INDAGINE: Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana Anno 2015   
 
num. ordinePosizioneLunghezzaAcronimovariabileTipoVariabileValori specialiAggregazioneNoteTipoRecordDenominazione VariabileFormato CampoNum. decimaliSeparatore decimaliSegno aritmeticoUnità Misura
1 2ORDCOM--   numero d'ordine del componente nell'ambito della famigliaalfa.
2 6PROFAM--   progressivo famigliaalfa.
3 2NCOMP--   n° dei componenti la famiglia attualealfa.
4 4ANNO--   anno della rilevazionealfa.
5 2RELPARCategorica-   relazione di parentela con la persona di riferimentoalfa.
6 3ETAMCategorica-   Età in anni compiutialfa.  
7 1SESSOCategorica-   Sesso - scheda generalealfa.
8 1STCIVMCategorica-   Stato civilealfa.  
9 1STCPMCategorica-   Stato civile precedente il matrimonioalfa.
10 4AMATR--   Anno del matrimonioalfa.
11 2ISTRMCategorica-   Titolo di studioalfa.  
12 1CONDMCategorica-   Condizione professionalealfa.  
13 1LAVPASCategorica-   Ha lavorato in passatoalfa.
14 2POSIZMCategorica-   posizione nella professionealfa.  
15 2ATECOMCategorica-   Settore di attività economicaalfa.  
16 1TIPNU2Categorica-   Tipo nucleo 2alfa.
17 2NUMNU2--   Numero progressivo del nucleo nell'ambito della famiglia 2alfa.
18 1RPNUC2Categorica-   Relazione di parentela nell'ambito del nucleo 2alfa.
19 2TIPFA2MCategorica-   Tipologia familiare 2alfa.  
20 3REGMfCategorica-   Regione di residenza dell'intervistatoalfa.  
21 1RIPMfCategorica-   Ripartizione geografica di residenza dell'intervistatoalfa.  
22 1DOMMfCategorica-   Tipologia comunale di residenzaalfa.  
23 12COEFIN-- Per ottenere la stima espressa in unità dividere per 10.000 (diecimila) Coefficiente di riporto all'universonum.4
24 1REDPRCategorica-   Fonte principale di redditoalfa.
25 1CITTCategorica-   Cittadinanzaalfa.
26 2FRSCMCategorica-   è attualmente iscritto ad una delle scuole, dei corsi o istituti sottoelencatialfa.  
27 1LEZPRCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: recupero scolasticoalfa.
28 1INFORCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: informaticaalfa.
29 1LINGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: linguealfa.
30 1ARTCULCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi: attività artistiche e\o culturalialfa.
31 2USORA-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (ora)alfa.
32 2USMIN-- 77=variabile per turni, 88=variabile per altra ragione, 99=non esco, lavoro in casa Orario abituale di uscita da casa per andare a lavoro o a scuola (minuti)alfa.
33 2HHSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (ora)alfa.
34 2MMSCLA-- 99=variabile Tempo impiegato per andare al lavoro/scuola (minuti)alfa.
35 1DIVCOMCategorica-   Per motivi di lavoro o di studio lei vive con una certa regolarità prevalentemente in un comune diverso da questoalfa.
36 1STCOMCategorica-   Lavora o studia abitualmente nello stesso comune in cui risiedealfa.
37 1STPROVCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un altro comune della stessa provinciaalfa.
38 1STREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra provincia della stessa regionealfa.
39 1ALTREGCategorica-   Lavora o studia abitualmente in un'altra regione italianaalfa.
40 1ESTEROCategorica-   Lavora o studia abitualmente all'esteroalfa.
41 1USOMTCategorica-   Uso di mezzo di trasporto pubblico e/o privato per andare a scuola o al lavoroalfa.
42 2TRENOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: trenoalfa.
43 2TRAMCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: tramalfa.
44 2METROCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: metropolitanaalfa.
45 2BUSCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: autobus, filobus (all'interno del comune)alfa.
46 2CORCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman, corriera (tra comuni diversi)alfa.
47 2PAZSCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: pullman aziendale o scolasticoalfa.
48 2AUTOCCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come conducente)alfa.
49 2AUTOPCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: auto privata (come passeggero)alfa.
50 2MOTOCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: motocicletta o ciclomotorealfa.
51 2BICICategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: biciclettaalfa.
52 2ALMEZCategorica-   Mezzo di trasporto usato per andare a scuola o al lavoro: altro mezzoalfa.
53 2MTPUSOCategorica-   Mezzo di trasporto utilizzato nel tratto più lungo per andare a scuola o al lavoroalfa.
54 2HHFAM-- 00=non svolge attività Ore a settimana dedicate al lavoro domestico e di cura della famigliaalfa.
55 2MMFAM-- 00=non svolge attività Minuti a settimana dedicati al lavoro domestico e di cura della famigliaalfa.
56 2HHLAV-- 00=non svolge attività Ore a settimana dedicate all'attività lavorativaalfa.
57 2MMLAV-- 00=non svolge attività Minuti a settimana dedicati all'attività lavorativaalfa.
58 1TLADOCategorica-   Attività fisica nel lavoro domestico e familiarealfa.
59 1TLAVCategorica-   Attività fisica nell'attività lavorativaalfa.
60 1PROSOCCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a pronto soccorsoalfa.
61 2NPROSO--   Quante volte ha fatto ricorso al pronto soccorsoalfa.
62 1GUMEDCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a guardia medicaalfa.
63 2NGUMED--   Quante volte ha fatto ricorso alla guardia medicaalfa.
64 1ASSDOCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha fatto ricorso a assistenza domiciliarealfa.
65 2NASSDO--   Quante volte ha fatto ricorso all'assistenza domiciliarealfa.
66 1RICOVCategorica-   Negli ultimi 3 mesi è stato ricoverato in un ospedale, in un istituto di cura accreditato (convenzionato) o in una casa di cura privata?alfa.
67 2NNRICAMCategorica-   Quante volte è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.  
68 2GGRICAMCategorica-   Per quante notti complessivamente è stato ricoverato negli ultimi tre mesi?alfa.  
69 1LRICOVCategorica-   In quale tipo di struttura è avvenuto il ricovero? (con riferimento all'ultimo ricovero)alfa.
70 1CONSPECategorica-   Ha contributo al pagamento delle spese di ricoveroalfa.
71 1CONDIRCategorica-   Contributo diretto per spese ricoveroalfa.
72 1CONASSCategorica-   Contributo tramite assicurazione privata per spese ricoveroalfa.
73 1QASSAMCategorica-   Soddisfazione per ricovero: assistenza medicaalfa.
74 1QASSINCategorica-   Soddisfazione per ricovero: assistenza infermieristicaalfa.
75 1QVITTOCategorica-   Soddisfazione per ricovero: vittoalfa.
76 1QSERIGCategorica-   Soddisfazione per ricovero: servizi igienicialfa.
77 1ASAINFCategorica-   Ha da solo o insieme ad altri componenti della famiglia, un'assicurazione sulla salute o sugli infortuni?alfa.
78 1ASVITACategorica-   Ha da solo o insieme ad altri componenti della famiglia, un'assicurazione sulla vita o per pensione integrativa?alfa.
79 1MINCDOCategorica-   Incidente domestico subito negli ultimi 3 mesialfa.
80 1MNINCD--   Incidente domestico subito negli ultimi 3 mesi: quante voltealfa.
81 1SPOCONCategorica-   Nel suo tempo libero pratica con carattere di continuità uno o più sport?alfa.
82 1SPOSALCategorica-   Nel suo tempo libero pratica saltuariamente uno o più sport?alfa.
83 1ATTFISCategorica-   Le capita di svolgere nel tempo libero qualche attività fisica?alfa.
84 1FRASPCategorica-   Frequenza nell'anno delle attività sportivealfa.
85 1ORESETSPCategorica-   Ore di attività sportiva nell'ultima settimanaalfa.
86 1SPPAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha fatto sport in luoghi a pagamento?alfa.
