Annuario statistico regionale della Lombardia 2013

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Éupolis Lombardia, Unioncamere Lombardia e Istat pubblicano la XIV edizione dell’ Annuario statistico regionale della Lombardia.

La pubblicazione presenta le informazioni più recenti in materia economica, demografica e sociale, con l’obiettivo di fornire una lettura del territorio lombardo nei suoi diversi aspetti e dinamiche.

Aperto da una selezione di indicatori sintetici della Lombardia, l’annuario si articola poi in 19 capitoli tematici e due sezioni, dedicate rispettivamente al confronto della realtà lombarda con quella delle altre regioni e dell’Europa. La pubblicazione, inoltre, è corredata da un ricco apparato di tavole e grafici, che forniscono dati disaggregati fino al livello provinciale, e da due opuscoli tascabili, disponibili anche in lingua inglese, francese e spagnola. Si tratta di Province Lombarde e Lombardia in Europa, che propongono rispettivamente una lettura economico-sociale delle province lombarde e un confronto tra la Lombardia e alcune regioni europee caratterizzate da analoghe dimensioni demografiche e caratteristiche socioeconomiche.

Il volume fornisce annualmente una sintesi di tavole e grafici, consultabili durante tutto l’anno sul sistema informativo Asr Lombardia, navigabile anche nella versione in lingua inglese.

Il sistema è organizzato per livelli territoriali (regioni europee, regioni italiane, province e comuni lombardi) e per sezioni tematiche e presenta delle tavole costantemente aggiornate rispetto agli aggiornamenti delle fonti impiegate, divulgate anche attraverso una newsletter mensile in formato pdf scaricabile on line.

Pubblicazioni

Regione: id:103426

Periodo di riferimento: Anno 2012

Data di pubblicazione: 13 novembre 2013

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre