Impostazione dei parametri per l'imputazione probabilistica
Tipo di imputazione:
- il programma cerca la distanza minima tra il record da correggere e i record del serbatoio, rinnovabile a rottura di strato, come segue:
- viene tentata prima l'imputazione ristretta: viene cioè cercato tra gli esatti un record con i valori delle variabili da non modificare uguali a quelle del record da correggere; se non è possibile trovare detto record si passa all'imputazione allargata: cioè trovare un record tra gli esatti con i valori possibili nelle variabili da non modificare, e infine, se anche ciò non è possibile il record viene imputato sequenzialmente, una variabile da correggere alla volta, ricercando tra gli esatti un record compatibile, e se non trovato, forzando random il valore esatto .
- Con il primo parametro si può ridurre la sequenza di imputazione alla sola allargata e sequenziale, oppure solo sequenziale.
Statistiche:
- con NO si elimina la produzione delle statistiche di correzione.
Numero record serbatoio donatori:
- impostato a 2000; si può aumentare con incremento dei tempi di esecuzione.
Numero massimo di donazioni:
- impostato a 99999; si può diminuire e serve a limitare le donazioni che un singolo record esatto può effettuare.
Con 'Save and exit' alla chiusura dei parametri si ha la possibilità di ordinare gli ESATTI ed ERRATI se esistono variabili di tipo chiave e si lancia il programma di correzione.