Produzione editoriale

Annuario statistico regionale "I numeri del Piemonte 2017"

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È disponibile sul sito della Regione Piemonte “I numeri del Piemonte”, la nuova edizione dell’Annuario statistico regionale, che restituisce un quadro sintetico e aggiornato del Piemonte raccogliendo le principali statistiche socio-economiche disponibili a livello regionale e provinciale.

Popolazione, salute, istruzione, mercato del lavoro, indicatori economici, commercio, anagrafe delle imprese, credito, turismo sono alcuni dei temi analizzati nelle 17 sezioni tematiche in cui si articola la pubblicazione.

Un’intera sezione è dedicata agli indicatori di misura del Benessere Equo e Sostenibile (Bes) e agli indicatori Istat per gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS – Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite per il 2030.

L’Annuario rappresenta uno strumento per chi come i cittadini, gli amministratori degli enti locali, gli imprenditori, i
ricercatori e gli studenti vuole conoscere e comprendere la realtà del territorio.

La presente edizione è profondamente innovata in seguito al riavvio della collaborazione tra l’Ufficio di Statistica della Direzione Risorse finanziarie e patrimonio della Regione Piemonte e la Sede di Torino dell’Istat, Ufficio territoriale per il Piemonte e la Valle d’Aosta, la Lombardia e la Liguria.

Periodo di riferimento: Anno 2017

Data di pubblicazione: 14 dicembre 2017