Evento

Il Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche: primi risultati

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Conferenza evento
14 giugno 2017
Ore 10.00
Istat | Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14
Roma

Il 14 giugno 2017 alle ore 10.00 si svolge, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, la conferenza evento dal titolo “Il Censimento permanente delle istituzioni pubbliche: primi risultati”.

La nuova stagione dei censimenti permanenti è stata avviata dall’Istat per mettere a disposizione di utenti, decisori pubblici ed esperti di settore informazioni dettagliate come quelle censuarie, con cadenza annuale e biennale, anziché decennale, grazie all’utilizzo di dati di fonte amministrativa integrati con rilevazioni statistiche dirette.

La prima realizzazione di questa nuova strategia si ha con la diffusione dei primi risultati del Censimento permanente delle istituzioni pubbliche, che rileva informazioni statistiche su
struttura, organizzazione e profili di funzionamento delle circa 13.000 istituzioni, articolate in oltre 100.000 unità locali e che impiegano oltre 3 milioni di dipendenti.

I nuovi approfondimenti riguardano, tra gli altri, l’utilizzo di capitale umano e la sua distribuzione sul territorio, la struttura organizzativa e di governance.

Il materiale presentato nel corso della conferenza è disponibile su Slideshare. Le foto dell’evento sono pubblicate su Flickr.

 

 

Data evento: 14 giugno 2017