Comunicato territoriale

In corso le rilevazioni Istat "Aspetti della vita quotidiana" e "Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari"

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È partita nei mesi scorsi la consegna delle lettere alle famiglie estratte a campione per partecipare alle rilevazioni Istat “Aspetti della vita quotidiana” e “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari”.

Proprio in questi giorni i rilevatori/intervistatori, incaricati dai Comuni italiani coinvolti, si stanno recando presso le singole famiglie per la consegna dei questionari da compilare.

In merito alle suddette rilevazioni, l’Istat apprende da un articolo pubblicato su La Gazzetta di Reggio dell’8 marzo 2013 che alcuni cittadini hanno denunciato una truffa ai loro danni perpetrata da presunti rilevatori Ausl e che, a fronte di tali segnalazioni, la Ausl ha ufficialmente smentito di essere dietro qualsiasi sondaggio telefonico o domiciliare, invitando le famiglie a “diffidare di queste persone evidentemente in malafede”.

A tal proposito, si fa presente che i rilevatori comunali incaricati di effettuare le interviste per conto dell’Istat sono muniti di cartellino identificativo mostrabile su richiesta degli interessati.

Regione: Tag: Tipo di documento: id:85174

Data di pubblicazione: 15 marzo 2013

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre