COMPILAZIONE ONLINE

Il Censimento permanente delle imprese prevede l’acquisizione dei dati per via telematica. La compilazione del questionario online è riservata alle sole imprese coinvolte nella rilevazione dell’edizione in corso del censimento permanente, che ne hanno ricevuto comunicazione attraverso una lettera informativa inviata dall’Istat.

L’impresa accede all’area dedicata al questionario, contenuta nel portale Statistica & Imprese, attraverso le credenziali per l’accesso a questo servizio. Alle imprese non registrate sul sistema l’Istat invierà le credenziali d’accesso attraverso apposita comunicazione.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

I dati raccolti in occasione del Censimento permanente sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico.

QUESTIONARIO ON LINE (attivo dal 20 maggio al 16 settembre 2019)


COME PARTECIPANO LE IMPRESE

Le imprese coinvolte nella rilevazione ricevono una comunicazione tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) o via postale, contenente una lettera ufficiale (le lettere informative sono disponibili alla pagina Documentazione) a firma del Presidente dell’Istat, che invita alla compilazione del questionario online.

La lettera ufficiale spiega le finalità conoscitive e statistiche dell’operazione censuaria e riporta i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti.