Rapporto annuale 2018 – La situazione del Paese

Presentazione
Roma, 16 maggio 2018
Ore 11.00
Palazzo Montecitorio
Sala della Regina

Evento esclusivamente a inviti

Mercoledì 16 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, il presidente dell’Istat Giorgio Alleva illustra il 'Rapporto annuale 2018 - La situazione del Paese'.

Il Rapporto annuale offre tradizionalmente una riflessione documentata sulle trasformazioni del Paese, con lo scopo di delineare prospettive per il futuro e possibilità di crescita. La ventiseiesima edizione sviluppa questa analisi attraverso il tema delle reti, rispondendo a quesiti di ricerca che riguardano le reti economiche e sociali, in particolare reti d'imprese, reti sul mercato del lavoro, reti di parentela e di amicizia, aiuti dati e ricevuti tra reti sociali, reti in ambito migratorio. L'ampiezza dell'argomento consente di arricchire di contenuti le analisi, descrivendo i fenomeni da una pluralità di punti di vista e adottando modalità d'interpretazioni diverse e complementari.

argomento:
Agricoltura, Ambiente ed energia, Assistenza e previdenza, Commercio estero, Conti nazionali, Cultura comunicazione viaggi, Giustizia e sicurezza, Imprese, Industria e costruzioni, Istruzione e formazione, Lavoro e retribuzioni, Popolazione e famiglie, Prezzi, Pubblica amministrazione, Salute e sanità, Servizi, Vita quotidiana e opinione dei cittadini
tipo di documento:
Evento
Data evento
16 maggio 2018
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it