87 1SPRIVCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha frequentato lezioni private o corsi di sport a spese sue o della famiglia?alfa.
88 1RETTACategorica-   Paga una retta annua o periodica per un circolo o club sportivo?alfa.
89 1AMICICategorica-   Con che frequenza si vede con amici nel tempo libero?alfa.
90 1PARENTCategorica-   Ha altri parenti su cui poter contare (oltre a genitori, figli, fratelli e sorelle, nonni e nipoti)alfa.
91 1AMICI2Categorica-   Ha amici su cui poter contarealfa.
92 1VICINICategorica-   Ha vicini su cui poter contarealfa.
93 1ARBITRCategorica-   Conoscenza forme alternative di risoluzione delle controversie: arbitratoalfa.
94 1MEDIAZCategorica-   Conoscenza forme alternative di risoluzione delle controversie: mediazionealfa.
95 1RISCONTRCategorica-   Utilizzo forma alternativa risoluzione controversiealfa.
96 2SEPARCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: separazioni, divorzialfa.
97 2LICENZCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: lavoro, licenziamentoalfa.
98 2PREVIDCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: previdenza, assistenzaalfa.
99 2ASSICURCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: assicurazionealfa.
100 2CAUBANCACategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: bancaalfa.
101 2MANTENCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: figli minori, mantenimento figlialfa.
102 2EREDITACategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: eredità, successionialfa.
103 2FALLIMCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: fallimentoalfa.
104 2CAUCOMMECategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: societario, commercialealfa.
105 2CLIENCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: contrasti cliente/fornitorealfa.
106 2SFRATTCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: sfrattoalfa.
107 2VICINATCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: contrasti condominiali, di vicinatoalfa.
108 2ELETTOCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: elettorato attivo/passivoalfa.
109 2CONSTRADACategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: incidenti stradali/contravvenzionialfa.
110 2ALTRAMBCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: altro ambitoalfa.
111 2NOAMBCategorica-   Essere parte in causa in processo civile in ambito: non è mai capitatoalfa.
112 2AMBITOCategorica-   Ambito causa civile iniziata per ultimaalfa.
113 1AVVIOCategorica-   Ha chiesto lei l'avvio di questa causa?alfa.
114 1COSTCAUCategorica-   Sapeva quanto sarebbe venuta a costare?alfa.
115 4ANNCAU--   Anno deposito richiesta avvio causaalfa.
116 1SVCAUCategorica-   Svolgimento causa pressoalfa.
117 1FINECAUCategorica-   La causa è terminata?alfa.
118 4ANFINECAU--   Anno fine causaalfa.
119 1ESITOCAUCategorica-   Esito causaalfa.
120 1GIUDGIUCategorica-   Giudizio sull'esperienza con la giustizia civilealfa.
121 1PREVCAUCategorica-   Valutazione sul costo della causa rispetto al previstoalfa.
122 1VANTCAUCategorica-   La causa ha portato dei vantaggi?alfa.
123 2DUCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: durata complessiva della causaalfa.
124 2SEMPLCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: semplificazione burocraziaalfa.
125 2PUNTCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: puntualità udienzealfa.
126 2GIUCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: disponibilità dei giudicialfa.
127 2IMPCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: imparzialità giudicialfa.
128 2COMPCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: competenza avvocatialfa.
129 2AVCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: correttezza avvocatialfa.
130 2CHICAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: chiarezza sulla durataalfa.
131 2SUCCECAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: chiarezza sulla possibilità di successoalfa.
132 2INFOCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: chiarezza su tutte le informazionialfa.
133 2COMPLECAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: chiarezza sul costo complessivoalfa.
134 2PARCECAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: chiarezza sulla parcellaalfa.
135 2REPCAUCategorica-   Aspetti da migliorare in giustizia civile: reperibilità avvocatialfa.
136 1NONCAUCategorica-   Negli ultimi 3 anni si è trovato nella condizione di voler avviare una causa civile ma di decidere di non farloalfa.
137 2COSTVANCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: costo eccessivo rispetto ai vantaggialfa.
138 2NODENCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: non aveva abbastanza denaroalfa.
139 2IMPMOTCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: motivo non importantealfa.
140 2TROPPOCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: troppo tempoalfa.
141 2RISOLTOCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: risolto per proprio contoalfa.
142 2RISINCCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: risultato incertoalfa.
143 2PROCOMPCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: procedure complessealfa.
144 2NONCHICategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: non sapeva a chi rivolgersialfa.
145 2MAGISTCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: magistrati non imparzialialfa.
146 2FAMICICategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: causa a familiari/amicialfa.
147 2ALTERNCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: forme alternative di giustiziaalfa.
148 2ALTNOCAUCategorica-   Motivo per cui ha deciso di non avviare: altroalfa.
149 1BMICategorica- Solo per le persone di 18 anni e più  Indice di massa corporea per le persone di 18 anni e piùalfa.
150 1CPESOCategorica-   Frequenza con cui usa controllare il suo pesoalfa.
151 1FARMCategorica-   Negli ultimi due giorni ha fatto uso di farmaci?alfa.
152 1PASTOCategorica-   Qual è il suo pasto principale?alfa.
153 1COLAZCategorica-   Ha l'abitudine di fare la prima colazione? (se la fa più di una volta consideri solo la prima)alfa.
154 1LPRANCategorica-   Dove pranza abitualmente nei giorni non festivi? (di scuola o di lavoro)alfa.
155 1PANPASCategorica-   Frequenza consumo: pane, pasta, risoalfa.
156 1SALUMICategorica-   Frequenza consumo: salumialfa.
157 1POLLOCategorica-   Frequenza consumo: carne di pollo, tacchino, coniglio, vitelloalfa.
158 1CBOVCategorica-   Frequenza consumo: carni bovinealfa.
159 1CMAIALCategorica-   Frequenza consumo: carni di maiale (escluso salumi)alfa.
160 1LATTECategorica-   Frequenza consumo: lattealfa.
161 1FORMCategorica-   Frequenza consumo: formaggi, latticinialfa.
162 1UOVACategorica-   Frequenza consumo: uovaalfa.
163 1PESCECategorica-   Frequenza consumo: pescealfa.
164 1VERDCategorica-   Frequenza consumo: verdure in foglia cotte e crude (spinaci, insalate, cicoria, cavolo, broccoli)alfa.
165 1POMODCategorica-   Frequenza consumo: pomodori (escluse conserve), melanzane, peperoni, finocchi, zucchine, carciofi, carote, zucche, cavolfiore, piselli e altri legumi freschialfa.
166 1FRUTTACategorica-   Frequenza consumo: fruttaalfa.
167 1PZVERD-- 1 porzione=1 piatto medio Numero di porzioni di insalata oppure ortaggi e/o verduraalfa.
168 1PZFRUTTA-- 1 porzione=1 mela o 1 arancia o 2 mandarini Numero di porzioni di fruttaalfa.
169 1LEGUMICategorica-   Frequenza consumo: legumi secchi o in scatolaalfa.
170 1PATATECategorica-   Frequenza consumo: patatealfa.
171 1SNACKCategorica-   Frequenza consumo: snack salati (patatine, pop corn, salatini, olive)alfa.
172 1DOLCICategorica-   Frequenza consumo: dolci (torte farcite, merendine, gelati, ecc)alfa.
173 1CGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per la cottura dei cibi?alfa.
174 1FGRASCategorica-   Quale dei seguenti grassi usa più frequentemente per il condimento a crudo dei cibi ( insalate, pasta, ecc.) o per panini, tartine, ecc.?alfa.
175 1QTSALECategorica-   Fa attenzione alla quantità di sale e/o al consumo di cibi salati?alfa.
176 1IODIOCategorica-   Usa sale arricchito con iodioalfa.
177 1ACMINCategorica-   Quantità consumata abitualmente di acqua mineralealfa.
178 1BGASCategorica-   Quantità consumata abitualmente di bevande gassate (esclusa l'acqua minerale)alfa.
