[ English ]
Evento

Workshop on Labour Cost Statistics

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Workshop
5-6 Maggio 2015
ore 9.00
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14 – Roma

Il 5 e 6 maggio 2015, l’Istituto Nazionale Italiano di Statistica ospita a Roma il Workshop sulle Statistiche sul costo del lavoro.

L’obiettivo principale di questo workshop internazionale è quello di offrire uno spazio comune per lo scambio e la condivisione di esperienze, buone prassi e informazioni sulle questioni relative alle statistiche sul costo del lavoro.

Il workshop è dedicato prevalentemente all’approfondimento dell’uso dei dati amministrativi, della stima delle ore effettivamente lavorate e pagate, la consistenza delle diverse fonti e su altri temi di carattere più metodologico.

Ogni 4-5 anni gli esperti del costo del lavoro appartenenti al Working Group LAMAS (Labour Market Statistics) di Eurostat organizzano incontri di confronto e approfondimento a Lussemburgo o in altre città. L’evento di Roma costituisce un’ulteriore occasione per condividere conoscenze, esperienze, problemi e soluzioni finalizzate a migliorare la qualità delle indagini sulle costo del lavoro.

Tutte le informazioni di dettaglio, l’agenda, i documenti e gli abstract sono disponibili nella pagina in lingua inglese.

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:152137

Data evento: 05 maggio 2015