Accordo con l’Associazione europea per l’educazione economica (AEEE-Italia)

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Da luglio 2019 l’Istat ha avviato una collaborazione con l’Associazione europea per l’educazione economica (AEEE-Italia), che svolge attività di formazione e aggiornamento docenti all’interno del sistema scolastico italiano.

L’accordo è coerente con il quadro degli obiettivi istituzionali dell’Istat in ordine allo sviluppo della cultura statistica ed ha l’obiettivo di sostenere la domanda di informazione statistica attraverso la conoscenza del patrimonio informativo dell’Istituto e l’uso di strumenti e metodi utili alla lettura corretta dei dati di statistica ufficiale, con attività di formazione rivolte al sistema scolastico, anche in modalità digitale.

Le iniziative congiunte sono rivolte a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ed hanno l’obiettivo di rafforzare i diversi ambiti dell’educazione economica utilizzando i dati e le metodologie della statistica ufficiale.


Materiali disponibili

  • Festival della statistica e della demografia di Treviso, settembre 2019 (presentazioni ed esercitazioni)
  • Finanza, Economia, Impresa: insegnare nel contesto europeo,  Università di Milano-Bicocca (14 ottobre 2019) (presentazione)

Ultima modifica: 19 maggio 2020