179 1BIRRACategorica-   Quantità consumata abitualmente di birraalfa.
180 1VINOCategorica-   Quantità consumata abitualmente di vinoalfa.
181 2BICBIRRAMCategorica- 1 bicchiere=1 boccale da 330ml Quanti bicchieri di birra consuma abitualmente al giorno?alfa.  
182 2BICVINOMCategorica- 1 bicchiere=125ml Quanti bicchieri di vino consuma abitualmente al giorno?alfa.  
183 1BFPASCategorica-   Frequenza con cui capita di bere vino o alcolici fuori dai pastialfa.
184 2BICFUORIMCategorica-   Complessivamente in una settimana quanti bicchieri di vino o alcolici consuma abitualmente fuori dai pasti?alfa.  
185 1ANALCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi analcolicialfa.
186 1ALCOLCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: aperitivi alcolicialfa.
187 1AMARCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: amarialfa.
188 1LIQUORCategorica-   In quale quantità consuma abitualmente: superalcolici ( o liquori )alfa.
189 2BICALTROMCategorica-   Numero di bicchieri al giorno di aperitivi alcolici, amari o superalcolicialfa.  
190 1ALCOL12Categorica-   Consumo di bevande alcoliche negli ultimi 12 mesialfa.
191 1BICALCCategorica-   Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesialfa.
192 3NBICALCMCategorica-   Consumo di almeno 6 bicchieri di bevande alcoliche in un'unica occasione negli ultimi 12 mesi: numero di voltealfa.  
193 1DOVCASPCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa propriaalfa.
194 1DOVAMPACategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: a casa di parenti o amicialfa.
195 1DOVRISTOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al ristorante/trattoria/osteria/pizzeriaalfa.
196 1DOVPUBCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol:al bar/pub/birreriaalfa.
197 1DOVDISCOCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: in discotecaalfa.
198 1DOVSTRCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: all'aperto/per stradaalfa.
199 1DOVALTCategorica-   Luogo di consumo di almeno 6 bicchieri di alcol: altro luogoalfa.
200 1ESIGCategorica-   Uso della sigaretta elettronicaalfa.
201 1ESIGTIPCategorica-   Tipo di ricarica della sigaretta elettronicaalfa.
202 1ESIGCAPCategorica-   Capacità di ricarica della sigaretta elettronicaalfa.
203 1ESIGRICCategorica-   Numero di ricariche al giorno della sigaretta elettronicaalfa.
204 1FUMOCategorica-   Attualmente fuma?alfa.
205 1TFUMOCategorica-   Che cosa fuma prevalentementealfa.
206 2NSIGARMCategorica-   Quante sigarette fuma in media al giornoalfa.  
207 1SALUTECategorica- oms Come va in generale la sua salute?alfa.
208 1CRONICategorica- Il termine lunga durata si riferisce a malattie o problemi di salute che durano da almeno 6 mesi o si prevede che durino per almeno 6 mesi è affetto da malattie croniche o problemi di salute di lunga durata?alfa.
209 1LIMITACategorica-   A causa di problemi di salute, in che misura lei ha delle limitazioni, che durano da almeno 6 mesi, nelle attività che le persone abitualmente svolgono?alfa.
210 1DIABCategorica-   Affetto da malattia cronica: diabetealfa.
211 1IPARCategorica-   Affetto da malattia cronica: ipertensione arteriosaalfa.
212 1INFARCategorica-   Affetto da malattia cronica: infarto del miocardioalfa.
213 1CUORECategorica-   Affetto da malattia cronica: angina pectoris o altre malattie del cuorealfa.
214 1BRONCategorica-   Affetto da malattia cronica: bronchite cronica, enfisema, insufficienza respiratoriaalfa.
215 1ASMACategorica-   Affetto da malattia cronica: asma bronchialealfa.
216 1ALLERCategorica-   Affetto da malattia cronica: malattie allergichealfa.
217 1TUMORCategorica-   Affetto da malattia cronica: tumore (incluso linfoma e leucemia)alfa.
218 1ULCERCategorica-   Affetto da malattia cronica: ulcera gastrica e duodenalealfa.
219 1FEGATOCategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi del fegato o delle vie biliarialfa.
220 1CIRROCategorica-   Affetto da malattia cronica: cirrosi epaticaalfa.
221 1CALRECategorica-   Affetto da malattia cronica: calcolosi renalealfa.
222 1ARTROCategorica-   Affetto da malattia cronica: artrosi, artritealfa.
223 1OSTEOCategorica-   Affetto da malattia cronica: osteoporosialfa.
224 1NEUROCategorica-   Affetto da malattia cronica: disturbi nervosialfa.
225 1RADIOCategorica-   Ha l'abitudine di ascoltare la radio?alfa.
226 2HHRAD-- 99=non so Ore di ascolto della radio al giornoalfa.
227 2MMRAD-- 99=non so Minuti di ascolto della radio al giornoalfa.
228 1TELECategorica-   Ha l'abitudine di guardare la tv?alfa.
229 2HHTEL-- 99=non so Per quante ore guarda la televisionealfa.
230 2MMTEL-- 99=non so Per quanti minuti guarda la televisionealfa.
231 1PCTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato il personal computer?alfa.
232 1FREQPC12Categorica-   Frequenza d'uso del personal computer negli ultimi 12 mesialfa.
233 1PCCASA3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC a casa negli ultimi 3 mesialfa.
234 1PCLAV3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC sul lavoro negli ultimi 3 mesialfa.
235 1PCSTUD3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC sul luogo di studio negli ultimi 3 mesialfa.
236 1PCCAALT3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC a casa di altri negli ultimi 3 mesialfa.
237 1PCALT3Categorica-   Frequenza utilizzo del PC altrove negli ultimi 3 mesialfa.
238 1INTTEMPOCategorica-   Lei ha mai usato Internet?alfa.
239 1FREQIN12Categorica-   Frequenza d'uso di Internet negli ultimi 12 mesialfa.
240 1INTCA3Categorica-   Frequenza uso Internet a casa negli ultimi 3 mesialfa.
241 1INTLAV3Categorica-   Frequenza uso Internet sul lavoro negli ultimi 3 mesialfa.
242 1INTST3Categorica-   Frequenza uso Internet sul luogo di studio negli ultimi 3 mesialfa.
243 1INTCALT3Categorica-   Frequenza uso Internet a casa di altri negli ultimi 3 mesialfa.
244 1INTAL3Categorica-   Frequenza uso Internet altrove negli ultimi 3 mesialfa.
245 1DISPCESFCategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: telefono cellulare o smartphone con connessione a rete di telefonia mobilealfa.
246 1DISPCEWIFICategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: telefono cellulare o smartphone con connessione a una rete wireless (es. WIFI)alfa.
247 1PORTUSBCategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: computer portatile (es. laptop, tablet) con connessione a una rete di telefonia mobile utilizzando come modem una chiavetta USB, Sim-card o cellularealfa.
248 1PORTWIFICategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: computer portatile (es. laptop, tablet) con connessione a una rete wireless (es. WIFI)alfa.
249 1DISPPDACategorica-   Strumenti utilizzati per accedere ad Internet in luoghi diversi da casa o dal posto di lavoro negli ultimi 3 mesi: altro dispositivo portatilealfa.
250 1INCOMU5Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: spedire o ricevere e-mailalfa.
251 1INCOMU1bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: telefonare via Internet o effettuare videochiamate via webcamalfa.
252 1INCOMU3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: inviare messaggi su chat, blog, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
253 1INCOMU4Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: uso di servizi di messaggeria istantaneaalfa.
254 1INCOMU6Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare a social network (creare un profilo utente, postare messaggi o altro su Facebook, Twitter, ecc.)alfa.
255 1INCOMU7Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: esprimere opinioni su temi sociali o politici su web (ad esempio tramite blog, social network, ecc.)alfa.
256 1INCOMU8Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare a consultazioni o votazioni online su temi sociali (civici) o politici (pianificazione urbana, firmare una petizione)alfa.
