alfa.
774 1AUTOCategorica-   La famiglia possiede l'automobile?alfa.
775 1NAUTOMCategorica-   numero automobilialfa.
776 1LIBFAMCategorica-   Quanti libri possiede la famiglia?alfa.
777 1TELCELCategorica-   La famiglia possiede il telefono cellulare?alfa.
778 1NTELCEL--   Numero di telefoni cellulari possedutialfa.
779 1TELCINCategorica-   Il telefono cellulare posseduto ha la possibilità di collegarsi ad Internet?alfa.
780 1PCCategorica-   La famiglia dispone di personal computer a casa?alfa.
781 1NPC--   Numero personal computeralfa.
782 1MODEMCategorica-   La famiglia possiede: modemalfa.
783 1NMODEM--   Numero di modemalfa.
784 1VGIOCCategorica-   La famiglia possiede: consolle per videogiochialfa.
785 1NVIGIOC--   Numero consolle, videogiochi, altre apparecchiature computerizzate (escluso personal computer)alfa.
786 1EBOOKCategorica-   La famiglia possiede: lettore di e-bookalfa.
787 1NEBOOK--   Numero di lettori di e-bookalfa.
788 1MP3Categorica-   La famiglia possiede: lettore di mp3/mp4alfa.
789 1NMP3--   Numero di lettori mp3/mp4alfa.
790 1FOTODIGCategorica-   La famiglia possiede: macchina fotografica digitalealfa.
791 1NFOTODIG--   Numero di macchine fotografiche digitalialfa.
792 1NAVSATCategorica-   La famiglia possiede: navigatore satellitarealfa.
793 1NNAVSAT--   numero di navigatori satellitarialfa.
794 1AINTERNCategorica-   La famiglia dispone di un accesso ad Internet da casa?alfa.
795 1AIPCSCRICategorica-   Famiglia accede ad Internet da casa con computer fisso da tavolo (desktop)alfa.
796 1AIPCPORTCategorica-   Famiglia accede ad Internet da casa con computer portatilealfa.
797 1AIDISMOBCategorica-   Famiglia accede ad Internet da casa con altri dispositivi mobilialfa.
798 1AINTVCategorica-   Famiglia accede ad Internet da casa con televisore connesso ad Internetalfa.
799 1AICONSCategorica-   Famiglia si collega ad Internet da casa con console per videogiochialfa.
800 1AIALTROCategorica-    Famiglia accede ad Internet da casa tramite: non soalfa.
801 1CIDSLWIFICategorica-   Connessione usata dalla famiglia: fissa a banda larga (es.DSL, ADSL, VDSL, cavo, fibra ottica, satellite, rete pubblica WIFI, ecc. )alfa.
802 1CISFPALCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga con cellulare o smartphone (minimo con tecnologia 3G)alfa.
803 1CISFMODCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga tramite SIM card o chiavetta USB (minimo con tecnologia 3G)alfa.
804 1CIBASTRCategorica-   Connessione fissa o mobile a banda stretta (es.ISDN, 2G, GPRS, ecc.)alfa.
805 1MOTNOAI1Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: accede ad Internet da altro luogoalfa.
806 1MOTNOAI3Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: Internet non è utile, non è interessantealfa.
807 1MOTNOAI4Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo degli strumenti per connettersialfa.
808 1MOTNOAI5Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo del collegamentoalfa.
809 1MOTNOAI6Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: mancanza di capacitàalfa.
810 1MOTNOAI8Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: motivi di privacy, sicurezzaalfa.
811 1MOTNOAI10Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: mancanza di una connessione a banda larga nella zonaalfa.
812 1MOTNOAI9Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: altro motivo (codice)alfa.
813 1SITECategorica-   Valutazione della situazione economica della famiglia confrontata con quella di un anno faalfa.
814 1RISECCategorica-   Con riferimento agli ultimi 12 mesi e tenendo presente le esigenze di tutti i componenti familiari, come sono state le risorse economiche complessive della famiglia?alfa.
815 1NOTFAMCategorica-   Le notizie sulla scheda familiare sono state fornite da uno o da più componenti?alfa.
816 1ABITAZCategorica-   Tipo di abitazionealfa.
817 1BMIMINCategorica- Solo per le persone di 6-17 anni Indice di massa corporea per le persone di 6-17 annialfa.
818 1OCC_ICTCategorica-   Classificazione delle professioni secondo l'International Standard Classification of Occupations ISCO-08 (basata sui 2 digit): lavoratori ICTalfa.
819 1OCC_MANCategorica-   Classificazione delle professioni secondo l'International Standard Classification of Occupations ISCO-08 (basata sui 2 digit): lavoratori manuali, lavoratori non manualialfa.
820 1CINAUTMEDCategorica-   Conseguenze incidente hanno comportato ricorso a: automedicazionealfa.
821 1TESTACategorica-   Incidente alla testaalfa.
822 1TORACECategorica-   Incidente al toracealfa.
823 1ADDOMECategorica-   Incidente all'addomealfa.
824 1ARSUPECategorica-   Incidente agli arti superiorialfa.
825 1ARINFECategorica-   Incidente agli arti inferiorialfa.
826 1OCCHICategorica-   Incidente agli occhialfa.
827 1ALPARTCategorica-   Incidente in altra parte del corpoalfa.
828 1FERITACategorica-   Feritaalfa.
829 1USTIONECategorica-   Ustionealfa.
830 1FRATTURACategorica-   Fratturaalfa.
831 1ALLESIOCategorica-   Altra conseguenzaalfa.