Evento

Smartness, territori e statistica pubblica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Workshop
Roma, 27 aprile 2016
Ore 9,30
Istat – Aula magna
Via Cesare Balbo, 14

Evento esclusivamente a inviti

Il 27 aprile 2016 alle ore 9.30 si svolge, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, il workshop dal titolo “Smartness, territori e statistica pubblica”.

Il workshop ha l’obiettivo di confrontare diverse esperienze in atto nella produzione di informazione statistica che si vanno realizzando all’interno dei progetti di smart city e smart community.

Partendo da progetti e sperimentazioni di successo effettuate dagli attori – pubblici e privati – delle smart city in ambiti tecnologici e scientifici differenti da quelli della statistica pubblica, l’evento si propone come occasione di confronto e discussione delle diverse esperienze.

L’evento vuole stimolare una riflessione tra i soggetti coinvolti al fine di trovare forme di condivisione che possano contribuire all’arricchimento dell’offerta e della qualità dell’informazione statistica pubblica migliorando l’efficacia e l’efficienza della produzione dell’informazione complessivamente disponibile per il Paese e valorizzando le nuove produzioni di dati provenienti da sensori e da forme più estese di Big Data.

download Programma

Il materiale presentato è disponibile su SlideShare

Tag: Tipo di documento: id:185134

Data evento: 27 aprile 2016