257 1INTATT21Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: partecipare ad un network professionale (es. creare un profilo, postare messaggi o altri contributi su Linkedln, Xing, ecc.)alfa.
258 1INTATT26Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: caricare contenuti di propria creazionealfa.
259 1INTATT5Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: usare servizi relativi a viaggi o soggiornialfa.
260 1INTATT4Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare lavoro o mandare una richiesta di lavoroalfa.
261 1INTSAL3Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: prendere un appuntamento con un medicoalfa.
262 1INTATT14Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni sanitariealfa.
263 1INTATT11Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: usare servizi bancarialfa.
264 1INTATT13Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: vendere merci o servizialfa.
265 1INTATT17Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni su attività di istruzione o corsialfa.
266 1INTATT16Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: cercare informazioni su merci e servizialfa.
267 1INTATT10Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: scaricare software (diversi da giochi)alfa.
268 1INTATT20Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: consultare un wiki per ottenere informazioni (es. wikipedia, altre enciplopedie online)alfa.
269 1INTATT8Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: leggere giornali, informazioni, riviste onlinealfa.
270 1INTATT31Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: leggere o scaricato libri online o e-bookalfa.
271 1INTATT7aCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: ascoltare la radio su webalfa.
272 1INTATT7bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare programmi televisivi sul webalfa.
273 1INTATT29Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare film in streamingalfa.
274 1INTATT30Categorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: guardare video in streamingalfa.
275 1INTATT28aCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: scaricare immagini, film, musicaalfa.
276 1INTATT28bCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: giocare o scaricare giochialfa.
277 1INCOMU6cCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato Internet per le seguenti attività: creare siti web o blogalfa.
278 1SONE3Categorica-   negli ultimi 3 mesi con che frequenza ha usato internet per partecipare a social networkalfa.
279 1CLOUDSALCategorica-   Negli ultimi 3 mesi ha usato servizi di archiviazione su Internet per salvare documenti immagini o altri filealfa.
280 1INTATT18ACategorica-   negli ultimi 3 mesi ha fatto un corso onlinealfa.
281 1MATDIDCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha ulizzato materiale didattico onlinealfa.
282 1DOCSTUCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha comunicato con docenti o studenti utilizzando siti didatticialfa.
283 1ALTFORCategorica-   negli ultimi 3 mesi ha usato altre attività di formazione su internetalfa.
284 1INTUSO1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per ottenere informazioni da siti web della P.A.alfa.
285 1INTUSO2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per scaricare moduli della P.A.alfa.
286 1INTUSO3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha usato Internet per inviare moduli compilati alla P.A.alfa.
287 1IATTPU1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per pagamento tassealfa.
288 1IATTPU3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di prestazioni di previdenza socialealfa.
289 1IATTPU4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di documenti personalialfa.
290 1IATTPU9Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per richiesta di certificati (nascita, matrimonio, morte)alfa.
291 1IATTPU8Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per accesso alle biblioteche pubblichealfa.
292 1IATTPU10Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per iscrizione a scuole superiori o universitàalfa.
293 1IATTPU11Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per cambio di residenzaalfa.
294 1IATTPU12aCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per accesso al fascicolo sanitario elettronicoalfa.
295 1IATTPU12bCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per prenotazioni visite medichealfa.
296 1IATTPU12cCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato siti web della P.A. o dei gestori di servizi pubblici per prenotazioni accertamenti diagnosticialfa.
297 1PROBPA1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: problemi tecnici del sitoalfa.
298 1PROBPA2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: informazioni poco chiare, insufficienti o non aggiornatealfa.
299 1PROBPA3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: servizio di assistenza (online o offline) necessario, ma non disponibilealfa.
300 1PROBPALTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi ha riscontrato: altri problemialfa.
301 1PROBPA4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi utilizzando un sito della P.A. o dei gestori di servizi non ha riscontrato problemialfa.
302 1INTSIC1Categorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: virusalfa.
303 1INTSIC3Categorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: violazione della privacyalfa.
304 1INTSIC6Categorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: danni finanziarialfa.
305 1INTSIC7Categorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: uso fraudolento della carta di creditoalfa.
306 1SICINACategorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: accesso a siti web inappropriati da parte di bambini della famigliaalfa.
307 1SICNOCategorica-   negli ultimi 12 mese ha riscontrato problemi di sicurezza utilizzando internet: nessun problemaalfa.
308 1NONHA1Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: ordinare beni e servizi per uso privatoalfa.
309 1NONHA2Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: effettuare operazioni bancariealfa.
310 1NONHA3Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: fornire informazioni personali su social networkalfa.
311 1NONHA4Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: relazionarsi con la PAalfa.
312 1NONHA5Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: scaricare softwarealfa.
313 1NONHA6Categorica-   negli ultimi 12 mese per timori legati alla sicurezza ha evitato di: accedere ad internet con una rete wifi in luoghi diversi da casaalfa.
314 1BACKUP1Categorica-   ha mai effettuato il backup di file dal suo computer ad un dispositivo esterno o su spazi di mermoria su internetalfa.
315 1COOKIECategorica-   è a conoscenza che alcuni siti internet possono scaricare automaticamente dei file sul suo computer, che possono tracciare la navigazione su internetalfa.
316 1LIMCOOCategorica-   ha mai cambiato le impostazioni di un browser internet per limitare la quantità di cookiesalfa.
317 1INTCOMCategorica-   ha mai comprato o ordinato merci e/o servizi per uso privato su internetalfa.
318 1NORDINICategorica-   quante volte ha comprato o ordinato merci e/o servizi per uso privato su internetalfa.
319 1SPINTCOMCategorica-   quanto ha speso per beni e/o servizi ordinati o comprati per uso privato su internet negli ultimi 3 mesialfa.
320 2COSINT1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet prodotti alimentarialfa.
321 2COSINT2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet articoli per la casaalfa.
322 2COSINT19Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet farmacialfa.
323 2COSINT5Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet abiti, articoli sportivialfa.
324 2COSINT3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet film, musicaalfa.
325 2COSINT22ACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet libri (inclusi e-book)alfa.
326 2COSINT22BCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet giornali, rivistealfa.
327 2COSINT21Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet materiale per la formazione a distanzaalfa.
328 2COSINT15Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet software per computer e/o aggiornamenti (esclusi videogiochi)alfa.
329 2COSINT16Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet videogiochialfa.
330 2COSINT7Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet hardware per computeralfa.
331 2COSINT8Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet attrezzature elettroniche (es. macchine fotografiche, telecamere, ecc.)alfa.
332 2COSINT20Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet servizi di telecomunicazione (abbonamenti a tv, a telecomunicazioni a banda larga, telefonici, ricariche di carte telefoniche, ecc.)alfa.
333 2COSINT9Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet azioni, servizi finanziari e/o assicurativialfa.
334 2COSINT18Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet pernottamenti per vacanze (alberghi, pensioni)alfa.
335 2COSINT17Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha effettuato su Internet altre spese di viaggio (biglietti ferroviari, aerei, noleggio auto, ecc.)alfa.
336 2COSINT11Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet biglietti per spettacolialfa.
337 2COSINT12Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet biglietti delle lotterie o scommessealfa.
338 2COSINT14Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha comprato o ordinato su Internet altri prodotti: codice altroalfa.
339 1VENDI1Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore nazionalealfa.
340 1VENDI2Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore di altro paese UEalfa.
341 1VENDI3Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet da venditore dal resto del Mondoalfa.
342 1VENDI4Categorica-   Negli ultimi 12 mesi ha ordinato o comprato merci e/o servizi per uso privato su Internet senza conoscere la nazionalità del venditorealfa.
343 1ORDPROBCategorica-   negli ultimi 12 mesi ha mai riscontrato problemi ordinando o comprando merci o servizi su internetalfa.
344 1TIPOPRO1Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: problemi tecnicialfa.
345 1TIPOPRO2Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: difficoltà di reperimento di informazionialfa.
346 1TIPOPRO3Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: tempi di consegna non rispettatialfa.
