Notizia

Concorso internazionale ISLP per poster statistici 2014-2015

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Come per la precedente edizione, l’Istat e la Società italiana di statistica sponsorizzano il concorso internazionale per poster statistici 2014-2015 nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP).

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale come strumento di conoscenza della realtà quotidiana. Ai partecipanti è richiesto di creare un poster statistico su un qualunque tema di interesse.

Tutte le informazioni sul concorso, anche in lingua italiana, sono disponibili sul sito web dell’ISLP:

Le domande di partecipazione devono pervenire all’indirizzo ISLP2014@istat.it entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Gli elaborati devono pervenire allo stesso indirizzo di posta elettronica entro e non oltre il 13 febbraio 2015.

I poster vincitori a livello nazionale verranno esposti al World Statistics Congress che si terrà a Rio de Janeiro (Brasile) a luglio 2015.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il coordinatore nazionale all’indirizzo ISLP2014@istat.it.


Aggiornamento
Il Comitato nazionale ha proclamato vincitore per l’Italia il  realizzato dagli studenti Carlo Chiusi, Gioia Raffoni e Francesca Tamburri del LES “S. Umiltà” di Faenza (RA), con il coordinamento della professoressa Roberta Zuffa. Il poster ha rispettato i criteri definiti a monte dal Board internazionale per il giudizio finale ed è risultato chiaro, analitico e gradevolmente presentato.

Tag: Tipo di documento: id:130819

Data di pubblicazione: 03 settembre 2014