Evento

Presentazione dei dati provvisori sugli incidenti stradali in Italia nel 2015

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Conferenza stampa evento
19 luglio 2016
Ore 11.30
Sala Assemblea dell’Aci
via Marsala, 8 – Roma

Evento esclusivamente ad inviti

Martedì 19 luglio 2016 alle ore 11.30, presso la Sala Assemblea dell’Aci (via Marsala, 8 – Roma), si svolge la conferenza stampa evento di presentazione dei dati provvisori sugli incidenti stradali in Italia nel 2015.

Quest’anno, grazie all’impegno congiunto degli attori coinvolti nella rilevazione (Regioni, Province Autonome e Province che hanno aderito al Protocollo di intesa o a convenzioni con l’Istat) è stato possibile migliorare la tempestività e la qualità dei dati e per la prima volta nel mese di luglio vengono presentati i dati provvisori sugli incidenti stradali verificatisi sulla rete stradale nazionale nell’anno 2015.

I principali risultati, presentati nel corso dell’evento, riguardano le informazioni sulle conseguenze per le persone, la localizzazione degli incidenti e le caratteristiche degli utenti della strada.

La rilevazione, inserita nel Programma Statistico Nazionale, è condotta dall’Istat con la compartecipazione dell’Aci e vede gli interventi del Presidente dell’Istat Giorgio Alleva e del Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani.

Programma

Presentazione del Presidente Giorgio Alleva

Comunicato stampa

Periodo di riferimento: Anno 2015

Data evento: 19 luglio 2016