347 1TIPOPRO4Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: costo finale più elevato del previstoalfa.
348 1TIPOPRO5Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: consegne mancatealfa.
349 1TIPOPRO6Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: frodialfa.
350 1TIPOPRO7Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: difficoltà nell'inoltrare reclamialfa.
351 1PRESTCategorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: il venditore estero non vende in Italiaalfa.
352 1TIPOPRO8Categorica-   Problemi riscontrati ordinando o comprando su Internet negli ultimi 12 mesi: altroalfa.
353 1NOPERCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: preferisco comprare di personaalfa.
354 1NOCAPCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: mancanza di capacitàalfa.
355 1NOCONCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: consegna troppo complicataalfa.
356 1NOSICCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: problemi di sicurezzaalfa.
357 1NOFIDUCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: mancanza di fiduciaalfa.
358 1NOCCCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: non possiedo carta di creditoalfa.
359 1NOVENCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: il rivenditore estero non ha venduto in Italiaalfa.
360 1NOALTCategorica-   motivo per cui non ha ordinato o comprato merci su internet: altro motivoalfa.
361 1PCOPE10ACategorica-   sa trasferire file tra computer e/o da altri dispositivialfa.
362 1PCOPESWCategorica-   sa installare software o applicazionialfa.
363 1PCOPEIMCategorica-   sa modificare le impostazioni di un softwarealfa.
364 1PCOPE7ACategorica-   sa connettere e installare periferiche (stampanti, modem, ecc.)alfa.
365 1PCOPE5ACategorica-   sa comprimere (o zippare) filealfa.
366 1PCOPE2ACategorica-   sa copiare o muovere un file o una cartellaalfa.
367 1PCOPEWOCategorica-   sa utilizzare software per elaborazione testialfa.
368 1PCOPE3ACategorica-   sa usare copia e incollaalfa.
369 1PCOPESLCategorica-   sa creare presentazioni o documenti che includono testi, immagini, grafici, tabellealfa.
370 1PCOPEXCategorica-   sa usare fogli elettronici per il calcoloalfa.
371 1PCOPEXCCategorica-   sa usare le funzioni avanzate dei fogli elettronici per il calcoloalfa.
372 1PCOPEPHCategorica-   sa utilizzare software per modificare fotoalfa.
373 1PCOPECOCategorica-   sa scrivere codice in linguaggio di programmazionealfa.
374 1USOCELCategorica-   Frequenza con cui usa il cellulare o uno smartphonealfa.
375 1CENFUOCategorica-   Frequenza con cui va a cena o pranzo fuorialfa.
376 1TEATROCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a teatro?alfa.
377 1CINECategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a cinema?alfa.
378 1MUSEOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a musei o mostre?alfa.
379 1MUSICCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a concerti di musica classica?alfa.
380 1ACMUSCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato ad altri concerti di musica?alfa.
381 1SPSPOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato a spettacoli sportivi?alfa.
382 1DISCOCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in discoteche, balere, night club o altri luoghi dove ballare?alfa.
383 1MONUMCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi è andato in siti archeologici, monumenti?alfa.
384 1LQUOTCategorica-   Legge quotidiani almeno una volta alla settimana?alfa.
385 1LIBRICategorica-   Ha letto libri negli ultimi 12 mesi? (considerare solo i libri letti per motivi non strettamente scolastici o professionali)alfa.
386 2NLIBRI--   Numero di libri letti negli ultimi 12 mesi (considerare solo i libri letti per motivi non strettamente scolastici o professionali)alfa.
387 1LEBOOCategorica-   Ha letto e-book o libri online negli ultimi 12 mesialfa.
388 2NLEBOO--   Numero di e-book letti negli ultimi 12 mesialfa.
389 1RIVSETCategorica-   Abitualmente legge qualche rivista settimanale?alfa.
390 1NOSETTCategorica-   Abitualmente legge qualche periodico non settimanale?alfa.
391 1CHIESCategorica-   Abitualmente con che frequenza si reca in chiesa o in altro luogo di culto?alfa.
392 1SITECCategorica-   Soddisfazione per la situazione economica negli ultimi 12 mesialfa.
393 1SALUTCategorica-   Soddisfazione per la propria salute negli ultimi 12 mesialfa.
394 1RELFAMCategorica-   Soddisfazione per le relazioni familiari negli ultimi 12 mesialfa.
395 1RELAMCategorica-   Soddisfazione per le relazioni con amici negli ultimi 12 mesialfa.
396 1TEMLIBCategorica-   Soddisfazione per il tempo libero negli ultimi 12 mesialfa.
397 1AMBIENTECategorica-   Soddisfazione per la situazione ambientale (aria, acqua, ecc.) della zona in cui vivealfa.
398 1PAESAGGIOCategorica-   Secondo lei, il paesaggio del luogo in cui vive è affetto da evidente degrado?alfa.
399 1SODLAV2Categorica- Solo per le persone che lavorano Pensi agli ultimi 12 mesi. Lei si ritiene soddisfatto del suo lavoro?alfa.
400 1POLITCategorica-   Con quale frequenza le capita di parlare di politica?alfa.
401 1PPAPOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: partiti politicialfa.
402 1PSINDCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: organizzazioni sindacali ( sindacati confederati, autonomi, sindacati di tutte le categorie, anche dei pensionati ecc.)alfa.
403 1PGRVOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
404 1PAECOCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni ecologiche per i diritti civili per la pacealfa.
405 1PCULTCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni culturali, ricreative o di altro tipoalfa.
406 1PASPROCategorica-   Ha partecipato negli ultimi 12 mesi a riunioni di: associazioni professionali o di categoriaalfa.
407 1COMIZCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a un comizioalfa.
408 1CORTEICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a un corteoalfa.
409 1DIBPOCategorica-   Negli utlimi 12 mesi ha sentito un dibattito politicoalfa.
410 1FINPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi a un partito ( per sottoscrizione, sostegno)alfa.
411 1FINASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha dato soldi ad un'associazionealfa.
412 1VOLONCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per associazioni o gruppi di volontariatoalfa.
413 1ATGRACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un'associazione non di volontariatoalfa.
414 1VOLPACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un partitoalfa.
415 1VOLSICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha svolto attività gratuita per un sindacatoalfa.
416 1INCSPICategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha partecipato a incontri o iniziative realizzate o promosse da parrocchie, congregazioni o gruppi di ispirazione religiosa o spirituale?alfa.
417 1POLITICategorica-   Con che frequenza si informa dei fatti della politica italiana?alfa.
418 2PRADIOCategorica-   Si informa di politica attraverso: radioalfa.
419 2PTELEVCategorica-   Si informa di politica attraverso: televisionealfa.
420 2PQUOTCategorica-   Si informa di politica attraverso: quotidianialfa.
421 2PSETTCategorica-   Si informa di politica attraverso: settimanalialfa.
422 2PARIVCategorica-   Si informa di politica attraverso: altre riviste non settimanalialfa.
423 2PAMICICategorica-   Si informa di politica attraverso: amicialfa.
424 2PPARENCategorica-   Si informa di politica attraverso: parentialfa.
425 2PCONOSCategorica-   Si informa di politica attraverso: conoscentialfa.
426 2PCOLAVCategorica-   Si informa di politica attraverso: colleghi di lavoroalfa.
427 2ORGPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni politichealfa.
428 2ORGSINCategorica-   Si informa di politica attraverso: incontri o riunioni presso organizzazioni sindacalialfa.
429 2ALTPOLCategorica-   Si informa di politica attraverso: altroalfa.
430 1PWEBCategorica-   Si informa dei fatti della politica attraverso Internet?alfa.
431 1PWEBM1Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: legge o scarica giornali, news, riviste onlinealfa.
432 1PWEBM2Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: ascolta radio e TV onlinealfa.
433 1PWEBM3Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite siti di partiti politicialfa.
434 1PWEBM4Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite i social network (es. facebook, twitter, myspace, ecc.)alfa.
