[ English ]
Evento

Population size estimation through multisource data

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Workshop
18 giugno 2015
ore 9.30
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14 – Roma


Il 18 giugno 2015 alle ore 9.30 si svolge, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 16, il workshop dal titolo “Population size estimation through multisource data”.

L’uso congiunto di dati provenienti da fonti informative diverse per la determinazione dell’ammontare di una popolazione è un tema di incalzante attualità. Questo approccio apre nuove questioni metodologiche che necessitano di approfondimenti, al fine di poter utilizzare al meglio il patrimonio informativo a disposizione.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di offrire uno spazio comune per lo scambio e per la condivisione delle esperienze condotte nella ricerca e nella sperimentazione di metodologie statistiche in questo ambito, che coinvolge numerosi istituti di statistica e università.

Il workshop sarà l’occasione per illustrare le ricerche e lo stato di avanzamento di alcuni lavori svolti nell’ambito degli Istituti di Statistica dei Paesi Bassi, della Norvegia e dell’Italia, e per un confronto sulle prospettive in questo campo.

Per maggiori informazioni consultare la pagina in inglese.

Data evento: 18 giugno 2015