Evento

L’Istat partecipa a e-DeAform 2012

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Fiera
5-6 dicembre 2012
Centro Congressi Versilia
Viale Marconi, 130 – Viareggio

Anche quest’anno l’Istat partecipa a e-DeAform, l’evento organizzato dall’Associazione degli operatori dei servizi demografici.

Il tema di questa edizione, dal titolo “Be connected”, richiama la crescente attenzione che gli operatori dei servizi demografici devono avere nell’adeguamento delle loro attività alle nuove frontiere della tecnologia della comunicazione e dell’informazione.

L’Istat ha confermato la propria attenzione a questa manifestazione con una presenza importante, non solo per la rilevanza degli interventi, ma anche per uno stand informativo tematico sul Censimento, presso il quale gli esperti Istat sono disponibili per fornire informazioni e chiarimenti su: “Il Sistema di Revisione delle Anagrafi (SIREA)” e sull’“Indagine di valutazione del processo di rilevazione censuaria (Ivalcens)”.

Nella giornata del 6 dicembre sono previsti interventi dell’Istat, tra cui quello dal titolo “Dal Censimento 2011 verso il Censimento continuo” a cura del dott. Andrea Mancini, Capo Dipartimento per i censimenti e gli archivi amministrativi e statistici, e di alcuni ricercatori dell’Istituto.

Tag: Tipo di documento: id:76512

Data evento: 05 dicembre 2012