435 1PWEBM5Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: tramite blog, newsgroup o forum di discussione onlinealfa.
436 1PWEBM6Categorica-   In che modo si informa dei fatti della politica attraverso Internet: altroalfa.
437 1NPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non mi interessaalfa.
438 1NTPOLICategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: non ho tempoalfa.
439 1POLCOMCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: è un argomento troppo complicatoalfa.
440 1SFIPOLCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: sono sfiduciato della politica italianaalfa.
441 1NALTPOCategorica-   Motivo per cui non si informa mai di politica: altroalfa.
442 1UFFANCategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi degli uffici anagrafici ( comune, circoscrizione, anagrafe), per certificati, documenti, autentiche e altre pratichealfa.
443 1TUFANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
444 1GORARCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
445 1CORARCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
446 1AUTOCECategorica-   è a conoscenza della possibilità di ricorrere all'autocertificazione, cioè di compilare lei stesso una semplice dichiarazione al posto dei certificati (come stato di famiglia, residenza, ecc.)?alfa.
447 2CANAGCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: certificati anagraficialfa.
448 2PRAUTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha effettuato: pratiche automobilistichealfa.
449 2CERSCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati per l'iscrizione a scuola o all'universitàalfa.
450 2CATASCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: documenti o certificati del catastoalfa.
451 2CALTROCategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha richiesto: altri certificati o documentialfa.
452 1USOSSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato in una ASL per prenotare una visita o un'analisi o per pratiche amministrative?alfa.
453 1TEMSSCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
454 1GOUSLCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
455 1COUSLCategorica-   Se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
456 1UFFPOSCategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato presso un ufficio postale?alfa.
457 1RACCOCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione raccomandatealfa.
458 1VAGLIACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: spedizione vagliaalfa.
459 1VCOCCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: versamenti in conto correntealfa.
460 1RPENSCategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pensionialfa.
461 1RPARACategorica-   Frequenza con cui si reca all'ufficio postale per: ritiro pacchi o raccomandatealfa.
462 1TRACCCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione raccomandatealfa.
463 1TVAGLCategorica-   Tempo di attesa in fila per spedizione vagliaalfa.
464 1TCCPCategorica-   Tempo di attesa in fila per versamenti in conto correntealfa.
465 1TRPENCategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pensionialfa.
466 1TPARACategorica-   Tempo di attesa in fila per ritiro pacchi o raccomandatealfa.
467 1GOSPOCategorica-   Trova comodo l'orario?alfa.
468 1COSPOCategorica-   se le si desse l'opportunità di cambiare l'orario di sportello come lo vorrebbe?alfa.
469 1BANCACategorica-   Negli ultimi 12 mesi le è capitato di servirsi di una banca per operazioni di sportello come versamenti, assegni circolari, prelievi (escluso il bancomat) ecc.?alfa.
470 1TABANCategorica-   In genere quanto aspetta in fila prima di essere servito?alfa.
471 1BANCMCategorica-   Possiede il bancomat?alfa.
472 1CCREDCategorica-   Possiede carta di credito?alfa.
473 2NCCREDMCategorica-   Quante carte di credito possiede?alfa.  
474 1USOTRAMCategorica-   Utilizza autobus, filobus, tram all'interno del suo comune?alfa.
475 1FCORSCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
476 1PUNTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
477 1POSSECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
478 1VELCOCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
479 1PULIZCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
480 1COMOFCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
481 1COLLEGCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento tra zone del comunealfa.
482 1COMORCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
483 1CPSBICategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
484 2VOTOBU--   Giudizio complessivo sul servizio di autobus, filobus, tramalfa.
485 1USOPULCategorica-   Utilizza pullman, corriere che collegano comuni diversi?alfa.
486 1FRCMTCategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
487 1PUNMTCategorica-   Giudizio su: puntualitàalfa.
488 1SEDMTCategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
489 1VELMTCategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
490 1PULMTCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
491 1ATTMTCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
492 1COLCOCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comunialfa.
493 1ORAMTCategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
494 1CBMTCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
495 1INFMTCategorica-   Giudizio su: informazioni sugli orari e sui servizialfa.
496 2VOTOPU--   Giudizio complessivo del servizio di pullman, corriere tra comuni diversialfa.
497 1USTRECategorica-   Utilizza il treno?alfa.
498 1FRTRECategorica-   Giudizio su: frequenza delle corsealfa.
499 1PUTRECategorica-   Giudizio su: puntualità dei trenialfa.
500 1PSTRECategorica-   Giudizio su: possibilità di trovare posto a sederealfa.
501 1VETRECategorica-   Giudizio su: velocità della corsaalfa.
502 1PULSTRCategorica-   Giudizio su: pulizia delle vetturealfa.
503 1COMATCategorica-   Giudizio su: comodità dell'attesa alle fermatealfa.
504 1COLCOMCategorica-   Giudizio su: possibilità di collegamento con altri comuni dei trenialfa.
505 1COMORACategorica-   Giudizio su: comodità di orarialfa.
506 1COBIGCategorica-   Giudizio su: costo del bigliettoalfa.
507 1INFTRCategorica-   Giudizio su: informazioni sul servizio (orari, destinazioni, punti di ristoro)alfa.
508 2VOTOTR--   Giudizio complessivo sui trenialfa.
509 1USOAUTCategorica-   Utilizza l'automobile come conducentealfa.
510 2SERRACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: effetto serra, buco nell'ozonoalfa.
511 2ESTINZCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: estinzione di alcune specie animali/vegetalialfa.
512 2CAMCLICategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: cambiamenti climaticialfa.
513 2SMARIFCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: produzione e smaltimento rifiutialfa.
514 2AMRUMCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rumorealfa.
515 2IARIACategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento dell'ariaalfa.
516 2INQSUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento del suoloalfa.
517 2INQFIUCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento di fiumi, marialfa.
518 2DISDRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: dissesto idrogeologico (terremoti, alluvioni, ecc.)alfa.
519 2CATASTRCategorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: catastrofi provocate dall'uomoalfa.
520 2FORES2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: distruzione delle forestealfa.
521 2INQELET2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: inquinamento elettromagneticoalfa.
522 2PAESAG2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: rovina del paesaggio (eccessiva costruzione di edifici)alfa.
523 2ESRISO2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: esaurimento risorse naturali (acqua, minerali, petrolio, ecc.)alfa.
524 2ALTAMB2Categorica-   Problemi ambientali che la preoccupano maggiormente: altri problemialfa.
525 1OASICategorica-   In che misura la creazione di aree protette contribuisce alla salvaguardia del patrimonio naturalealfa.
526 1VOASICategorica-   Negli ultimi 12 mesi si è recato in visita in un'area naturalealfa.
527 2NVOASI--   Negli ultimi 12 mesi si è recato in visita in un'area naturale: numero di voltealfa.
528 2VOTOVI-- 0=per niente soddisfatto, 10=molto soddisfatto Attualmente quanto si ritiene soddisfatto della sua vita nel complesso? Dia un punteggio da 0 a 10alfa.
529 1FUTUASPCategorica-   Nei prossimi 5 anni lei pensa che la sua situazione personale: migliorerà, resterà la stessa o peggioreràalfa.
530 1FIDUCIACategorica-   Lei pensa che ci si possa fidare della maggior parte della gente oppure bisogna stare molto attenti?alfa.
531 1FIDU1Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un vicino di casaalfa.
532 1FIDU2Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un appartenente alle forze dell'ordinealfa.
533 1FIDU3Categorica-   Immagini di aver perso il suo portafoglio con che probabilità pensa le venga restituito da: un completo sconosciutoalfa.
534 2PUNTIFI1-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento italianoalfa.
535 2PUNTIFI5-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Parlamento europeoalfa.
536 2PUNTIFI8-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo regionalealfa.
537 2PUNTIFI9-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo provincialealfa.
538 2PUNTIFI10-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: Governo comunalealfa.
