Produzione editoriale

Piemonte in cifre edizione 2009

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Convegno
Torino, 5 giugno 2009
Ore 11.00
Centro Congressi Lingotto – Sala 500
Via Nizza, 280 – Torino

Programma | Comunicato stampa | Volume on line

Piemonte in cifre è giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, affermandosi sempre più come un utile strumento d’informazione e analisi per quanti sono interessati a conoscere tutti i numeri del Piemonte in modo dettagliato e affidabile.
L’Annuario, curato tradizionalmente da Istat, Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte si basa prevalentemente sulle fonti della statistica ufficiale e costituisce una guida fondamentale per aggiornare le conoscenze sulla realtà piemontese, misurandone i cambiamenti negli anni.

Uno strumento di conoscenza, consultabile on line e su cd rom, ma soprattutto di lavoro per gli operatori economici, sociali e culturali, nonché per la pubblica amministrazione, che deve poter programmare e intervenire affidando le proprie politiche a parametri certi.

A fianco del tradizionale Annuario Statistico Regionale, viene presentato il Quadro Statistico Complementare, curato da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, che raccoglie informazioni e analisi provenienti da fonti autorevoli della statistica non ufficiale.

La presentazione di Piemonte in cifre rappresenta l’occasione per aprire una tavola rotonda dal titolo “Progetti per il Piemonte del futuro”, momento di confronto e di scambio tra imprese e istituzioni sulle potenzialità da mettere in campo per affrontare e superare l’attuale situazione congiunturale, con esempi concreti da valorizzare.

L’incontro si apre con i saluti del Presidente di Unioncamere Piemonte Ferruccio Dardanello, del Direttore centrale per il Coordinamento degli Uffici regionali Istat Saverio Gazzelloni e dell’Assessore alle Politiche territoriali, Programmazione e Statistica della Regione Piemonte Sergio Conti che cura anche la conclusione dei lavori.

Per informazioni e adesioni: la segreteria organizzava è disponibile al numero telefonico +390116604284 e al numero di fax +390113194166.

Regione: Tag: Tipo di documento: id:26534

Periodo di riferimento: 5 giugno 2009

Data di pubblicazione: 05 giugno 2009