Evento

Il Sistema informativo sulle professioni

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Seminario
19 febbraio 2015
Ore 9.00
CNEL
Viale David Lubin 2 – Roma

Evento esclusivamente ad inviti

Giovedì 19 febbraio 2015, si svolge presso la sede del Cnel in Viale David Lubin 2 a Roma, il seminario dal titolo ” Sistema informativo sulle professioni – Labour market intelligence per l’occupazione e lo sviluppo”.

Il seminario illustra i contenuti e le potenzialità informative del Sistema informativo sulle professioni, un progetto realizzato da Istat e Isfol, teso ad assemblare e arricchire l’informazione sull’occupazione, attuale e tendenziale, e sulle caratteristiche delle professioni presenti nel mercato del lavoro.

Il progetto – che si configura come una significativa esperienza di Labour market intelligence (Lmi) nel panorama europeo ed internazionale – consiste nella valorizzazione del patrimonio di dati statistici e/o amministrativi riguardanti le professioni che diversi soggetti, in prevalenza istituzioni pubbliche, producono con finalità di vario genere.

Il seminario si pone un duplice obiettivo: promuovere l’ampliamento della rete dei soggetti interessati a partecipare al Sistema e potenziare le attività che sviluppano “intelligence” sul mercato del lavoro e sulle professioni.

Programma

Comunicato stampa

Data evento: 19 febbraio 2015