539 2PUNTIFI4-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: partiti politicialfa.
540 2PUNTIFI2-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: sistema giudiziarioalfa.
541 2PUNTIFI3-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: forze dell'ordinealfa.
542 2PUNTIFI12-- 0=non si fida per niente, 10=si fida completamente Utilizzando un punteggio da 0 a 10 indichi quanto si fida delle seguenti istituzioni: vigili del fuocoalfa.
543 1BMIMINCategorica- "calcolato utilizzando ""The Extended international (IOTF) body mass index cut-offs for thinness, overweight and obesity""- 2012" Persone di 6-17 anni in eccesso di pesoalfa.
544 1SENELECategorica-   Complessivamente, quanto è soddisfatto del servizio dell'energia elettrica?alfa.
545 1GCONTCategorica-   Giudizio su: continuità del servizio (assenza di guasti e interruzioni della fornitura)alfa.
546 1GASBALCategorica-   Giudizio su: assenza di sbalzi di tensionealfa.
547 1GDISPLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità del displayalfa.
548 1GCBOLCategorica-   Giudizio su: comprensibilità delle bollettealfa.
549 1GINFCategorica-   Giudizio su: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazione, allacciamenti ecc.)alfa.
550 1GAS5Categorica-   Come arriva il gas all'abitazione?alfa.
551 1SGASCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio gas?alfa.
552 1GASPR2Categorica-   Giudizio sul servizio del gas: adeguatezza pressione di fornituraalfa.
553 1FLGASCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: frequenza di lettura dei contatorialfa.
554 1COMBOLCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: comprensibilità delle bollettealfa.
555 1SERINFCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: informazione sul servizio (informazioni su tariffe, condizioni di erogazioni, allacciamenti, ecc.)alfa.
556 1SICURETCategorica-   Giudizio sul servizio del gas: sicurezza della rete di distribuzionealfa.
557 1SCEFO2Categorica-   Sa che può scegliere un fornitore diverso dall'azienda che le eroga attualmente l'energia elettrica e/o il gas?alfa.
558 1CAMFO2Categorica-   Ha mai cambiato fornitore di energia elettrica o gas negli ultimi 12 mesi?alfa.
559 1NMOTNFE1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: soddisfatti del fornitore attualealfa.
560 1NMOTNFE2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: mancanza di informazionialfa.
561 1NMOTNFE3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: è difficile valutare la convenienza del cambiamentoalfa.
562 1NMOTNFE4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
563 1NMOTNFE5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Energia elettrica: teme peggioramento della qualità del servizioalfa.
564 1NMOTNFG1Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: soddisfatti del fornitore attualealfa.
565 1NMOTNFG2Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: mancanza di informazionialfa.
566 1NMOTNFG3Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: è difficile valutare la convenienza del cambiamentoalfa.
567 1NMOTNFG4Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: il risparmio ottenibile non è consistentealfa.
568 1NMOTNFG5Categorica-   Motivo per cui non ha cambiato fornitore di Gas: teme peggioramento della qualità del servizioalfa.
569 1CALLELGACategorica-   Negli ultimi 12 mesi ha utilizzato il servizio di call-center dell'azienda di energia elettrica o gas?alfa.
570 1SODCALLCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di call center?alfa.
571 1PROINTCategorica-   Negli ultimi 12 mesi lei o qualche componente della famiglia ha mai utilizzato il numero di pronto intervento o segnalazione guasti dell'azienda fornitrice di energia elettrica o di gas?alfa.
572 1SODINTCategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio di pronto intervento o segnalazione guasti? ?alfa.
573 1SPORCOCategorica-   La zona in cui abita presenta: sporcizia nelle stradealfa.
574 1PARCHCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di parcheggioalfa.
575 1COLMPCategorica-   La zona in cui abita presenta: difficoltà di collegamento coi mezzi pubblicialfa.
576 1TRAFCategorica-   La zona in cui abita presenta: trafficoalfa.
577 1INQARCategorica-   La zona in cui abita presenta: inquinamento dell'ariaalfa.
578 1RUMORECategorica-   La zona in cui abita presenta: rumorealfa.
579 1CRIMCategorica-   La zona in cui abita presenta: rischio di criminalitàalfa.
580 1ODSGRCategorica-   La zona in cui abita presenta: odori sgradevolialfa.
581 1ILLSTRCategorica-   La zona in cui abita presenta: scarsa illuminazione delle stradealfa.
582 1CONPAVCategorica-   La zona in cui abita presenta: cattive condizioni della pavimentazione stradalealfa.
583 1PARCHICategorica-   Nella zona in cui abita la famiglia ci sono parchi, giardini o altro verde pubblico raggiungibile a piedi in meno di 15 minuti?alfa.
584 2STANZEMCategorica- Si Considera anche la cucina se ha caratteristiche di stanza Di quante stanze si compone l'abitazione?alfa.  
585 1TERRAZCategorica-   L'abitazione dispone di terrazzo o balcone?alfa.
586 1GARDENCategorica-   L'abitazione dispone di giardino privato?alfa.
587 1TELEFCategorica-   L'abitazione dispone di telefonoalfa.
588 1NELENCCategorica-   Il numero telefonico dell'abitazione principale è riportato nell'elenco telefonico del comune in cui vive?alfa.
589 1RISCALCategorica-   L'abitazione dispone di riscaldamento?alfa.
590 1TRISCCategorica-   Tipo di riscaldamento prevalente:alfa.
591 1REACQ1Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso rete comunalealfa.
592 1REACQ2Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso pozzi, sorgenti o altre fonti privatealfa.
593 1REACQ3Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso sistemi raccolta acqua piovanaalfa.
594 1REACQ4Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione attraverso autobottialfa.
595 1REACQ5Categorica-   L'acqua arriva all'abitazione in altro modoalfa.
596 1SODACQUACategorica-   Complessivamente quanto è soddisfatto del servizio idrico?alfa.
597 1AGFORNCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: assenza di interruzioni della fornituraalfa.
598 1AGPRESSCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: livello di pressione dell'acquaalfa.
599 1AGODORCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: odore, sapore e limpidezza dell'acquaalfa.
600 1AGLETTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza di lettura dei contatorialfa.
601 1AGFATTURCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: frequenza della fatturazionealfa.
602 1AGBOLLETCategorica-   Giudizio sul servizio idrico: comprensibilità delle bollettealfa.
603 1FOGNACategorica-   L'abitazione è allacciata alla rete fognaria?alfa.
604 1SPEABCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: le spese per l'abitazione sono troppo altealfa.
605 1ABIPICCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo piccolaalfa.
606 1ABLONFCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è troppo distante da altri familiarialfa.
607 1ACQUACategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
608 1ABICCCategorica-   Si verificano uno o più dei seguenti problemi: l'abitazione è in cattive condizionialfa.
609 1ERACQCategorica-   Frequenza con cui negli ultimi 12 mesi si è verificata l'irregolarità nella erogazione dell'acquaalfa.
610 1SIACQCategorica-   La famiglia o qualche componente beve abitualmente acqua del rubinetto in casaalfa.
611 1ACQBRUCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto perché non è bevibile o non ci fidiamo a berla (inquinata, brutto colore, cattivo sapore, ecc.)alfa.
612 1NOACQCategorica-   Nessun componente della famiglia beve acqua di rubinetto per altro motivoalfa.
613 1GODABCategorica-   A che titolo la famiglia occupa l'abitazione?alfa.
614 1FARMACategorica-   Difficoltà a raggiungere: farmaciealfa.
615 1PRSOCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: pronto soccorsoalfa.
616 1UFFPOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: ufficio postalealfa.
617 1POLICECategorica-   Difficoltà a raggiungere: polizia, carabinierialfa.
618 1UFFCOMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: uffici comunalialfa.
619 1NIDOCategorica-   Difficoltà a raggiungere: asilo nidoalfa.
620 1SMATERCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola dell'infanziaalfa.
621 1SELEMCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola primariaalfa.
