Produzione editoriale

Piemonte in cifre edizione 2008

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
Torino, 11 giugno 2008
Ore 11.00
Centro Congressi Torino incontra – Sala Cavour
Via Nino Costa, 8 – Torino

Programma | Comunicato stampa | Sintesi | Volume on line

Giunto alla sedicesima edizione, anche quest’anno “Piemonte in cifre”, raccoglie statistiche che coprono tutti i campi socio-economici, con un sensibile livello di disaggregazione territoriale.

Viene presentato in una doppia veste. A fianco dell’Annuario Statistico Regionale, curato tradizionalmente da Unioncamere Piemonte, Regione Piemonte e Istat, si consolida il Quadro Statistico Complementare, a cura di Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, che raccoglie informazioni provenienti da fonti autorevoli della statistica non ufficiale: indagini congiunturali e macroeconomiche, dati e analisi statistiche ed economiche realizzate con indagini campionarie ad hoc.

Anche quest’anno Piemonte in cifre viene diffuso con diverse modalità: l’Annuario Statistico Regionale in cartaceo, affiancato dal volume tascabile Profilo Statistico Regionale, i due cd-rom che contengono la totalità delle tabelle dell’Annuario Statistico e del Quadro Statistico Complementare, e infine il sito internet www.piemonteincifre.it.

L’incontro si apre con i saluti del Presidente di Unioncamere Piemonte Renato Viale, del Presidente dell’Istat Luigi Biggeri e dell’Assessore all’Industria della Regione Piemonte Andrea Bairati.

Conclude il programma Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte.

La partecipazione è libera previa iscrizione. La segreteria organizzavia è disponibile al numero telefonico 011.6604284, al numero di fax 011.6603973 e all’indirizzo email info@piemonteincifre.it.

Regione: Tag: Tipo di documento: id:26560

Periodo di riferimento: 11 giugno 2008

Data di pubblicazione: 11 giugno 2008

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre