Evento

Istat al Forum PA 2016

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Roma, 24-26 maggio 2016
Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1


Anche quest’anno l’Istituto nazionale di statistica partecipa al Forum PA 2016, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica, istituzionale e organizzativa nella Pubblica amministrazione, che si tiene dal 24 al 26 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

La partecipazione dell’Istat all’edizione 2016 del Forum PA rappresenta un’importante occasione per celebrare i 90 anni di storia dell’Istituto alla presenza di alte cariche istituzionali, dei rappresentanti della pubblica amministrazione, dei decisori politici e dei cittadini.

Per ripercorrere con la memoria il tempo trascorso dalla fondazione a oggi e ricordare i principali passaggi della sua storia, è prevista l’installazione di una torre multimediale – posizionata nel foyer Arte di fronte alla Sala dei Congressi – che attraverso documentari, fotografie e materiali d’archivio racconta una storia, quell’Istat, che ha accompagnato le tappe importanti del nostro Paese. Nei tre giorni dell’evento verranno proiettati un documentario che ricostruisce la storia dell’Istituto, decennio dopo decennio, Da 90 anni connessi al Paese; lo spot celebrativo dell’anniversario del 90° e due video con materiale fotografico di archivio Una sede per l’Istat e Le macchine dell’Istat.

All’interno del palinsesto degli eventi del Forum PA 2016, l’Istat conferma la propria presenza con il convegno dedicato al tema del Censimento delle istituzioni pubbliche dal titolo “Conoscere la PA, misurare l’innovazione: il Censimento permanente delle istituzioni pubbliche“, che vede la partecipazione del Presidente Giorgio Alleva.


Intervento di Manlio Calzaroni | Istat, Responsabile censimenti permanenti sulle unità economiche 
Conoscere la PA, misurare l’innovazione: il Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche

flickr Galleria fotografica su Flickr

Periodo di riferimento: 24-26 maggio 2016

Data evento: 24 maggio 2016