Evento territoriale

Promozione della cultura statistica in Toscana: stato dell’arte e prospettive di lavoro

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Workshop
5 Giugno 2015
ore 10.30
Istat, Sede territoriale per la Toscana
Via Q. Sella, 77/79 – Firenze

Evento esclusivamente a inviti

Venerdì 5 giugno 2015, si svolge presso la sede Istat per la Toscana, situata in Via Q. Sella, 77/79 a Firenze il workshop “Promozione della cultura statistica in Toscana: stato dell’arte e prospettive di lavoro”, organizzato dalla sede territoriale per la Toscana dell’Istat.

L’evento rappresenta un momento di riflessione e condivisione tra gli esperti, per individuare alcune linee progettuali per il futuro della promozione della cultura statistica in Toscana. L’analisi dei risultati delle iniziative realizzate mira ad evidenziare gli elementi di criticità e i fabbisogni, nonché i margini di intervento e le modalità di realizzazione delle azioni sul territorio, svolte dall’Istat in collaborazione con gli atenei, il sistema scolastico e tutti gli altri enti potenzialmente coinvolti.

Il focus sulle iniziative svolte intende fare il punto su quanto realizzato in termini di esperienze di misurazione della statistical literacy sugli studenti universitari e sui docenti, nonché attraverso le iniziative promozionali organizzate per gli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado.

I metariali presentati sono disponibili su Slideshare.

Programma

Regione: Tag: Tipo di documento: id:161484

Data evento: 05 giugno 2015