Annuario statistico regionale Valle d'Aosta

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Annuario statistico della Valle d’Aosta è giunto alla sesta edizione e restituisce un ritratto articolato della Regione attraverso le principali statistiche socio-economiche.

Anche quest’anno la pubblicazione nasce nell’ambito della collaborazione tra la  Presidenza della Regione (Capo dell’Osservatorio economico e sociale) e  l’Istat (Sede territoriale per il Piemonte e  la Valle d’Aosta) e ripropone l’usuale contenuto informativo in un quadro di continuità con le precedenti edizioni.

Le tematiche presentate riguardano l’ambiente e il territorio, le caratteristiche socio-demografiche della popolazione,  la sanità, l’assistenza e la previdenza sociale, la giustizia, l’istruzione, la cultura e lo sport, oltre all’economia e il lavoro, i trasporti, gli enti locali e la Pubblica Amministrazione.

Le principali novità riguardano l’inserimento di un capitolo specifico sui dati del censimento dell’agricoltura e del censimento della popolazione, oltre all’aggiornamento al 2011 dei conti economici regionali sull’andamento del PIL, sul valore aggiunto e altri aggregati economici.

L’Annuario statistico regionale è disponibile in due versioni:

a) integrale, che consente di visualizzare e scaricare  tutte le tavole nei formati pdf ed excel, suddivise per sezioni

b) ridotta, che rimanda al formato pdf del volume cartaceo.

Regione: id:71001

Periodo di riferimento: 2008-2011

Data di pubblicazione: 21 marzo 2013

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre