Reggio Calabria al Censimento della popolazione

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istat presenta, attraverso questo volume tematico, un approfondimento dei dati rilevati in occasione del 14° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Le informazioni vengono rese a livello subcomunale e riguardano aspetti demografici (sesso, età, anno di nascita, stato civile e cittadinanza) e socioeconomici (grado di istruzione, condizione professionale, attività economica, posizione nella professione e attività lavorativa svolta) della popolazione italiana e straniera residente, nonché le caratteristiche strutturali delle abitazioni e, per la prima volta, anche degli edifici. A livello comunale sono disponibili anche i dati sugli spostamenti che la popolazione residente effettua quotidianamente per raggiungere il posto di studio o di lavoro.

L’analisi viene effettuata prima a livello comunale poi a livello subcomunale, distintamente per le diverse tipologie di territorio subcomunale. Ulteriori informazioni sono disponibili nel cd-rom allegato.

I dati della presente pubblicazione vanno ad integrare le informazioni, relative alla struttura demografica e familiare dei comuni con oltre 150.000 persone residenti, diffuse a partire dal 26 maggio 2004.

L’Istat presenta, attraverso questo volume tematico, un approfondimento dei datirilevati in occasione del 14° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Le informazioni vengono rese a livello subcomunale e riguardano aspettidemografici (sesso, età, anno di nascita, stato civile e cittadinanza) esocioeconomici (grado di istruzione, condizione professionale, attivitàeconomica, posizione nella professione e attività lavorativa svolta) dellapopolazione italiana e straniera residente, nonché le caratteristiche strutturalidelle abitazioni e, per la prima volta, anche degli edifici. A livello comunale sonodisponibili anche i dati sugli spostamenti che la popolazione residente effettuaquotidianamente per raggiungere il posto di studio o di lavoro. L’analisi viene effettuata prima a livello comunale poi a livello subcomunale,distintamente per le diverse tipologie di territorio subcomunale. Ulterioriinformazioni sono disponibili nel cd-rom allegato.I dati della presente pubblicazione vanno ad integrare le informazioni, relativealla struttura demografica e familiare dei comuni con oltre 150.000 personeresidenti, diffuse a partire dal 26 maggio 2004.

Nota informativa

Regione: id:27050

Periodo di riferimento: Ottobre 2001

Data di pubblicazione: 30 maggio 2006

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre