English
Twitter policy

Twitter policy

L'account Twitter dell'Istituto nazionale di statistica è gestito dalla Direzione centrale diffusione e comunicazione, per conto dell'Istituto.

Per postare messaggi non vengono utilizzati automatismi (come i tools che generano tweet da RSS feeds): i tweet sono realizzati e pubblicati esclusivamente dal team preposto.

I tweet postati da @istat_it – in media tra i 2 e i 10 al giorno – coprono i seguenti contenuti:
1. principali risultati di indagini;
2. promozione di convegni e seminari aperti al pubblico;
3. occasionale copertura in diretta di eventi;
4. diffusione di prodotti editoriali;
5. notizie di avvisi ed esiti di gara, borse di studio, concorsi e selezioni banditi dall'Istituto;
6. segnalazione di iniziative, attività e progetti di particolare rilievo.

Il team di @istat_it controlla e aggiorna costantemente l'account Twitter dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 19:00.

Chi segue @istat_it non viene automaticamente seguito. Tuttavia è garantita l'analisi dei followers, con l'obiettivo di identificare meglio i destinatari dei messaggi di @istat_it e adottare modalità comunicative e contenuti adeguati.

Sono apprezzati commenti, proposte e idee da parte di tutti i followers. Non è garantita la risposta diretta alle menzioni ma, laddove si ravvisi l'utilità del tema e l'adeguatezza dello stile comunicativo, il team di @istat_it partecipa alla conversazione e risponde alle richieste ricevute; si impegna inoltre affinché eventuali segnalazioni o suggerimenti siano passati ai diretti responsabili.

I modi per contattare ufficialmente l'Istituto sono indicati nella sezione contatti di questo sito web.

seguici su twitter