622 1SMINFCategorica-   Difficoltà a raggiungere: scuola secondaria di primo gradoalfa.
623 1MERCATCategorica-   Difficoltà a raggiungere: negozi di generi alimentari, mercatialfa.
624 1SMERCCategorica-   Difficoltà a raggiungere: supermercatialfa.
625 1CASSCategorica-   Difficoltà a raggiungere: contenitori rifiutialfa.
626 1SEGASCategorica-   Difficoltà a raggiungere: sportelli azienda gasalfa.
627 1SLUCECategorica-   Difficoltà a raggiungere: sportelli dell'Enel o dell'azienda elettrica localealfa.
628 1CRARIFCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: raccolta rifiuti urbanialfa.
629 1CERACQCategorica-   Giudizio sul costo sostenuto per: erogazione dell'acquaalfa.
630 1CAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi uno o più dei componenti della famiglia attuale ha cambiato abitazione?alfa.
631 1PCAMABCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia o qualche componente ha preso seriamente in considerazione la possibilità di cambiare abitazione?alfa.
632 1ASSCACategorica-   La famiglia è assicurata contro i furti nell'abitazione?alfa.
633 2COLFAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.
634 2BABYSAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: baby-sitteralfa.
635 2ASSANZAGGCategorica-   La famiglia si avvale di: persona che assiste un anziano o un disabilealfa.
636 2HCOLF-- 00=saltuariamente Ore a settimana collaboratore/collaboratrice domestico/aalfa.
637 2HBABYS-- 00=saltuariamente Ore a settimana baby-sitteralfa.
638 2HASANZ-- 00=saltuariamente Ore a settimana persona che assiste un anziano o un disabilealfa.
639 1AVVOCCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: avvocatoalfa.
640 1NOTAIOCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: notaioalfa.
641 1COMMERCategorica-   Negli ultimi 12 mesi la famiglia è ricorsa alla consulenza di: commercialistaalfa.
642 1NOMODCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: la famiglia non deve compilare nessun moduloalfa.
643 1COMFAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupano uno o più componenti della famigliaalfa.
644 1NONPAGCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupano organizzazioni o persone non a pagamentoalfa.
645 1PAGAMCategorica-   Organizzazione della famiglia per la compilazione dei modelli per il pagamento delle tasse: se ne occupa un commercialista, una organizzazione o altra persona a pagamentoalfa.
646 1LAVSTCategorica-   Possesso di: lavastovigliealfa.
647 1LAVATRCategorica-   Possesso di: lavatricealfa.
648 1VIDERCategorica-   Possesso di: videoregistratorealfa.
649 1NVIDER--   numero videoregistratorealfa.
650 1VIDEOCategorica-   Possesso di: videocameraalfa.
651 1NVIDEO--   numero videocamerealfa.
652 1DVDCategorica-   Possesso di: Lettore DVD/Blu Rayalfa.
653 1NDVD--   numero lettori DVD/Blu Rayalfa.
654 1HIFICategorica-   Possesso di: impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.
655 1NHIFI--   numero impianto stereo hi-fi per ascoltare musicaalfa.
656 1SEGTELCategorica-   Possesso di: segreteria telefonicaalfa.
657 1NSEGT--   numero segreterie telefonichealfa.
658 1FAXCategorica-   Possesso di: faxalfa.
659 1NFAX--   numero di faxalfa.
660 1TELCOLCategorica-   Possesso di: televisorealfa.
661 1NTELCO--   numero televisorialfa.
662 1ANTEPACategorica-   Possesso di: antenna parabolicaalfa.
663 1NANTEPA--   numero antenna parabolicaalfa.
664 1CLIMATCategorica-   Possesso di: condizionatori, climatizzatorialfa.
665 1NCLIMAT--   numero condizionatori, climatizzatorialfa.
666 1BICCategorica-   Possesso di: biciclettaalfa.
667 1NBIC--   numero di biciclettealfa.
668 1MOTORCategorica-   Possesso di: motorino, scooteralfa.
669 1NMOTORMCategorica-   numero motorini, scooteralfa.  
670 1AMOTOCategorica-   Possesso di: motocicletta, motoalfa.
671 1NMOTOMCategorica-   numero di motociclette, motoalfa.  
672 1AUTOCategorica-   La famiglia possiede l'automobile?alfa.
673 1NAUTOMCategorica-   numero automobilialfa.  
674 1LIBFAMCategorica-   Quanti libri possiede la famiglia?alfa.
675 1TELCELCategorica-   La famiglia possiede il telefono cellulare?alfa.
676 1NTELCEL--   Numero di telefoni cellulari possedutialfa.
677 1TELCINCategorica-   Il telefono cellulare posseduto ha la possibilità di collegarsi ad Internet?alfa.
678 1PCCategorica-   La famiglia dispone di personal computer a casa?alfa.
679 1NPC--   Numero personal computeralfa.
680 1MODEMCategorica-   La famiglia possiede: modemalfa.
681 1NMODEM--   Numero di modemalfa.
682 1VGIOCCategorica-   La famiglia possiede: consolle per videogiochialfa.
683 1NVIGIOC--   Numero consolle, videogiochi, altre apparecchiature computerizzate (escluso personal computer)alfa.
684 1EBOOKCategorica-   La famiglia possiede: lettore di e-bookalfa.
685 1NEBOOK--   Numero di lettori di e-bookalfa.
686 1MP3Categorica-   La famiglia possiede: lettore di mp3/mp4alfa.
687 1NMP3--   Numero di lettori mp3/mp4alfa.
688 1FOTODIGCategorica-   La famiglia possiede: macchina fotografica digitalealfa.
689 1NFOTODIG--   Numero di macchine fotografiche digitalialfa.
690 1NAVSATCategorica-   La famiglia possiede: navigatore satellitarealfa.
691 1NNAVSAT--   numero di navigatori satellitarialfa.
692 1AINTERNCategorica-   La famiglia dispone di un accesso ad Internet da casa?alfa.
693 1CIDSLWIFICategorica-   Connessione usata dalla famiglia: fissa a banda larga (es.DSL, ADSL, VDSL, cavo, fibra ottica, satellite, rete pubblica WIFI, ecc. )alfa.
694 1CISFPALCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga con cellulare o smartphone (minimo con tecnologia 3G)alfa.
695 1CISFMODCategorica-   Connessione usata dalla famiglia: rete di telefonia mobile a banda larga tramite SIM card o chiavetta USB (minimo con tecnologia 3G)alfa.
696 1CIBASTRCategorica-   Connessione fissa o mobile a banda stretta (es.ISDN, 2G, GPRS, ecc.)alfa.
697 1MOTNOAI1Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: accede ad Internet da altro luogoalfa.
698 1MOTNOAI3Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: Internet non è utile, non è interessantealfa.
699 1MOTNOAI4Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo degli strumenti per connettersialfa.
700 1MOTNOAI5Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: alto costo del collegamentoalfa.
701 1MOTNOAI6Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: nessuno sa usare internetalfa.
702 1MOTNOAI8Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: motivi di privacy, sicurezzaalfa.
703 1MOTNOAI10Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: mancanza di una connessione a banda larga nella zonaalfa.
704 1MOTNOAI9Categorica-   Motivo per cui la famiglia non dispone di accesso ad Internet da casa: altro motivo (codice)alfa.
705 1SITECategorica-   Valutazione della situazione economica della famiglia confrontata con quella di un anno faalfa.
706 1RISECCategorica-   Con riferimento agli ultimi 12 mesi e tenendo presente le esigenze di tutti i componenti familiari, come sono state le risorse economiche complessive della famiglia?alfa.
707 1OCC_ICTCategorica-   Classificazione delle professioni secondo l'International Standard Classification of Occupations ISCO-08 (basata sui 2 digit): lavoratori ICTalfa.
708 1OCC_MANCategorica-   Classificazione delle professioni secondo l'International Standard Classification of Occupations ISCO-08 (basata sui 2 digit): lavoratori manuali, lavoratori non manualialfa.