L’Istat al 32° Convegno nazionale ANUSCA

Fiera
26-30 novembre 2012
Palazzo dei Congressi, Stand
Viale Amendola 2, Montecatini Terme

La 32° edizione dell'ormai tradizionale convegno rivolto agli amministratori ed operatori dei Servizi Demografici è dedicata al tema "Decertificazione, innovazione, cambio di residenza in tempo reale: le nuove sfide dei servizi demografici".

La presenza dell'Istat è prevista con uno stand informativo, presso il quale gli esperti dell'Istituto, secondo un programma prestabilito, forniranno informazioni e chiarimenti sul 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, sul Sistema di Revisione delle Anagrafi (SIREA) e sull'Indagine di valutazione del processo di rilevazione Censuaria della popolazione e delle abitazioni (IVALCENS).

Per quanto riguarda i lavori congressuali, giovedì 29 novembre il dott. Andrea Mancini, Capo Dipartimento per i censimenti e gli archivi amministrativi e statistici dell'Istat, partecipa alla I Sessione con un intervento dal titolo "Valutazioni sul censimento e prospettive di sviluppo dell'uso statistico delle anagrafi comunali". Sono infine previsti altri interventi Istat sui seguenti argomenti: Indagine di valutazione del processo di rilevazione censuaria (IVALCENS); revisione post censuaria dell'anagrafe; risultati censuari e riflessioni per la valorizzazione statistica delle fonti anagrafiche.

tag:
censimenti, censimento popolazione
tipo di documento:
Evento
Data evento
venerdì 30 novembre 2012
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it