Il Censimento delle istituzioni non profit alle Giornate dell’Economia Civile 2012

9 - 10 novembre 2012
9 novembre: 9.30-18.30
10 novembre: 9.30-12.30
Rocca del Centro Universitario di Bertinoro
Via Frangipane, 6 - Bertinoro (FC)

Dal 2001 le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile organizzate da AICCON rappresentano un momento di approfondimento e dialogo sul ruolo e le attività del terzo settore, nonché un'occasione di confronto per diverse tipologie di soggetti che trattano le tematiche in questione: organizzazioni della società civile, università, istituzioni e imprese. In linea con la visione della manifestazione, il tema dell'edizione 2012 è "Co-operare. Proposte per uno sviluppo umano integrale."

Il Presidente dell'Istat Enrico Giovannini interviene nella sessione di apertura "Nuove strade per lo sviluppo: quando co-operare conviene", in programma venerdì 9 novembre alle ore 9,30.

Il 10 novembre nella sessione di chiusura "Liberare il lavoro. L'occupazione di giovani e donne nell'Economia Sociale", interviene il Direttore del Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali Linda Laura Sabbadini su "Giovani e donne: prospettive occupazionali e loro ruolo nel volontariato" .

Per l'intera durata dell'evento l'Istituto sarà presente con un desk informativo dedicato al Censimento delle istituzioni non profit in corso.

Programma e informazioni

tag:
censimenti, censimento industria, non-profit
tipo di documento:
Evento
Pubblicato
sabato 10 novembre 2012
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it